Articolo |
Re: Camper 4x4
|
bhe a me la cosa che preoccupa più è la stabilità del mezzo....vedere le fotto a fine pagina...
http://www.custom-campers.de/cms/in...ew&id=52&Itemid
il 78 è un gran mezzo! molto stabile e robusto, sono 12 anni che ci viaggio ed ora con l'intera meccanica del 80 posso permettermi anche spostamenti veloci , è comodo e vivibile in 4 a patto di vivere molto all'esterno.
con un iveco vivrei un po' meglio l'interno e secondo me come costi di esercizio tra manutenzione e consumi sarà come il 78, su questo non mi spaventa
certo richiede una bella spesa per l'acquisto, inevitabile per me sarebbe la vendita del 78, mentre tenendo il Toyota risparmierei soldi da spendere in viaggi non facendomi mancare nulla!
|
Marko [ Martedì, 06 Settembre 2016, 11:13 ]
|
|
Commenti |
Re: Camper 4x4
|
Sicuramente un Daily e' più comodo da vivere .
Su off road , più lento e molto meno performante.
Se vuoi spedirlo NON ci sta in un container !!!
I pezzi fuori dall'Europa dubito che li trovi.
In Africa , forse sulla costa a nord.
Io ho parlato solo con 1 che faceva assistenza , Daily corto , a fatica l'ha venduto .
Mi ha detto mai più nella vita !
Prova va a sentire qualcuno che ha , ed usa il mezzo.
Un piccolo aneddoto
Figurati tempo addietro in Marocco , avevo incontrato,un italiano in campeggio, aveva un Unimog camperizzato 1550
Alla sera parlando un po' mi butta lì una proposta OSCENA .
SCAMBIO ALLA PARI , Unimog contro il mio Toyota .
Naturalmente mi sono tenuto il Toyota .
Ad oggi sono felicissimo della scelta .
Ciao Ago
|
ago [ Martedì, 06 Settembre 2016, 12:08 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
con il tetto a soffietto è fatto apposta per stare in container....
magari potessi provarlo ma non conosco nessuno che ne ha uno. in giro ne ho visti solo con cellulone... in Islanda nello stesso periodo del mio ne giravano 3, uno dei quali insieme a un mog e devo dire che gli ingombri sono quelli altezza 350, osceno per me, per questo pensavo al soffietto.
La preparazione di Tom all'interno a me non piace molto, avrei delle riserve sul dafarsi
Ad esempio io sfrutterei la cabina passeggeri con sedili anteriori girevoli di 180° cosi da creare 4 posti a sedere con i sedili posteriori, magari un tavolo con i sedili posteriori che diventano un letto matrimoniale per le figlie. insomma niente di nuovo, un sistema copiato dai camper.
tutto pensato a far star comode la prole che poi magari tra qualche anno mi da il ben servito e se vanno a Riccione al coccorico....
|
Marko [ Martedì, 06 Settembre 2016, 12:26 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
Anch'io hò molto riflettuto x allestire un camper x fuoristrada e dopo parecchi anni di informazioni sono arrivato alla conclusione che è molto meglio, x come intendo i miei viaggi, avere un mezzo performante in fuoristrada, il Toy, e uno più comodo x la vivibilità, ovviamente ci sono rinunce da fare in entrambe le scelte tutto dipende dai percorsi che si intendono fare e dal modo di concepire le ferie o periodi di utilizzo del mezzo.
Mettendo sulla bilancia i prò e contro sono arrivato alla scelta di allestire il kdj 95 che hò praticamente finito x percorsi impegnativi rinunciando alle comodità di un vero camper e allestire un camper vero a mia misura, mai ne comprerei uno già bello e pronto, dovrei rinunciare al mio modo di vivere i viaggi che più mi piacciono, comunque i 2 camper precedenti che hò avuto, il primo un uaz 452 4x4 schieppati l'hò completamente modificato, il secondo fatto su un furgone sprinter 312 esemplare unico da mè completamente allestito mi hanno fatto capire le mie esigenze, ora con l'iveco spero di sbagliare poco, allestire un camper è un pò come farsi una casa, c'è sempre da imparare.
Rivendere un camper 4x4 sopratutto in questi periodo è sicuramente un bagno di sangue, poi ci sono i costi di utilizzo, se si percorre parecchia strada in europa non serve un 4x4 e i consumi diventano una spesa elevata sulla gestione generale del mezzo, la guidabilità su strada dei moderni camper è quasi come una berlina media, sicuramente un 78 è molto più lento e impegnativo da guidare nonostante sia più piccolo, questi, e non solo sono i motivi della mia scelta.
|
pugnali53 [ Martedì, 06 Settembre 2016, 12:53 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
ma non direi che il 78 sia più impegnativo di un camper normale, nonostante le gomme KM2 il mio viaggia alla grande, con buone velocità di crociera e non stanca nella guida....ecco i freni si quelli fanno paura! ma ti assicuro che un assetto scola studiato a dovere tiene la strada a dovere...
|
Marko [ Martedì, 06 Settembre 2016, 13:12 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
con il tetto a soffietto è fatto apposta per stare in container....
Non credo che quel Daily ci stia in un container di dimensioni normali.
Container 20" e 40" H interno 236 cm
Container High cube H interno 268 cm
Quel Daily supera abbondantemente i 300 cm
|
Gigitoyota [ Martedì, 06 Settembre 2016, 14:19 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
Scambio alla pari 78 con Unimog 1550 camperizzato e tu hai rifiutato?
|
toyboy [ Martedì, 06 Settembre 2016, 15:07 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
Non credo che quel Daily ci stia in un container di dimensioni normali.
questo dovrebbe starci http://www.innovation-campers.de/index.php/iveco-daily-4x4 almeno cosi avevo letto da qualche parte
|
Marko [ Martedì, 06 Settembre 2016, 16:46 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
Si è un pò più basso, forse di 30 cm. Io credo che in un container ci stia giusto un 78 con cellula e tetto a soffietto, di questo avevo letto anch'io qualcosa proprio sui siti tedeschi. Il Daily 4x4 nuovo, coi ponti rigidi, 24 marce con la trazione integrale permanente e camperizzato, è veramente bellissimo, ma ti assicuro che è mastodontico al livello degli Unimog. Sul sito scrivono passo lungo 5.5 Ton patente C passo corto 3.5 Ton patente B.
|
Gigitoyota [ Martedì, 06 Settembre 2016, 17:18 ]
|
|
Re: Camper 4x4
|
|
Gigitoyota [ Martedì, 06 Settembre 2016, 17:43 ]
|
|
|
|
Pagina 2 di 49
|
|
|