Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Image


Uno dei migliori che ho visto come allestimento, pianta. Trazione integrale, 4posti letto/viaggio, bagno con doccia separata accessibile anche dall'esterno per non portare sporco dietro. è stato venduto a circa 40000
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza offesa e senza critica, ma io credo che il graduale passaggio dal prediligere un veicolo leggero, scattante, potente, scomodo per dormirci ma adrenalinico da guidare ad uno più ingombrante, lento, limitato, sebbene molto più confortevole nelle soste, mette in luce il passare degli anni del conducente.
Chiamasi vecchiaia.
Poi ce la possiamo raccontare su come vogliamo, ma il succo è quello: più si è giovani, più sono importanti le prestazioni e meno lo sono le comodità; per contro, più si invecchia meno contano le prestazioni e più sono determinanti le comodità.


Mi sembra di averlo anche detto che gli anni passano, però non è proprio così, io credo che se fossi solo continuerei così o forse penserei ad un 78 per avere una maggiore comodità in spazio

sfido parecchi quarantenni a fare un mese e mezzo in sud america andando in albergo 5 volte, Raul ve lo può confermare, un mese e mezzo tra mauritania e Marocco senza mai entrae in un qualsiasi luogo per dormire, questo solo nell'ultimo anno, due mesi nei Balcani con due notti di albergo a Sofia e niente più, tutto questo con appena il 20% di campeggi, il resto tutto in libera

Il fatto è che io dormo benissimo in auto, durante l'ultimo viaggio nei balcani alla sera si prendeva l'albergo (una doppia) e io me ne andavo a dormire in macchina perchè mi sentivo più libero e autonomo (e anche il mio amico)

Io dormo dovunque nel mio mezzo parcheggio in un paese, in una piazza, su un colle e anche se ci sono dei divieti per i camper io non appartengo alla categoria

E' antonella che è stufa e non posso dargli torto, devo rispettare anche le sue scelte, di viaggi alla zingara ne abbiamo fatti parecchi e lei è stufa

ammetto che al mattino sopratutto se ci si trova in zone urbane e se fa freddo, piove ecc è un pò scomodo fare tutto, noi anche in queste settimane stiamo andando in giro con il nostro mezzo, da posti isolati a quelli urbani
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Uno dei migliori che ho visto come allestimento, pianta. Trazione integrale, 4posti letto/viaggio, bagno con doccia separata accessibile anche dall'esterno per non portare sporco dietro. è stato venduto a circa 40000[/quote]

Conosco quel mezzo ne hanno fatti solo alcuni così è della serie new ma la quarta generazione, a mio parere ha l'angolo di uscita posteriore che non va bene ma me lo farei andare bene

purtroppo IVECO non fa più il furgone e comunque costa un botto anche solo il pianale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a pensare al daily 4x4


Iveco 4x4,  Trovi degli ex ENEL  con pochi KM.
se poi ti accontenti dei soli posti omologati cioè 2 oppure max 3 (a seconda dei sedili in cabina) non hai neppure la necessità di farlo omologare camper.
Eventualmente un vetrinato che con la coibentazione chiudi le finestre che non ti interessano non dovendo aprire finestrature per cui occorre nulla osta.
se poi non si ha l'esigenza di avere il passaggio diretto (open space) cabina abitacolo, un cassonato su cui montare una scocca frigo (accessoriata) delle misure che gradisci


avevo trovato due ambulanze delle cave di carrara, pochi km ,a me li sono fatti sfuggire per inesperienza

io non ho bisogno di avere più posti me ne bastano due non ci devo portare altre persone

adesso le omologazioni con la triangolazione tedesca sono diventate più complicate, non vengono più qui quelli del TUV ma bisogna andare la perchè in germania hanno scoperto che qualche ispettore aveva l'omologazione facile, quindi si complica anche

Per non avere la paratia occorre un mezzo 9 posti perchè nel furgone non puoi toglierla (salvo omologazione)

Alla soluzione cella frigorifera su IVECO (se ne trovano usate) avevo pensato e oggi mi hanno detto che si omologa con le stesse difficoltà dei furgoni, non ci sono differenze sostanziali anche facendo il passaggio

Ma tu cosa intendi per cella frigo senza comunicazione, che in quel caso non serve nessuna omologazione come se fosse uno scarrabile su Pick up?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
https://www.achleitner.com/de/logistik/mantra/bilder/

Il Mantra è un mezzo militare di derivazione Mercedes- Sprinter oppure VW,  è preparato in Germania vedi il sito sopra. Credo sia anche commercializzato per uso civile, forse c'è in giro qualche usato.

Sennò ci son questi in Svizzera, da modificare e manco tanto cari e comunque sembrano robusti...patente C

http://www.swissarmyvehicles.com/vehiclelist.php?cat=3


controllo grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io del mio telaio iveco 4x2 210 cv 35 qli gemellato passo 4100 hò speso 27.000 euro nuovo, lo ritiro finalmente finito la prossima settimana ma il costo finale se faccio tutti i conti x bene credo sia intorno ai 100.000 euro, forse di più, difficilmente un allestimento completo costa meno di 40.000 euro per cui comperare un telaio usato x poi allestirlo non saprei se ne vale la pena rispetto a uno già fatto.


Lucio non ti spentisci mai prima i cavalli e poi tutto il resto!  

si se compri un pianale IVECo quinta serie nuovo e ci metti la cellula abiattiva più allestimento ci vogliono centomila euro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Nessuno di voi ha detto nulla sulla possibilità di farmi un furgone tipo quello di Lucio (anche con qualche cavallo in meno!) e tenermi il 95!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ruby, giusto per chiarire, io non mi riferivo a te.
La mia è una considerazione generica che, tra l'altro, non mi sento di escludere che, tra qualche anno, potrei prendere in esame.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ruby, giusto per chiarire, io non mi riferivo a te.
La mia è una considerazione generica che, tra l'altro, non mi sento di escludere che, tra qualche anno, potrei prendere in esame.


riferisciti pure a me, la mia età si vede anche dal profilo, non è che a me le comodità non mi piacciono, però per me le comodità possono essere diverse da quelle di altri, io credo che con un mezzo adeguato si possano fare le stesse cose che si fanno con mezzi più piccoli e agili
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Nessuno sa nulla delllo Sprinter? io non ne sono quasi nulla, vorrà dire che cercherò di informarmi

Siete un pò dei talebani ahahahah, solo kalasnikov (toyota)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor