Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ma.... X I Bimbi???
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ma.... X I Bimbi??? 
 
siamo partiti x scherzo co un cinese raccattato praticamente al cassonetto (anche perche' ritengo sia il giusto posto per reperirli)...
poi vista la insostanza dei materiali,.. per il piccolo riko che aveva 6 anni ho optato per un gas gas txt boy 50.... con quello ha imparato a starci sopra..... poi dopo verso i 7 anni e mezzo un amico gli ha lasciato un italjet 50 del 1983... con furore e fatica sono riuscito a portarlo a una garettina e con quel cesso si e' piazzato 3°,.... a quel punto metterci le mani pareva assurdo e cmq con scarso risultato finale.... abbiamo trovato un kawa kx 65..... adesso il piccolo mostro che ha 9 anni mi segue in girate fino a 70 km dietro al ktm 525.... e devo dire che non si spaventa davanti a nulla, sia nelle mule che nello sporco....
comincia a intraversare e tiene un passo leggero ma molto regolare, incrinato un braccino si e' anche reso conto che non e' uno scherzo...
ama fare lunghi giri e a differenza mia lui puo' migliorare, come scuola ha me, frodo casarini (esperienze in guida veloce e piste),  alessio paoli (attuale campione toscano, italiano ed europeo over 35)...... magari non campione ma la guida puo' farla... io ci investo... che dite.. gli li passo un paio di qli di miscela??? o son completamente fuori??
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma.... X I Bimbi??? 
 
Devi  investire il mio aveva 4 anni ed ha iniziato con una cinesata regalata poi malaguti ed ora  6 anni ha un ktm 50 monomarcia e lo stiamo allenando per l' anno prossimo quando iniziera' per le gare.
Gli faccio fare mule e piste di minicross ed anche fettucciato dove abbiamo fatto l'italiano 2 mesi fa. Io ho investito e non poco soprattutto per il kappino e poi vada come vada, intanto segue un obiettivo e poi per i risultati vedremo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma.... X I Bimbi??? 
 
L'importante è che si divertano loro senza pretendere noi genitori i risultati, sarebbe la cosa più sbagliata da fare, che molti genitori purtroppo fanno.
Mio figlio Fabio quando aveva 5 anni, l'età minima x cominciare, gli volevo comperare una Husqvarna con ruote da 10 ma 15 anni fà era in difficoltà e non me la consegnarono, l'anno dopo a 6 anni era parecchio cresciuto e gli comperai una polini con ruote da 14-12 potentissima 7 cv x 38 kg, con cui si divertì parecchio fino al mio incidente, poi Marilia non aveva il tempo di accompagnarlo alle piste da cross e lui non ne fece un dramma tanto che a un certo punto vendetti la moto senza nessuna sua opposizione.
Stessa cosa stà succedendo ora con la sua yamaha 125 xt x supermotard, è alto 1,82 pesa 86 kg e quando si siede sopra la motina gli sparisce letteralmente, si nota solo lui, sembra a cavallo di una mini bike, sopratutto non hà nessuna passione x la moto, a lui interessa solo il basket, la moto gli serviva x andare a scuola e spostarsi, ora con l'auto questa esigenza non l'hà più, infatti quest'anno non mi hà mai chiesto di riattivare l'assicurazione, molto probabilmente la venderò.
Investire? Solo se c'è la passione del ragazzo, mai forzarlo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma.... X I Bimbi??? 
 
Pienamente d'accordo per non forzarlo, e' lui che vorrebbe andare tutti i giorni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma.... X I Bimbi??? 
 
pienamente d accordo anche io, gli avrei comprato tutte le moto da cross se solo me le avessero chieste, ma non hanno preso la passione  del padre e anche in fuoristrada a parte qualche gara di trial come navigatori o qualche raduno non glie ne è mai fregato niente.
ora il più giovane ha un motard ma lo usa solo per andare in città per non fare fila al semaforo.
che tristezza!
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma.... X I Bimbi??? 
 
Sono cresciuti in un contesto diverso, tempo fà, i nostri tempi, sembrano lontani secoli e ad alcuni di noi sembrano impossibili, o cretine le loro scelte, ma analizzando bene il perchè dei loro comportamenti si capisce che x loro le priorità sono altre, io finchè non và contro i miei principi lascio fare, in fondo la vita è sua, ne godrà o patirà delle sue scelte.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma.... X I Bimbi??? 
 
pienamente d'accordo,.... fosse x lui starebbe in moto tutto il giorno.....
io non pretendo niente, sono solo felice di vederlo contento ed entusiasta di qualcosa, che poi possa essere qualcosa di piu' lo decideranno le sue scelte, ma almeno e' un qualcosa di reale, che lo porta a giro a trovare amici, che lo fa divertire a scoprire cosa c'e' nella valle accanto.... si rende autonomo per muoversi.... e piu' che altro la moto supera alla grande questi stupidi, odiosi e rincoglioniti giochi elettronici del caòòo....
apparte essere vero allenamento per il fisico....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor