Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
Sabato incuriosito dalla novità delle 5 porte mi deciso e sono andato a provarlo...

Image

esteticamente che dire... Bello, ma pensavo meglio   non so il 3 porte è più aggressivo... il 5 perde qualcosina, bella l'idea del tetto asportabile, mi ricorda la mia vecchia 4runner, ok x noi europei è molto futile visto che nessuno la lascierebbe aperta o con la capottina alla fine tela porti a casa con qualcosa meno di 40.000 €uro!
da qua il mio titoletto... sali a bordo eh capisci che al quel prezzo paghi il fatto che la macchina è spartana... ok il "duro e puro" xò... (forse x' sono abituato bene   ) non mi ha colpito poi cos'ì come i commenti che sentivo in concessionaria... o come la gioia del venditore che mela insubiva (probabilmente in Toy ci vorrebbero più venditori cos'ì, che amano quello che vendono). l'interno è semplice, forse un pò troppo... e soprattutto senza personalità. però finalmente una jeep col bagagliaio.

Che altro dire... il motore... un 2800 con 177 cv e 410 Nm di coppia mi è sembrato particolarmente vuotino... o meglio un'ottimo macinatore di km... ma totalmte vuoto sotto! schiacci e fino a 2000 non và   poi comincia a spingere e si sente ma ragazzi se devi schiacciare! non so speravo di ricevere dall'icona del fuoristrada qualche sensazione in più... fatto un passaggio veloce su terra battuta eh   mio Dio che sterzo leggero... poi parlando col "jeeplover" del venditore ho realizzato che la macchina è a trazione posteriore e non integrale... e difatti poi parlando e sentendo le lodi della macchina c'era qualcosa che mi stonava... cos'ì gli chiesi ma il diff centrale? un'attimo di silenzio poi... bè ovviamente non c'è questa è una fuoristrada dura e pura, purtroppo non ho avuto modo di provarla con le 4 inserite... e provare a fare un giro su me stesso x capire se il sistema jeep riesce ad ovviare al problema dell'assenza del centrale.

In generale la macchina non mi ha fatto un'ottima impressione, come detto mi aspettavo di più da quello che è ritenuta l'icone del fuoristrada!

passando al lato commerciale... 38 mila e spiccioli x la WRANGLER UNLIMITED SAHARA con qualche accessorio... secondo me sono troppi abituato allla Toy... xò se uno volesse provare una jeep potrebbe essere un buon modo di spenderli...
parlando di valutazione invece ci sono rimasto molto male... la mia luglio 2001 con 160.000 km 12.000 euri x' tenuta bene da un eurotax di 13.000 e spicci       anche se con 23.000 di differenza ed un venditore davvero capace magari con una persona innamorata un pò meno della sua macchinina il cambio si sarebbe fatto.

Per il resto devo spezzare una lancia a favore di jeep, a catalogo trovi una versione più trialistica OMOLOGATA!    4 cm in più, gomme tassellate in kevlar, ponte posteriore DANA44 (anche se non sò ancora cosa siano i dana   ), differenziale ant e post bloccabili, un rapporto di riduzione diverso e la barra antirollio ant disinseribile x un twist selvaggio in questo mamma toyota dovrebbe imparare...
ImageImageImage
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
Se il motore comincia a tirare a 2000 giri in or siamo messi male chi ha provato il benzina dice che è parecchio fiacco niente a che vedere con i v8.
I ponti dana 44 hanno una buona reputazione dovrebbero essere più robusti degli standard e sopratutto hanno i blocchi di serie, in definitiva una buona base di partenza per il rubicon ma troppo caro.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se il motore comincia a tirare a 2000 giri in or siamo messi male chi ha provato il benzina dice che è parecchio fiacco niente a che vedere con i v8.
I ponti dana 44 hanno una buona reputazione dovrebbero essere più robusti degli standard e sopratutto hanno i blocchi di serie, in definitiva una buona base di partenza per il rubicon ma troppo caro.


il 4.0 l'ho provato piu' volte..spinge da far impressione in ridotte..ma in lunghe specie nelle prime versioni automatico 3 marce..ma anche nelle ultime a 4 e' fiacchino..
Dana e' la marca di ponti che jeep e chevy montano sui propri mezzi..in italia i wrangler arrivano con i dana 30 all'anteriore e i 35 al posteriore..( versione sahara e sport) la rubicon che costa una follia prima era importata da alcuni paralleli ( vedi bondesan a caresanablot VC) ora a richiesta pare ( ma non ne sarei cosi' sicuro) pare possa essere importata ufficialmente..
In versione Rubicon dice la sua..perche' e' leggermente piu' alto..monta dei ponti decenti.. e grazie al rapporto sia di coppie coniche sia di riduttore piu'basso..e' piu' efficiente specie per l'or trialistico..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
provata , bel mezzo (il rubicon è disponibile a catalogo circa 40.000 euro ) il problema è l abitabilita interna molto ma molto piu piccola del mio 125 (parlo dell unlimited quella 4 porte ) io sfioro con la testa il tetto e il portabagaglie è molto piu piccolo
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
cos'ì gli chiesi ma il diff centrale?


è una classicissima part-time,non ha il centrale,è collegata rigidamente davanti-dietro una volta inserite le 4wd...

ho letto in rete che i jeepers non sono contenti di questa ultima versione...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
perche'? motorizzazion a parte e' sempre quella macchina..un po' come il def
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
per i motori appunto Nik...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
Secondo me invece alla Jeep hanno fatto centro. Ho avuto modo di provare più volte un Rubicon 3p(il tizio che mi ha venduto il 125 si è preso quello) e io la trovo un auto fantastica. Nonostante i due ponti in strada va benissimo, chiaramente su fondi viscidi con cautela. In offroad non cè ne per nessuno è veramente un portento, di serie ha una dotazione completa per usi anche hard. Se poi si fa un pò di rialzo allora è una macchina da guerra. L'abitabilità anteriore non è malaccio e io non sono un grissino , dietro non sono riuscito a salirci , il bagliaio se lo sono dimenticati
Provenendo da Fiat sono di bocca buona ma le plastiche degli interni e gli asseblaggi sono piuttosto penosi.
In rete si dice che abbia una marea di magagne ma quella del mio amico pare perfettamente sana,ma forse avendo abbandonato un marchio sinonimo di affidabilità per una Jeep non è propenso a lavare i panni sporchi in piazza.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
il nuovo wrangler non mi piace un gran che preferisco il wrangler TJ o meglio ancora i vecchi CJ7 magari a molle!
il nuovo mi sa un plasticone!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Jeep Wrangler Unlimited Sport-sahara-rubicon 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me invece alla Jeep hanno fatto centro. Ho avuto modo di provare più volte un Rubicon 3p(il tizio che mi ha venduto il 125 si è preso quello) e io la trovo un auto fantastica. Nonostante i due ponti in strada va benissimo, chiaramente su fondi viscidi con cautela. In offroad non cè ne per nessuno è veramente un portento, di serie ha una dotazione completa per usi anche hard. Se poi si fa un pò di rialzo allora è una macchina da guerra. L'abitabilità anteriore non è malaccio e io non sono un grissino :oops: , dietro non sono riuscito a salirci :sad: , il bagliaio se lo sono dimenticati :grin:
Provenendo da Fiat sono di bocca buona ma le plastiche degli interni e gli asseblaggi sono piuttosto penosi.
In rete si dice che abbia una marea di magagne ma quella del mio amico pare perfettamente sana,ma forse avendo abbandonato un marchio sinonimo di affidabilità per una Jeep non è propenso a lavare i panni sporchi in piazza. :lol:


Ritengo che i paragoni jeep wrangler-sahara-rubicon con il Toy serie 9 e 12 non siano proponibili sono 2 tipologie di mezzi troppo differenti aldilà del fatto che tutti si chiamino fuoristrada, nella versione diesel la comodità, velocità, finiture, prestazioni generali sono su due pianeti diversi, riguardo all'or duro e puro il rubicon anche se sulla carta è superiore ma solo sull'estremo vorrei proprio vedere se dove passa lui io non passo, ricordo che il mio 90 dispone di blocchi ai 2 assi gomme mud e un onesto + 5 con ovviamente tutte le slitte di protezione
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor