Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Ho Voglia Di Nuovo....
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
il 78 è 6posti omologati non due. davanti è 3posti
4posti perché tengo famiglia....due bambine da mettere dietro, ho escluso tutte le spider e 4posti finti come la mini cabrio...
è un auto di lavoro, non faccio il rappresentante ma per il lavoro faccio 100km in un giorno. nel mio anno di spostamenti escluso vacanze/viaggi con il 78 , faccio 40mila km l'anno, 25mila in moto il resto in auto.
anche io sono d'accordo sul benzina, purtroppo non sempre sono disponibili, ad esempio audi sulla A3 niente benzina ma solo gasolio.
A5 difficile avere il benzina, tempi di consegna biblici....sembra assurdo ma mi fanno una grande sconto sulle gasolio.

mi manca da andare in mercedes poi le ho girate tutte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
[quote user="Mattia" post="286971"]Fai il rappresentante? Se no, perché un'auto a gasolio? Sotto i 30.000 km all'anno benzina assolutamente. Costano meno a comprarle, ce ne sono meno quando devi rivenderle e hanno meno manutenzione da fare. Oltretutto i motori a gasolio sono tutti vecchi di almeno 10/15 anni. Le case non hanno più investito; un esempio? In Mercedes sono 15 anni che hanno fatto uscire il 2.2 quattro cilindri ed il 3.0 V6. Passano gli anni, li chiamano 180, 200, 220, 250 (sempre il 2.2 4L), 280, 320, 350 (sempre il 3.0 v6). Oltretutto hanno tanta coppia, si rompono spesso ed il filtro antip articolato crea un sacco di problemi. Boh, io oramai (tranne l'80) ho altre 4 auto a benzina, e tra poco anche l'ultimo diesel verrà sostituito da un benza.
Detto questo, le cabrio a 4 posti belle sono quelle che ti hanno già detto. Ti faccio una domanda: perché a 4 posti? Il 78 se non sbaglio ne ha due, perché non una spider al posto che una cabrio? Hai molta più scelta e trovi cose interessanti. Una su tutte: boxster! Anzi, pardon, 718! Ma trovi tante cose belle anche coupè. Perché poi noi qua in Italia non è il massimo per viaggiare aperti! Troppo freddo? No, al contrario, troppo sole! Sapete che il paese dove si vendono più auto aperte è l'Ighilterra? Quando il sole picchia in estate a mezzogiorno sei un pazzo se apri il tetto! Prendi un'insolazione. Invece queste nuove cabrio con tutti i sistemi di riscaldamento sono il top con 15-20 gradi. Valuta bene, poi gli spifferi, ad una certa età fanno venire male al collo! 😁[Pp

Perché dici che le Mercedes si spaccano sempre!!!!io con ml 320 ci ho fatto 250000km e lo cambiata che andava meglio di prima , infatti mi sono pentito poi il 220 ha solo 40000km ma non ha dato assolutamente problemi !!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
io invece per i 50 mi sono regalato lei, cosi mi mantengo in forma e non perdo il gusto della moto senza rischiare di farmi troppo male.... Per il cabrio abbiamo quello di mia moglie Fiat 500L del 1969 4 posti secchi con tettino misto rigido stoffa
buon 50 ennio a tutti
Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
sarà un mese che giro per concessionari, avevo le idee abbastanza confuse in merito a ciò che volevo per cui sono capitato un po' dovunque senza preavviso, in orari anche sul tardi, tipo 15minuti prima della chiusura....avete presente il classico rompicoglioni....ecco sono io.
Vedendo e provando diversi mezzi anche di categorie diverse, dal suv alla berlina, alla coupè sino a capire che la cabrio è quella che mi entusiasma di più.

posso affermare le "tedesche" sono fatte meglio, la qualità dei materiali è superiore alle jap ed alle italiane, certo costano di più....ma alla fine anche loro smollano  in fatto di sconti.

altro dubbio che ho è il cambio automatico, ora quasi tutti robotizzati, s-tronic, dgs, diverse sigle per descrivere più o meno lo stesso funzionamento robotizzato....leggendo in giro questi cambi hanno diversi problemi soprattutto se sono a secco, meglio averne uno in bagno d'olio....per questo preferirei un manuale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
Ercole ho mai detto che le Mercedes si spaccano sempre, ma che i motori diesel danno molti più problemi di quelli benzina. Poi in r alta da possessore Mercedes da sempre, mio padre è sempre stato amante della Stella a tre punte, ti posso dire che in questi ultimi 15 anni c'è stato un netto peggioramento per quanto riguarda la longevità. Di problemi ne danno, ma come tutte le altre case il fatto di avere il doppio o addirittura il triplo della potenza dei motori di 20 anni fa in qualche modo si paga.

Marko, se ti serve a 4 posti alla fine starei su Bmw o Mercedes. Le Audi le escludo per via della trazione anteriore, o quattro finta (con  Haldex, ovvero tutti i motori longitudinali, con trazione tutta avanti e quando il muso perde aderenza passa anche dietro dando trazione ma non divertimento). Però ha guardato bene i posti dietro? Per me sono tutti inutilizzabili, a meno di non avere due bimbi sotto i 10-12 anni. Anche sulle grandi i posti delle cabrio li trovo imbarazzanti, di fortuna se vogliamo, utili per metterci le borse quando viaggi.
Ultima cosa, i diesel: oramai sono vecchi, se li svendono chiediti perché, saremo il paese che ha più auto a gasolio di tutto il mondo? Chiedo, per curiosità, perché non so i dati degli altri paesi, sarebbe bello indagare. Boh, stanno cominciando a vietarli (Londra e Parigi) e da noi li limiteranno man a mano. E poi il rumore del benzina... Sono tamarro dentro scusate!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
Sul fatto del Tamarro non discuto  

Marko hai davanti a te delle giornate stupende: scegliere un mezzo a motore!

La ragione porta verso le tedesche, ma ricordati che non si vive di sola ragione! Come dice il Tamarro il sound di un V8 ha pochi rivali  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul fatto del Tamarro non discuto  

Marko hai davanti a te delle giornate stupende: scegliere un mezzo a motore!

La ragione porta verso le tedesche, ma ricordati che non si vive di sola ragione! Come dice il Tamarro il sound di un V8 ha pochi rivali  


15.000 km/anno ti puoi permettere anche un benzina.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
Gli ammmmericani!!!! Bravo Nick, bella alternativa. Ci sono la Ford con il v6 2.3 ecoboost da 310 cc e la Chevrolet Camaro cabrio. La Mustang penso sia persino grande come abitabilità. La Camaro un pelo meno dietro. Stai su spese attorno ai 40 mila. Sicuro hai un po' meno cura nei dettagli e nelle rifiniture delle tedesche. Io opterei per un bell'automatico. Vanne a venderne una prima di decidere. Non si sa mai, magari ti piacciono. C'è chi le ama e chi le odia. A me non fanno impazzire, però non sono niente male.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
Ho visto la prova Londra-Milano con la Mustang, fatta dai conduttori di Top Gear... Jeremy la trova scomoda nelle lunghe tratte oltre che davvero sbevacciona eheh!! Complice un serbatoio sottodimensionato (se non ricordo male 50 litri) era continuamente fermo al distributore  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Voglia Di Nuovo.... 
 
la mustang l'ho vista chiusa, qui vicino a me ce ne una usata, bella è bella esteticamente, gli interni fanno pena....la parte argento del cruscotto è di plasticaccia posticcia, per non parlare di come è assemblata. dei 40mila€ che costa paghi il motore e l'importazione, non c'è paragone con una serie 4. poi la cosa che trovo sconcertante è il costo del superbollo per motori potenti....purtroppo per me è un deterrente perché considero le 1600€ di tassa annuale soldi buttati nel cesso!
se non ci fosse il superbollo non avrei dubbi, bmw 235iX cabrio con cambio manuale.
di mercedes non ne trovo da provare in zona.
Riguardo l'abitabilità se si sta su serie 4 e audi 5 in 4 si sta comodi, pure io ci sto dietro e non sono un mingherlino, mentre serie 2 e audi a3 sono più piccine per  adulti, ma le mie figlie ci stanno comode.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor