Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Volvo Polar 940 Anno 1995
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Record trovato dal mensile Quattroruote

https://www.youtube.com/watch?v=mU60UHks7GU
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Dovrebbe essere x tutte così, un'auto di fascia media se ben costruita e manutenzionata dovrebbe raggiungere tranquillamente quel traguardo, ma la tendenza di quel che ci circonda è che se non cambi auto ogni 3 anni indipendentemente dal chilometraggio sei un morto di fame o uno sfigato.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Ciao
4 mesi fa ho comprato da un collezionista una mercedes E430  4 ruote motrici station wagon motore V8  4300 a benzina del 2000, con soli 113 mila km con tagliandi certificati, non riesco a scendere.... le auto di una volta hanno tutte un altro fascino........
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Poco più di un mese fa mi hanno regalato una bmw 520 e 34 berlina 24 valvole 150 cv del 91 con impianto a metano, mai conosciuto prima il proprietario, aveva messo l'inserzione in un forum che io leggo, con oltre 400k km, forse 500, il totalizzatore del contachilometri non funziona, segna zero, quando hà smesso era ben oltre i 400 mi hà detto il precedente proprietario, nel viaggio da Firenze a casa l'auto andava benissimo, guidata da Marilia in alcuni tratti sui 160 kmh non fumava azzurro minimamente, io le ero dietro con la nostra bmw 525 tds, spesa del pieno 15 euro di metano, ma era 2 giorni che era stato fatto, solitamente con 15 euro si percorrono 300 km.
Ho visto che il meccanico a cui porto solitamente le Toyota hà una 520 e 34 uguale alla mia in condizioni pari al nuovo, l'adopera come auto di tutti i giorni, quando mi hà detto quanti km aveva in principio non ci credevo, 735k solo manutenzione ordinaria, e poi c'è gente che a 100k crede che l'auto sia vecchia......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
, e poi c'è gente che a 100k crede che l'auto sia vecchia......


concordo che te, ma non sono cosi sicuro per i nuovi motori...direi che i 100milakm sono un traguardo alla portata di tutte....ma oltre i 200mla non ne sono cosi sicuro....ho qualche amico che guida molto per lavoro che ogni tanto qualche turbina o albero motore rotto gli capita...per non parlare dei nuovi cambi robotizzati! se ne legge di ogni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Forse è x questo che mi interessano solo le auto che hanno almeno 20 anni.......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Ho ancora una Fiat Croma 2.500 turbo diesel del '96, ha circa 730.000 km e sto pagando ancora il bollo perché  ho intenzione di usarla ancora, ma da due anni ferma in garage.
La presi nel 2003 con soli 270.000 km a 1.500 € e gli dato giù pesante manco fosse un testacalda Landini,  praticamente va con ogni tipo di carburante oleoso,  unico intervento effettuato il cambio di una biella piegata a causa di una bevuta. Infatti l'aspirazione è  situata in basso al paraurti anteriore, unica pecca riscontrata!
La metto in moto ogni tanto e parte sempre a bottone, credo che non la togliero mai come il signore del video.
In quei sedili mi son fatto dei viaggi bellissimi e anche delle splendide dormite....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
fino ad ora la macchina più longeva che ho visto nella mia vita è stato un vecchio mercedes D240 oltre il milione di km, mio zio ne ha uno, lo hanno usato x 3generazioni....marcia ancora
una volta si badava alla sostanza...ora si bada solo all'apparenza ed alle prestazioni...vedi sti nuovi TDI con potenze pari al benzina turbo, però ci abbiamo guadagnato in fatto di consumi km/L
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
Non so.....  
Io al pajero, con cui sono arrivato a 278.000 km ho dovuto sostituire ricambi per l'equivalente del prezzo di quanto la pagai usata...  
8 alternatori
1turbo
1 frizione
Una marea di paraoli di vario genere
2 volte la pompa di iniezione
Ammortizzatori
Giunto omocinetico
Ecc ecc ecc....  
Francamente solo l'idea di avere di nuovo un mezzo vecchio, logoro e scomodo mi fa venire i brividi
 
Per quanto mi riguarda non è una questione di km record...  Pragmaticaente io alla macchina le do poche possibilità: o lavora Decentemente oppure la schiaccio miseramente come ho fatto al pajero
Quello del video ha sostituito 3 testate....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Volvo Polar 940 Anno 1995 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so.....  
Io al pajero, con cui sono arrivato a 278.000 km ho dovuto sostituire ricambi per l'equivalente del prezzo di quanto la pagai usata...  
8 alternatori


Non ho capito : l'hai presa usata, in totale la macchina aveva 278000 km ed hai sostituito 8 alternatori ??????
Cambiavi alternatore ad ogni cambio olio...???     
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor