Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Camper 4x4

Camper 4x4
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima dell'attuale camper avevo uno sprinter furgone allestito camper, passo medio 3550 4x2 con blocco del differenziale posteriore che consentiva anche un leggero fuoristrada, tetto alto barboni, anche troppo visto che arrivava a mt 3,20 però il baricentro non era più di tanto compromesso visto che era leggerissimo rispetto all'originale sempre a tetto alto  ma di almeno 40cm inferiore, x il mio utilizzo era perfetto x molti fine settimana decidevo all'ultimo momento l'itinerario, velocissimo su strada la media di 130 mi era parecchio stretta visto che mantenevo tranquillamente i 150 kmh dove non c'erano tutor.
Chiaro che sull'abitabilità pagavo pegno, ma in 3 persone mi era più che sufficente, io credo che se uno sa come lo utilizzerà veramente è già a metà dell'opera x non sbagliare, certo che prevedere un utilizzo di un camper puro x 4 o peggio 5 persone a mio parere si sbaglia, non c'è spazio interno sufficente, magari in una giornata di pioggia se ne sentirà tutta la mancanza. Adesso con un mezzo che è praticamente un mini appartamento su ruote largo mt 2,35 x 7 metri di lunghezza con molti comfort vedrò le differenze, tra l'altro con i cv disponibili si muove molto bene, parola di Marilia che lo hà già guidato x un centinaio di km principalmente in autostrada.
X l'uso che ne vorrebbe fare Guido io opterei x un furgone 4x4 sicuramente con tetto alto in vetroresina che permetta di stare in piedi dentro, risulterebbe parecchio più leggero e guidabile, ed economico, di uno con telaio su monoscocca come il mio con sicuramente doti fuoristradistiche più che sufficenti x un uso non estremo, d'altra parte in 2 persone risulterebbe più che sufficente se ben disposti gli interni.


quello che vado a vedere la prossima settimana è un IVECO corto (5m) tetto alto gia camperizzato e preparato con gomme da 9.5, snorkel gasolio 210 l, webasto, truma, lavello, wc, doccia serbatoi acqua  e tanta altra roba, tutto a libretto ha fatto però 300mila dichiarati, (i motori si cambiano e si rifanno ci sarebbe anche l'ultimo 2.8 common rail volendo) prezzo altino, a quel prezzo non lo prendo ma se tratta, intanto lo vedo



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Mercoledì, 07 Novembre 2018, 21:47 ]


Camper 4x4
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima dell'attuale camper avevo uno sprinter furgone allestito camper, passo medio 3550 4x2 con blocco del differenziale posteriore che consentiva anche un leggero fuoristrada, tetto alto barboni, anche troppo visto che arrivava a mt 3,20 però il baricentro non era più di tanto compromesso visto che era leggerissimo rispetto all'originale sempre a tetto alto  ma di almeno 40cm inferiore, x il mio utilizzo era perfetto x molti fine settimana decidevo all'ultimo momento l'itinerario, velocissimo su strada la media di 130 mi era parecchio stretta visto che mantenevo tranquillamente i 150 kmh dove non c'erano tutor.
Chiaro che sull'abitabilità pagavo pegno, ma in 3 persone mi era più che sufficente, io credo che se uno sa come lo utilizzerà veramente è già a metà dell'opera x non sbagliare, certo che prevedere un utilizzo di un camper puro x 4 o peggio 5 persone a mio parere si sbaglia, non c'è spazio interno sufficente, magari in una giornata di pioggia se ne sentirà tutta la mancanza. Adesso con un mezzo che è praticamente un mini appartamento su ruote largo mt 2,35 x 7 metri di lunghezza con molti comfort vedrò le differenze, tra l'altro con i cv disponibili si muove molto bene, parola di Marilia che lo hà già guidato x un centinaio di km principalmente in autostrada.
X l'uso che ne vorrebbe fare Guido io opterei x un furgone 4x4 sicuramente con tetto alto in vetroresina che permetta di stare in piedi dentro, risulterebbe parecchio più leggero e guidabile, ed economico, di uno con telaio su monoscocca come il mio con sicuramente doti fuoristradistiche più che sufficenti x un uso non estremo, d'altra parte in 2 persone risulterebbe più che sufficente se ben disposti gli interni.


quello che vado a vedere la prossima settimana è un IVECO corto (5m) tetto alto gia camperizzato e preparato con gomme da 9.5, snorkel gasolio 210 l, webasto, truma, lavello, wc, doccia serbatoi acqua  e tanta altra roba, tutto a libretto ha fatto però 300mila dichiarati, (i motori si cambiano e si rifanno ci sarebbe anche l'ultimo 2.8 common rail volendo) prezzo altino, a quel prezzo non lo prendo ma se tratta, intanto lo vedo

Occhio che nella giunzione tra tetto in vetroresina e carrozzeria si fa sempre ruggine e ci possono essere infiltrazioni e corrosione passante... controlla che non sia pasticciato con sigillature posticce



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fabcruiser65 [ Giovedì, 08 Novembre 2018, 02:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
"Come è costruito un camper pronto per fare il giro del mondo? In un viaggio come il nostro dobbiamo affrontare i climi più disparati e le situazioni più variegate. Per questo quando abbiamo allestito il nostro camper 4x4 abbiamo pensato davvero a tutto. Non potevamo usare un normale furgone o un VAN, avevamo bisogno di alcune specifiche soluzioni che solo con questo veicolo siamo riusciti ad ottenere."

https://www.youtube.com/watch?v=nRovh5htB5U
https://www.youtube.com/watch?v=LcH94ZXmvaU
https://www.youtube.com/watch?v=70pzBw-HJNg



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Lunedì, 12 Novembre 2018, 14:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Se dovessi andare e vedere un mezzo tipo Iveco con tetto in vetroresina controllero anche quello, dato che sembra di maneggiare l'oro e invece si maneggia ferro spesso anche arrugginito, quando e se sarà il momento, non ci sarò solo io a controllare il mezzo ma anche qualcuno che ci capisce un pò più di me

Detto questo l'incognita c'è  comunque, visto che anche il meccanico piu bravo che può dirti? può essere smentito anche solo dopo cinque minuti dal suo verdetto, casomai uno che conosce quei mezzi può dire dove andare a guardare subito (vedi transfer ad ad esempio)

Conosco benissimo Stepsover che seguo da quando sono sbarcati in sud america

loro però hanno esigenze diverse, quella è la loro casa



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 12 Novembre 2018, 14:52 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
E una soluzione come questa?
Vista oggi in autostrada, poi in area di sosta ho fotografato esterno e visionato interno.
interessante il sito del produttore (ultima foto)
la pagina di questa è    http://psi-azalai.com/lazalai-le-concept/toyota-hilux/


 Image

 Image

 Image

 Image

 Image



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 grayd [ Lunedì, 12 Novembre 2018, 18:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Si ma hai visto i prezzi????



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toyboy [ Lunedì, 12 Novembre 2018, 19:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Bellissimi mezzi.
Purtroppo non sono omologabili, nè in Italia né in Francia; solo, come la solito, in Germania  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Lunedì, 12 Novembre 2018, 19:32 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Io penso che sulla cellula montata sul toyota si debba sacrificare moltissimo sullo spazio interno in favore delle prestazioni fuoristradistiche che dovrebbero essere al top visto il peso di soli 2340 kg a secco, sicuramente in ordine di marcia sarà superiore ai 30 qli.
Dipende sempre da che utilizzo si intende fare del mezzo, io comunque x un veicolo da adoperare come camper sacrificherei un pò di prestazioni fuoristradistiche ma x mè il migliore è il daily 4x4 che permette di poter vivere decentemente all'interno anche x qualche giornata di pioggia, cosa totalmente preclusa alla cellula montata sul toyota, x me lo spazio vivibile rende molto più piacevole un lungo viaggio con possibilità di trasporto di tutto quel che serve,
Un bagno vero e proprio all'interno poi lo vedo quasi obbligatorio x un camper o veicolo da viaggio, mentre la cellula costringe di lavarsi solo all'esterno, magari in giornate fredde come pure l'uso del wc, a questo punto preferisco l'allestimento interno artigianale fatto da molti di noi che non riduce le prestazioni del mezzo e alla fine del viaggio ritorna il mezzo di sempre senza bisogno di nessuna omologazione aggiuntiva.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Martedì, 13 Novembre 2018, 00:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende sempre da che utilizzo si intende fare del mezzo, io comunque x un veicolo da adoperare come camper sacrificherei un pò di prestazioni fuoristradistiche ma x mè il migliore è il daily 4x4 che permette di poter vivere decentemente all'interno anche x qualche giornata di pioggia, cosa totalmente preclusa alla cellula montata sul toyota, x me lo spazio vivibile rende molto più piacevole un lungo viaggio con possibilità di trasporto di tutto quel che serve.

Sono totalmente d'accordo.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 13 Novembre 2018, 08:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Un daily 4x4 furgone corto ha ottime doti fuoristradistiche, certo anche con il 2.8 intercooler le prestazioni di velocità del kdj me le scordo, però posso mangiare dentro se c'è brutto tempo, fare una doccia e magari anche altro.. (non sempre si è nel deserto)
spostarsi da un mezzo come il nostro alla cellula su pick cambia veramente di poco le cose a meno che non montare una di quelle cellule che ad ogni twist rischi di cappottare

O un mezzo comodo con qualche rinuncia o continuo con la mia e vedo di migliorare qualcosa



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Martedì, 13 Novembre 2018, 09:36 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 33 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor