Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 49 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è circa quello che intendevo io, spartano, poca elettronica, prezzo abbordabile.
Peccato che, avendo quasi 30 anni, probabilmente è la prima serie (103 CV)


Sapevo che quella versione ha diversi problemi di affidabilità... i fratelli Castiglioni di Varese, noti tombaroli sahariani, le avevano utilizzati nuovi per spedizioni in Libia, Egitto e Sudan, nella Nubia. Meraviglioso viaggio.
Anni fa sono stato a Varese in un loro incontro e denunciavano che gli Iveco VM90 ne avevano sempre una. Per fortuna che si erano portati diversi ricambi su un altro camion...



Ci sarebbe anche  la motorizzazione 3000 cc con 150 cv, ma in giro si trovano solo quelli a 103 (almeno io ho trovato solo quelli).
Sarebbe da approfondire la questione affidabilità, magari qualcuno l'ha avuto oppure ci lavora.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Quando abbiamo deciso di sostituire il defender 110 camperizzato con un mezzo più abitabile e più "scorrevole" ho guardato anche io dei daily.
Purtroppo quelli "pronta partenza" sono fuori budget e non avevo voglia di ricominciare da capo con un allestimento fai da te.
Poi ho trovato il toyota e mi è piaciuto subito, lo so, sembra un cartone animato ma a noi piace. Volevo un mezzo semplice e robusto, pronto all'uso che mi sto personalizzando pian piano.
Sapevo che avrei dovuto rinunciare un pò alla mobilità fuoristrada penalizzata da ingombro e baricentro alto ma per ora me lo sto godendo utilizzandolo anche molto al di sotto delle sue potenzialità.
La verità è che per me l'importante sarebbe poter ricominciare a viaggiare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è circa quello che intendevo io, spartano, poca elettronica, prezzo abbordabile.
Peccato che, avendo quasi 30 anni, probabilmente è la prima serie (103 CV)


Sapevo che quella versione ha diversi problemi di affidabilità... i fratelli Castiglioni di Varese, noti tombaroli sahariani, le avevano utilizzati nuovi per spedizioni in Libia, Egitto e Sudan, nella Nubia. Meraviglioso viaggio.
Anni fa sono stato a Varese in un loro incontro e denunciavano che gli Iveco VM90 ne avevano sempre una. Per fortuna che si erano portati diversi ricambi su un altro camion...



Ci sarebbe anche  la motorizzazione 3000 cc con 150 cv, ma in giro si trovano solo quelli a 103 (almeno io ho trovato solo quelli).
Sarebbe da approfondire la questione affidabilità, magari qualcuno l'ha avuto oppure ci lavora.


Ezio, ci sono alcuni meccanici che ci lavorano con i Daily e con i VM a mio parere sono proprio quelli a cui non chiedere come vanno.. sarebbe come chiedere all'oste se il vino e buono..

Di sicuro non sono affidabili come un 78 e credo come nessuna toyota, però Toyota forse è il mezzo piu affidabile che ci sia in circolazione e da li puoi solo scendere, il motivo per il quale non ho voluto comprare un mezzo di quel tipo è proprio quello, problemi di affidabilità ne hanno e costano parecchio, sopratutto se sono gia omologati camper,  se prendi un  VM o un daily carabinieri con dispaccio militare, puoi anche spendere 6/8000 euro per l'acquisto, poi da quel momento inizia l'avventura, se sei consapevole di metterci dentro altri 30 mila almeno, puoi farlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="rommel1" post="347929"]Questo è circa quello che intendevo io, spartano, poca elettronica, prezzo abbordabile.
Peccato che, avendo quasi 30 anni, probabilmente è la prima serie (103 CV)[/quote]

Sapevo che quella versione ha diversi problemi di affidabilità... i fratelli Castiglioni di Varese, noti tombaroli sahariani, le avevano utilizzati nuovi per spedizioni in Libia, Egitto e Sudan, nella Nubia. Meraviglioso viaggio.
Anni fa sono stato a Varese in un loro incontro e denunciavano che gli Iveco VM90 ne avevano sempre una. Per fortuna che si erano portati diversi ricambi su un altro camion...



Ci sarebbe anche  la motorizzazione 3000 cc con 150 cv, ma in giro si trovano solo quelli a 103 (almeno io ho trovato solo quelli).
Sarebbe da approfondire la questione affidabilità, magari qualcuno l'ha avuto oppure ci lavora.


Ezio, ci sono alcuni meccanici che ci lavorano con i Daily e con i VM a mio parere sono proprio quelli a cui non chiedere come vanno.. sarebbe come chiedere all'oste se il vino e buono..

Di sicuro non sono affidabili come un 78 e credo come nessuna toyota, però Toyota forse è il mezzo piu affidabile che ci sia in circolazione e da li puoi solo scendere, il motivo per il quale non ho voluto comprare un mezzo di quel tipo è proprio quello, problemi di affidabilità ne hanno e costano parecchio, sopratutto se sono gia omologati camper,  se prendi un  VM o un daily carabinieri con dispaccio militare, puoi anche spendere 6/8000 euro per l'acquisto, poi da quel momento inizia l'avventura, se sei consapevole di metterci dentro altri 30 mila almeno, puoi farlo


Hai ragione , VM e Vecchi Daily 4x4 ex-militari sono un debito.
Vanno bene se li usi per fare pochi km qui in Italia senza troppe pretese.
Infatti poi continuano a girare nel mercato dell’usato o nella categoria dei “cambio progetto”.
Io ero stato vicinissimo al punto di prendere questo a suo tempo, ma poi ho desistito. Ho ancora troppo poco tempo per sfruttarlo come di deve.

https://www.google.it/search?q=ivec...=IyJa2N-4nM87jM
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Hai ragione , VM e Vecchi Daily 4x4 ex-militari sono un debito..

Io la penso allo stesso modo, però non è detto che sia la verità assoluta, se si è preparati alla sorpresa allora nulla può far paura
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
I veicoli di cui parlavo sono fatti dalla global x vehicles su base Dodge ram
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 49 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor