Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 47, 48, 49  Successivo

Oggetto: Re: Camper 4x4
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... e per quanto mi riguarda purtroppo resto convinto che sia un po' troppo pericoloso andare in giro soli e dormire nel nulla più assoluto. C'è sempre qualcuno del posto che osserva molto bene i


Nel "nulla più assoluto"
Nessuno ti osserva :roll: :roll:

Ma ognuno ha la sua sensibilità e percezione

Ultima modifica di grayd il Lunedì, 11 Giugno 2018, 19:23, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
Io, nel 2010, ho fatto il giro della Sicilia con il mio 120. Beh, "giro", in tre settimane diciamo che sono riuscito a fare "un po' di Sicilia".
Ho dormito in albergo, in casa di amici e, spesso, in tenda: il Parco dei Nebrodi l'ho fatto tutto così, accampandomi in una sorta di nulla assoluto che di nulla non aveva niente, ma di assoluto si: posti meravigliosi.
Ero con una ragazza, io e lei soli. L'unico disturbo ricevuto sono stati i maialini neri dei Nebrodi, una razza di maiale tipica, molto simile al Patanegra spagnolo, che vive allo stato brado in quei boschi.
Se Giorgio allude alla Corsico, beh, posso capirlo. Ma i corsi, da sempre, non sono molto amichevoli con gli italiani: tra i miei amici motociclisti ce ne sono diversi che dall'isola sono tornati a casa a piedi.

Oggetto: Re: Camper 4x4
In questo momento siamo nel parco nazionale monfrague in extremadura "tierra de jamon iberico Pata Negra" il campeggio ê in una dehesa ( terreni simili a savane ricoperte di querce) nelle dehesas vivono i maiali di razza iberica, liberi di mangiare le bellotas (ghiande della Quercia) la vita libera, la razza e l'alimentazione danno come risultato il miglior prosciutto del mondo, in Italia la mora romagnola, il maiale dei Nebrodi, la cinta senese e quella sarda gli somigliano molto

Ultima modifica di Rubylove il Lunedì, 11 Giugno 2018, 21:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se Giorgio allude alla Corsico, beh, posso capirlo. Ma i corsi, da sempre, non sono molto amichevoli con gli italiani: tra i miei amici motociclisti ce ne sono diversi che dall'isola sono tornati a casa a piedi.



Io mai avuto problemi con i corsi... Per carità non saranno campioni di simpatia, ma a me non hanno mai fatto niente di male... I corsi ce l hanno con i francesi, non con gli italiani... Poi sono isolani e quindi un po' chiusi, ma a me piace per certi versi lo spirito corso.. Amano la loro terra e pretendono rispetto per essa, e per questo li ammiro.
Poi si sa, la testa di c... o si trova ovunque

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
Neanche a mè i corsi hanno rotto più di tanto a parte che i prezzi sono/erano il 30% più alti che in Francia, comunque la Corsica è bella addiritura a mio parere più selvaggia della Sardegna.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
No non alludevo a nulla di particolare.... In Corsica ci sono stato ed ho fatto il periplo più una puntata ad Evisa.... Tutti abbastanza cordiali (non simpatici di sicuro ma comunque gentili) specie ad Evisa dove conservo un bellissimo ricordo di pace e serenità nell'alberghetto dove eravamo.
Poi soffrendo (anzi odiando) il caldo, ho goduto tantissimo nel mettere la felpa il 20 luglio
È solo una mia paranoia dettata da un paio di episodi capitati a conoscenti

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io, nel 2010, ho fatto il giro della Sicilia con il mio 120. Beh, "giro", in tre settimane diciamo che sono riuscito a fare "un po' di Sicilia".
Ho dormito in albergo, in casa di amici e, spesso, in tenda: il Parco dei Nebrodi l'ho fatto tutto così, accampandomi in una sorta di nulla assoluto che di nulla non aveva niente, ma di assoluto si: posti meravigliosi.
Ero con una ragazza, io e lei soli. L'unico disturbo ricevuto sono stati i maialini neri dei Nebrodi, una razza di maiale tipica, molto simile al Patanegra spagnolo, che vive allo stato brado in quei boschi.
Se Giorgio allude alla Corsico, beh, posso capirlo. Ma i corsi, da sempre, non sono molto amichevoli con gli italiani: tra i miei amici motociclisti ce ne sono diversi che dall'isola sono tornati a casa a piedi.


Dalla Corsica fatta in camper anni fa, sono tornato dopo essere stato in ospedale, non per un incidente....

Ultima modifica di grayd il Martedì, 12 Giugno 2018, 08:23, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ragazzi attenzione: io non parlo di passo in quel posto, gli rompo le balle, mi picchiano/bucano le gomme ecc
Io parlo di: ti rapino, ti ammazzo di botte e già che ci siamo faccio del male alla moglie (che per me è la cosa più importante).
È quello il mio pensiero fisso in posti dove sono "esposto".
L'uomo per natura è una m@@@a

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi attenzione: io non parlo di passo in quel posto, gli rompo le balle, mi picchiano/bucano le gomme ecc
Io parlo di: ti rapino, ti ammazzo di botte e già che ci siamo faccio del male alla moglie (che per me è la cosa più importante).
È quello il mio pensiero fisso in posti dove sono "esposto".
L'uomo per natura è una m@@@a


Stiamo andando fuori tema ma....
Giorgiomario questi problemi li puoi avere dappertutto e non serve essere in compagnia, anche se in compagnia ci si sente più sicuri.
Circa 4 anni fa un nutrito gruppo di camper ha sostato di notte in una piazza anche trafficata (estero, diciamo asia) posto ritenuto sicuro. Un individuo si è calato in un camper dall oblo, grande spavento seguito da violenta collutazione. L' Intruso aveva un coltello
Risultato .. in Italia è tornato il camperista in una cassa di legno

Ultima modifica di grayd il Martedì, 12 Giugno 2018, 09:18, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
Appunto x questo sono SEMPRE armato, magari con un fucile subaqueo che non sarà pratico come una pistola, ma essendo attrezzo sportivo non necessita di porto d'armi neanche all'estero, prendersi una fiocina nello stomaco pesante 700 grammi lanciata da 60 atm sicuramente non è piacevole e ti fà avere più possibilità di tornare vivo e non in una cassa di legno.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 47, 48, 49  Successivo

Pagina 15 di 49


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0481s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Disabilitato