Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
come definirli .....
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Come Definirli ..... 
 
Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, non c'entra una sega, ma il problema non è la legge. Il problema del nostro paese è la sistematica disapplicazione della legge per le cause più diverse.
L'impianto normativo non è pessimo, anzi, alcune leggi sono piuttosto ben concepite. Il dramma vero è costituito dall'assenza di controlli e dalla mancata applicazione. Alle persone perbene un sistema di scarsa pressione non cambia molto perché tendono a regolarsi autonomamente; al contrario, un sistema in cui si mantiene un pressione molto modesta è l'ideale per i delinquenti.
A noi l'assenza di controlli ci risolve problemini di scarsa entità, come il tragitto da casa all'imbarco per Tangeri con una misura di gomme non proprio regolamentare; ai criminali la stessa assenza di controlli serve per portare all'imbarco per Tangeri una macchina rubata.
Giusto ieri ho assistito a questa scena drammatica: all'uscita del parcheggio del Leroy c'era un posto di controllo della Stradale. Avevo davanti a me un Fiorino delle Poste, una station wagon con targa rumena in condizioni patetiche e un suv nuovo di zecca. Il poliziotto ha osservato a lungo il trenino di macchine e chi ha fermato? Il suv italiano nuovo. oggi ho pranzato con un amico che lavora in polizia e gli ho raccontato l'episodio. Il suo commento: "Probabilmente era ora di pranzo o di cambio turno e siccome quando fermi questa gente c'è sempre qualcosa che non va bene rischi dì passarci le ore". A posto così. Viva l'Italia.


Parole sante..................quoto al 100%

Periodicamente percorro la ss309  (ravenna-venezia)    e vedo centinaia di furgoni targati "paesi dell'est"  che la percorrono carichi di ogni cosa: dalle macchine caricate su carrelli a "ogni cosa"  caricata sui furgoni........purtroppo non ho mai visto uno di questi furgoni fermato dalle forze dell'ordine per una qualsiasi forma di controllo......mentre , le stesse forze dell'ordine, sono particolarmente zelanti con gli automobilisti italiani per la velocità o per i sorpassi............................
Non chiedo molto : vorrei solo avere gli stessi diritti che hanno questi stranieri........................e mi fermo qui.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor