Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Ford Ranger Kentros
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabio....

hai bisogno di riposarti, ti serve una pausa, un pisolino almeno!


   Forse perché sono completamente DELUSO del KDJ90 .
  rimpiango SEMPRE il KZJ70.

Cosa ti ha deluso del KDJ90 di preciso?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
  Il motore in particolare, in or o lo tieni su di giri o non vai da nessuna parte, in strada se ti fermi su di una salita devi sfrizzionare per partire.
Chiedi a Toy-Max quando era in macchina con me , a fare le salite in ridotta come si comportava.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
Non ho mai fatto or ma x le partenze in salita ho notato anch'io più o meno la stessa cosa... Sicuramente i motori più datati avevano più tiro ai bassi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:mad:  Il motore in particolare, in or o lo tieni su di giri o non vai da nessuna parte, in strada se ti fermi su di una salita devi sfrizzionare per partire.
Chiedi a Toy-Max quando era in macchina con me , a fare le salite in ridotta come si comportava.


Fabio il tuo kdj 90 NON VA BENE, il mio comincia a tirare, poco, dai 1200 giri, se va ancora come la volta da Toy max devi trovare il perchè, anche il mio quella volta che hò dovuto cambiare il debimetro sotto i 1400 dovevo addiritura sfrizionare per non far morire il motore in partenza in piano....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
Ciao Lucio,
Il debimetro è stato controllato e non hanno rilevato problemi.
Adesso in accelerazione ha iniziato a fare dei vuoti , come se qualcosa tagliasse la potenza.
Ne ho veramente le palle piene, come macchina mi piace e molto, ma quando sento gli altri e anche te che il motore tira bene ai bassi , mi girano le balle. Ho io porto la macchina da meccanici che non capiscono una cippa.
Che cavolo posso fare?
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lucio,
Il debimetro è stato controllato e non hanno rilevato problemi.
Adesso in accelerazione ha iniziato a fare dei vuoti , come se qualcosa tagliasse la potenza.
Ne ho veramente le palle piene, come macchina mi piace e molto, ma quando sento gli altri e anche te che il motore tira bene ai bassi , mi girano le balle. Ho io porto la macchina da meccanici che non capiscono una cippa.
Che cavolo posso fare?



Al volo mi vengono in mente le poche cose che potrebbero essere, ma presumo che saranno state controllate tutte sul tuo 90.

1) valvole ad alta pressione sulla pompa iniezione sono 2, la prime serie davano problemi e sono state sostituite dai pompisti seri quando c'erano problemi di alimentazione, sui miei mezzi sono state sostituite e in entrambi i casi i motori sembravano rinati a prestazioni, e consumi purtroppo.

2) il debimetro anche io lo avevo fatto controllare e risultava ok ma solo sostituendolo hò risolto proprio lo stesso tuo problema.

3) il motorino passo passo della geometria variabile della turbina funziona bene?

4) il pedale dell'acceleratore non dialoga bene con la centralina della pompa ad iniezione, anche a mè crea dei vuoti in accelerazione prima dell'accensione spia gialla motore.

5) controllo della pressione turbina deve essere 1,1 bar di picco sotto carico in accelerazione e 1 bar ad apertura costante con motore a pieno carico.

6) mancanza di pressione in arrivo al filtro del gasolio, le cause potrebbero essere molteplici, un tubo mandata gasolio ammaccato, pompa dal serbatoio che non funziona bene, trafilaggio di aria sull'impianto di alimentazione, filtro gasolio sporco, e chissà quante altre.......

Il punto è che se non si trova la causa, difficilmente da solo si metterà a funzionare bene, e che funzioni male non ci sono dubbi.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ford Ranger Kentros 
 
Adesso stampo la pagina e la faccio leggere al pompista che mi ha cambiato l'albero a camme quando me lo ha scassato.
Poi vediamo che dice . Se ti viene in mente altro scrivilo.
Grazie Lucio
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor