Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   
 
Massif, la futura Campagnola by Iveco
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per carità...  l'unica cosa valida è il motore.

Ma dove? forse nei sogni dei pochi che l'hanno comprato.. chiedete a Ema del viaggio che ha fatto in Libia con i Massif.. Se non ricordo male, uno l'hanno abbandonato li e l'altro si è fatto tutto il Murzuk al traino..
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
ma come, il motore non era il punto di forza?
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
resta un fiasco, non ha valore, ha tanti difetti...

ma io dico un furgone come il daily che ha spostato non si puo' sapere cosa, che hanno macinato km su km senza dare beghe, un mezzo risultato valido e all'avanguardia..... struttura a prova di lavoro in cava...... gia' 4x4....

secondo me bastava andare all'asilo e proporre ai bimbi di fare dei disegni ..

invece si sono infilati nella cacca e hanno perso un'occasione che sara' dura riproporre con la versione 2.0..... e chi gli crede?

 :roll:  :roll:



Esatto, esempi di costruttori che hanno preso pari pari il telaio 4x4 del mezzo commerciale passo corto e ci hanno messo una scocca da fuoristrada/autovettura ne esistono addiritura in casa iveco col magnum della fissore che hà telaio motore e trasmissione dei primi daily 4x4 per non parlare del mitshubishi 300 che hà il telaio del pajero passo lungo, per la verità in questo caso è avvenuto il contrario come travaso, e anche nel caso del uaz 452 furgone e 469 fuoristrada che hanno il medesimo telaio motore e trasmissione, non saprei però chi è andato in produzione x primo. Forse l'unico problema è che solitamente i mezzi commerciali sono larghi 2 metri mentre la maggioranza dei fuoristrada che andrebbero bene dalle nostre parti è di mt 1,80, comunque non vedo problemi x una ditta come l'iveco a fare un telaio ad hoc delle dimensioni volute.

eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma come, il motore non era il punto di forza?


Non sò che motore monta o montasse il massif, di sicuro so che il motore iveco 3 litri da 170 cv in produzione da diversi anni và molto bene, l'ho provato tre mesi fà su un daily furgone che pesa una ventina di qli e posso dire che i 44 kgm da 1400 a 3500 giri si sentono alla grande, tanto x fare un paragone il motore del land cruiser del mio kdj 90 hà 35 kgm a 3400 giri ma a 1400 giri non c'è confronto il daily spinge almeno il doppio per non dire il triplo con una elasticità di marcia che il motore toyota se la sogna.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
Il motore è molto buono anche a detta  di amici autisti di ambulanza....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
un caro amico ci scorazza per l'europa e mai avuto beghe, mi sembra sia attorno ai 400.000 km,..... insomma non e' proprio da sputarci sopra.... e come dice lucio tira come un dannato, e praticamente sempre con una tonnellata sulla schiena....
lui e' felicissimo...
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
Bhe ma il motore non è tutto...
io pensavo invece che nel Massif avessero risolto i vari problemi legati al defender, tipo infiltrazioni acqua, pedaliera disassata, qualità costruttiva...certo non 4 molle ma balestre che seppur paraboliche..

se ricordo bene quelli che ebbero problemi in libia, ruppero il differenziale post.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
ai tempi quando lavoravo ancora , per una ditta impegnata nel settore automotive , il caso Massif mi ha incuriosito .
Chiedendo spiegazioni al ns uomo specializzato nel settore , mi "svela alcuni retroscena :
Iveco non aveva NESSUNA intenzione di investire in ambito off road ,
e men che meno per il mercato privato.
 ma ...c'era la possibilità di fornire l'esercito Spagnolo con una furniture di mezzi.
quindi prende accordi con il produttore  locale Santana , che era di proprietà dello stato Spagnolo.

purtroppo per vicende puramente politiche , il mezzo è stato scartato alle selezioni dell'esercito.
Non ha passato nipper le selezioni per nessun altra fornitura militare .
probabilmente Iveco sperava in un mezzo migliore , e di piazzare qualche fornitura alla Nato , di cui è fornitore privilegiato.
il progetto era Spagnolo e non Italiano , credo che fosse fatto su una base standard di Santana , credo .???
 Iveco ha dovuto continuare a fornire motori per la durata del contratto.
credo che dovrebbe andare fuori produzione fra breve , o almeno terminate le scorte.

comunque già allora era giudicato scadente dagli addetti ai lavori .

ciao Ago

MOD. Aggiorna il tuo profilo con la residenza grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
Che l'iveco non avesse nessuna intenzione di produrre un fuoristrada l'hò scoperta ora, infatti è prodotto in spagna dagli stabilimenti di linares della santana motors dal 2007, dovrebbe finire a metà 2015 o quando finiscono le scorte.
Il motore era un 3 litri prodotto dalla sofim con 146 cv 35 kgm a 3500 giri turbo a geometria fissa e 176 cv 40 kgm a 1250 giri con geometria variabile, avevano intenzione di produrne 4500 all'anno, le vendite reali saranno state di qualche zero in meno......era destinato principalmente all'esercito spagnolo che lo scartò immediatamente alle preselezioni come afferma ago.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
in effetti tra il santafender e il massifender.... cambiano due fanali,  motore identico e il look esce dallo stesso buco,.... si ma nell'acqua!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma come, il motore non era il punto di forza?



Mi sento di spezzare una lancia a favore del motore dell'Iveco  (almeno quello da 170 cv): lavoro per una compagnia petrolifera, e abbiamo,nei cantieri all'estero,diversi mezzi Iveco 4x4 furgonati con questo motore, e devo dire che,nonostante l'uso mooolto gravoso e la manutenzione non sempre rispettata, si comportano benissimo. Non abbiamo Massif, (solo  Defender) ,ma il motore  è lo stesso. D'accordo sul fatto  che esteticamente fa c...re...   Mauro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor