Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno esiste che perora la mia causa...ma lasciamo perdere il discorso...cadremmo su chi votare e chi no...quindi non conforme al regolamento.
Mi taccio! :evil:



Liugi il regolamento prevede questo

Contenuti non ammessi
Non sono ammessi "Contenuti" che siano: - illeciti, minatori, molesti, diffamatori, osceni, razzisti, lesivi della privacy altrui, dannosi ai minori, irrispettosi delle minoranze etniche e religiose - rivolti all'apologia del fascismo e del nazismo - politici ove vengano inseriti riferimenti a fatti non dimostrabili - sacrileghi nei confronti di religioni o credi religiosi - istigatori ad attività illecite, attività terroristiche, associazioni a delinquere, a gruppi di tipo eversivo - lesivi di diritti d'autore o copyright su testi, fotografie, immagini, software, audio, video e quant'altro protetto dalla SIAE o altri Enti o Soggetti Giuridici italiani o esteri - indirizzati a fornire informazioni private su persone, come, ma non esclusivamente, loro indirizzi, numeri telefonici, attività, rapporti interpersonali con terzi, carte di credito, targhe automobilistiche etc.etc. - rivolti a pubblicità o promozioni di qualsiasi prodotto commerciale, servizio, sito web, - rivolti ad annunci riconducibili a catene di S. Antonio e similari - che comportino trasmissioni di virus o altri codici file o programmi per interrompere distruggere o limitare a funzionalità dei software, hardware o impianti di telecomunicazione del sito o di terzi soggetti

Se si parla dei fatti, che siano reali, il regolamento non lo vieta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
re scarponi..
penso che per delle scarpe da battaglia per questo inverno o cado sui militari originali dei para' o se la fortuna mi assiste... quelli dei vvff....
in mancanza di originalita' confermata mi faccio l'inverno con dei semplici trekking fatti a  nord da giovane e brava azienda ma un po' troppo caduta ultimamente nel commerciale (i primi modelli e qualita' erano avanti)....
e fedeli scarpa in caso di necessita'... e' solo che coi ramponabili anche il Toy va calibrato come si guida... insomma... manca un po' la sensibilita'!!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non solo in quello che riguarda il pellame, in tutto....
e ovviamente a rimessa per la qualita' che sia per la mano d'opera o che sia sui materiali...
se ormai i margini sono impalpabili a far del buono e di qualita' e' ovvio che si deve tagliare da qualche parte.
io ho sempre problemi a trovare scarpe.... il buon vecchio cucito a mano e' difficile da trovare dalle nostre parti.... son tutte ciabatte da ballo che non oso mettere ai piedi per uscir di casa.
e quando le trovi buone, sempre ammesso di trovarle, e in posti tipo boutique dell'out-door... le paghi dalle 250/280 euro in su, il che non lo ritengo caro visto che un paio di ciabatte figose le paghi 80/100 euro e ti si sbriciolano entro i 12 mesi se le usi.
ho delle "scarpa" ramponabili che hanno 20 anni e van da dio.....
ma na fatica a trovare roba tassellata.... na fatica! oggi fan tutta roba (comprese tante da treking .....) tutta roba da ballo!
dovrei fare un salto a nord.... che da quelle parti le fan per bene e pago chi le fa invece della trafila


Proprio domenica scorsa su Rai3 ho visto la replica della puntata di Report in cui si analizzava il caso MonClair di qualche anno fa quando da un giorno all'altro ha tolto tutto il lavoro ad aziende manifatturiere del sud Italia per spostare gli appalti di produzione prima in Romania e poi, con lo stesso scherzetto, in Armenia e in un altro paese che non ricordo. Ebbene, tutto questo spostarsi per avere un guadagno a capo di circa 20/25 euro    In Italia un giubbino a loro costava una 50 di euro ! In Armenia 25/30 euro!! E si parla di roba che nei negozi era venduta sopra i 1000 !!!     
Con lo stesso esempio, la "mia famosa" giacca del 2001 a Dainese sarebbe potuta costare una 20ina di euro in meno...? Su una giacca da 750 euro?
I margini ci sono...eccome se ci sono!
E' l'ingordigia che non manca neppure!
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
Hai detto bene Stefano..il problema è l'ingordigia!
La stessa che si può trovare quando si compra un paraurti a 1000 euro che se si guarda bene al massimo può costare al produttore 100 euro scarsi..
Un esempio ancora più facile e lampante (forse perché ho avuto a che fare x molto tempo con i mollifici) sono le molle x gli assetti...sono prodotte in serie e la lavorazione più costosa è l'avvolgimento. Le altre operazioni dividono i costi su centinaia o migliaia di pezzi (ricottura, rinvenimento, bloccatura, molatura, pallinatura, verniciatura ecc..)
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
Il rapporto costo di produzione / prezzo di vendita al pubblico oggi è almeno 1 : 10 per cosmetici e integratori
Per griffe moda con alti costi di pubblicità anche 1:20
Spesso tutto fa capo a holding lussemburghesi...
Quindi in Italia nemmeno rimangono gli utili...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
Per le calzature è molto diverso, un ricarico normale è del 100% da parte del venditore rispetto all'aquisto, catene di rivendita importanti sono al 70% e anche meno, mentre x le firme si parte dal 300% al 500% e anche oltre, lasciamo perdere i casi limite dove una borsa di Hermes costa 7000 euro e la devi aspettare 1-2 anni dall'ordine, finchè ci sono quelli che le pagano....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
Trent'anni fa  al mio primo viaggio in Marocco con una R4 in affitto ,eravamo arrivati fino a Mhamid Un piccolo villaggio di pietra dove molti artigiani tagliavano e cucivano le borse di L.Vitton Ogni laboratorio aveva fuori i rotoli di plastica stampata che a costo vicino a zero veniva trasformato in prezzi altissimi nei negozi dell'occidente
Per non parlare dei Lewis spacciati per americani ma fatti in Tunisia Forse i primi esempi di pre-globalizzazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ducati Produrrà In Tailandia, Dainese Diventa Per L'80 % Araba 
 
Ancora un pò di globalizzazione, e il grosso di quello che producono in paesi con manodopera a basso costo-per effetto della contrazione dei consumi nei paesi ex -ricchi- finiranno per doverselo mangiare, metaforicamente parlando.

Sembra che molti industriali nostrani proprio non si rendano conto che perchè i paesi in via di sviluppo comincino a consumare articoli di lusso in quantità tali da sostenere il giochino, ci vorrà ancora parecchio tempo...e in qualche caso -con l'eccezione di una parte del Far East e del Sud America- a comprare tanti cazzabuboli che rifilavano a noi a caro prezzo, potrebbero non arrivarci mai.

In Cina, dove pure strati crescenti della popolazione sono avviati sulla via di quello che (rispetto a come stavano solo una decina di anni orsono, potrebbe ancheessere definito "benessere") la produzione industriale recentemente è calata del 7,2 %, ma quella di articoli voluttuari in determinati comparti ha subitò un tonfo ancora maggiore (e mi verrebbe da dire "ben gli stà" se solo fosse "politicamente corretto").  


Per fare un esempio concreto, sarebbe come attendersi che il bambino-schiavo pakistano, al quale fanno confezionare un pallone da calcio che al bambino italiano ora propongono a 40 euro mentre a lui rende pochi centesimi, oltre ad avere il tempo per giocarci che attualmente non ha, arrivi a poterselo permettere.

Nella maggior parte dei casi, per lui una simile conquista non avverrà in questa vita, magari sarà più fortunato suo figlio.

In compenso, delocalizzando a tutto spiano, tra un pò il pallone da 40 euro non se lo potrà comprare neppure il bambino italiano...anzi ci siamo già arrivati.
E neppure quello da 10, perchè quando non ce n'è, non ce n'è...    

E' il progresso , baby.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor