Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 49
Vai a 1, 2, 3 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Camper 4x4 
 
Secondo voi un camper 4x4 tipo new iveco, quanto è penalizzato sui terreni fuoristradistici rispetto al Toy 78?

Oramai ho la vaga impressione che giri "dunosi" dove serve un 4x4 puro non se ne possano fare più in sicurezza....il panorama sahariano per quanto mi riguarda mi spaventa un po'.

Sarebbe giunto il momento di spedire il 78 in qualche parte remota per proseguire la sua naturale vita....mi domandavo se invece di proseguire con il 78 camperizzato con i relativi compromessi per 4 persone, procedere alla vendita del mezzo e buttarmi sull'iveco daily 4x4 camperizzato ma non una cosa con cellula ingombrante, ma una cosa più piccola e soprattutto non altissima
come questo ad esempio http://toms-fahrzeugtechnik.de/expe...ller/index.html

come motore non mi pare male, mobilità in strada la considero come il 78 ma in fuoristrada? come se la caverà?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Da quello che mi dicono il daily 4x4 va benissimo in fuoristrada, l'allestimento di Tom è bellissimo ma io ipotizzo 150.000  eurini......comprando il daily nuovo
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Su un recente numero di "Suv e Fuoristrada" ho letto che un Daily 4x4 seppur modello vecchio, si è fatto tutto il raduno dall'Adriatico al Tirreno senza batter ciglio comprese varianti hard!
Se invece vuoi una mia opinione personale, sarei spaventato dalla qualità dei materiali (in quanto Fiat!!)...plastiche interne, carrozzeria, affidabilità filtro antiparticolato....
Troppo impegnativo un Unimog??? Con questo manterresti sicuramente il livello di robustezza a cui sei abituato col tuo attuale 78!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Per prestazioni fuoristrada intendi tutto , meno le dune???

Il daily ha la peculiarità di non essere "troppo"  in nessun senso : non è troppo grande , non ha una cilindrata troppo grossa , probabilmente non consumerà troppo ......troppo di più del 78 .
Sicuramente non avrà l'abitabilità di una cellula montata su eurocargo , oppure zetros , però sarà molto più abitabile rispetto al 78.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Quelli al porto danese facevano un pò paura per la snellezza; forse solo visiva, ma non era rassicurante.

pezzi di ricambio? reperibilità e prezzi?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Il baricentro altissimo dell'iveco non permetterà sicuramente le prestazioni del 78 nei laterali, ma richiederà una grande attenzione alla guida levando un pà la tranquillità al viaggio, poi la snellezza la si paga con la ridotta abitabilità, certo è sicuramente migliore del 78, personalmente mi prenderei un camper normale, magari leggermente adattato ma non un 4x4 puro.
Riguardo all'affidabilità l'iveco non hà niente da invidiare a toyota, provate a parlare con i possessori del 3.0 da 170 cv furgone e vi renderete conto che vanno molto bene, come consumi sicuramente saranno inferiori al 78 ma non paragonabili a un 2 ruote motrici sempre iveco che tra l'altro si può allestire molto meglio, questo il mio in costruzione con un ritardo di un anno sulla tabella di marcia http://landcruiser-italia.org/viewt...der=asc&start=0
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Si x prestazioni fuoristrada intendo tutto tranne le dune, concordo che un mog sarebbe il massimo x le prestazioni 4x4,  ma lo avete mai visto in strada?  Ma anche in  pista... Sono in giro a 40 all'ora. Sono lenti,  grossi molto costosi come manutenzione,  meccanica e ricambi. Penso al  daily come un mezzo poco più grosso del 78 a patto di mantenere un tetto a soffietto e leggero, da usare anche x un we.  Da quello che so la meccanica inveco è sufficientemente robusta così pure la parte elettronica.  Quello che mi spaventa di più è avere un mezzo lento e che mi limiti sulle piste  per via del baricentro e degli ingombri rispetto al mio 78 che è molto stabile e pure performante.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Se pensi ad altre zone del mondo non è che ce ne siano molte, suppongo il continente americano sopratutto il sud, a parte gli aspetti legati alla motricità dove il 78 di sicuro è superiore, per viaggi di quel tipo, mezzi come il daily vanno molto bene, da considerare che certi paesi non sono economicissimi e avere una propria totale autonomia nel potersi accampare dove si vuole è essenziale anche perchè spesso o non c'è alternativa o l'alternativa è unica quindi cara.

Oltre alle prestazioni del mezzo, Toyota la conosci come le tue tasche e la conoscono come le loro tasche in tutto il mondo mentre con Iveco potresti avere qualche problema di assistenza.

Da valutare il comportamento del 78 alle alte quote, parecchi  mezzi con pompa tradizionale hanno problemi sopra i 3000 m, alcuni anche grossi, l'elettronica in questo caso aiuta, i motori più moderni soffrono meno il calo di ossigeno, con l'L200 (nuovo di pacca) che avevo a noleggio nell'ultimo viaggio, a 5000 m andava comunque, andava come se avesse il fiatone ma non ha mai dato strappi, fumato bianco ne tantomeno si è fermata, aveva solo una gran fiacca come me

se la differenza di comodità tra il 78 e il daily in versione piccola è poca non cambierei, per il 78 verificherei i possibili problemi di alimentazione del motore e del riscaldatore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Abbiamo incontrato un Daily camperizzato nuovo in un campeggio dell'Albania, quest'estate. Non sò se fosse questa versione di Tom's, era molto simile. Ti assicuro che era enorme! Sopratutto l'ingombro in altezza pur avendo il tetto a soffietto.
Caso vuole che proprio quest'estate ero in compagnia di alcuni amici, di cui uno con un Daily 4x4 del tipo vecchio. Abbiamo percorso alcuni varianti hard dove si è comportato abbastanza bene, intendo trazione, agilità, twist e laterali. Con questo amico abbiamo provato ad immaginare il Daily nuovo nelle stesse situazioni, non eravamo certi che potesse avere la medesima agilità. Ha molto più del camion 4x4 che del camper 4x4. Prima di decidere dovrai andare a vedertelo per bene.
Purtroppo non ho fatto foto al nuovo Daily, solo a quello che viaggiava con noi.

 Image
 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se la differenza di comodità tra il 78 e il daily in versione piccola è poca non cambierei, per il 78 verificherei i possibili problemi di alimentazione del motore e del riscaldatore


La penso anch'io così, il 78 mai lo venderei, piuttosto se l'esigenza è la comodità come hò già sritto sopra mi costruirei, sempre su meccanica iveco 4x2 passo corto, che ritengo al momento la migliore x un camper, non certamente come il mio passo 4100, che abbia qualche velleità fuoristradistica.
Già il mio avrà un verricello anteriore proporzionato al peso, 35 qli, da disincagliare e una slitta posteriore, lo sbalzo di mt 1.80 non aiuta di certo l'angolo di uscita, già di serie l'iveco hà il controllo di trazione, se una ruota, gemellata, slitta i freni intevengono frenando la stessa quindi la trazione non dovrebbe essere proprio da differenziale libero, i consumi dovrebbero attestarsi, a velocità codice, superiori ai 10 km litro parlando con possessori del modello da 170 cv, se non si domanda troppa potenza i 12 km/litro non sono un'utopia, si vedrà con il mio che è il 205 cv e peso al limite dei 35 qli.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 49
Vai a 1, 2, 3 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor