Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Vito Mercedes O Vw Multivan?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
chiedo pareri da chi li ha provati o avuti.....
( da prendere usato sotto i 10keuro)
grassie     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
Sn 2 mezzi molto diversi...
il Vw multivan è molto più automobile e c'è solo passo corto...poco bagagliaio..buone rifiniture.
il mb vito è più furgone..è rigido..e non è rifinito benissimo...

dipende tu che tipo di utilizzo ne fai.
cmq prendi in considerazione anche il mb viano e il vw caravelle...adesso ti ho confuso un po le idee...   

se hai altre domande sono a dispo.
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
dovrei sostituire l'807 (peugeot)
tieni presente che ho 5 figli, e quando ci siamo tutti il posto x il carico (anche x un passeggino) è davvero esiguo...
cercavo qualcosa con più spazio interno,  adatta all'uso di prima macchina(per noi)
( e con poca elettronica.... che mi ha fatto impazzire...      )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
Quoto andrea ..sia il caravelle che il viano sono minibus molto validi e entrambi sono disponibili con la 4x4 permanete che e' molto utile. Per lavoro abbiamo molti transporter ( che sarebbe il caravelle per uso commerciale) e la loro versatilita' d'uso e robustezza sono davvero made in Germany. In entrambi i modelli la strumentazione e' di derivazione stradale ed e' discretamente rifinita.
A livello di costi di gestione non ti so dire e come consumi siamo li piu' o meno tra i 9 e gli 11 per 100km .

Recentemente ho avuto la fortuna di usare come vettura sostitutiva alla mia aziendale il nuovo ford custom da 8 posti, davvero impressionante, comodo, spazioso silenzioso e parco nei consumi. Da berlinona. postazione di guida molto comoda e con molteplici regolazioni e ben rialzata da avere una padronanza/visualita' sulla strada davvero eccellente. Cambio ben rapportato e motore da 150Cv sempre pronto anche sotto i 1200giri.

Altra alternativa potrebbe essere lo Sprinter, sempre MB, un pelo piu' grande del viano ma decisamente piu' capiente per te che hai famiglia e prole al seguito.
Anch'esso e' disponibile nella versione 4x4    .

Spero di non averti ingarbugliato di piu' la testa, io a parer mio prenderei o il Ford o il Vw caravelle  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
Allora il custom ford meglio lasciarlo perdere..paga l'occhio ma è un furgone travestito.
lo sprinter costa..beve..ed è un furgone vero e proprio.
il caravelle è il miglior compromesso..hai fino 8 posti più conducente..bagagliaio generoso..rifinito discretamente..consumi accettabili (io faccio i 12km/l)..e tagliandi ogni 40k km. Ho fatto i freni a 126k km..e il mio è automatico dsg..
un po di elettronica c'è ovunque purtroppo ma io di problemi non ne ho avuti.
tieni presente che mb costa cmq di più e anche la manutenzione costicchia...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora il custom ford meglio lasciarlo perdere..paga l'occhio ma è un furgone travestito.
lo sprinter costa..beve..ed è un furgone vero e proprio.
il caravelle è il miglior compromesso..hai fino 8 posti più conducente..bagagliaio generoso..rifinito discretamente..consumi accettabili (io faccio i 12km/l)..e tagliandi ogni 40k km. Ho fatto i freni a 126k km..e il mio è automatico dsg..
un po di elettronica c'è ovunque purtroppo ma io di problemi non ne ho avuti.
tieni presente che mb costa cmq di più e anche la manutenzione costicchia...


Davvero sconsigli il Ford? ho percorso 8000km in poco meno di 2 settimane e ne sono davvero contento,forse perche' era il fulloptional ma gli interni davvero fatti bene e con 75lt di nafta ho fatto 1100km ....,comunque sono opinioni   .
Se non vuoi il Caravelle automatico puoi prendere il 6 marce,alemnot i togli il dubbio di un po' di elettronica in meno...
Quoto sul fatto che MB costa un pelo di piu' su un po' tutti i fronti.

Prova un Vw, motore classico v6 2,5 TDI indistruttibile e vedi come ti trovi...comunque anche a mio parere ti consiglieri di dare piu' peso a quest'ultimo  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora il custom ford meglio lasciarlo perdere..paga l'occhio ma è un furgone travestito.
lo sprinter costa..beve..ed è un furgone vero e proprio.
il caravelle è il miglior compromesso..hai fino 8 posti più conducente..bagagliaio generoso..rifinito discretamente..consumi accettabili (io faccio i 12km/l)..e tagliandi ogni 40k km. Ho fatto i freni a 126k km..e il mio è automatico dsg..
un po di elettronica c'è ovunque purtroppo ma io di problemi non ne ho avuti.
tieni presente che mb costa cmq di più e anche la manutenzione costicchia...


Davvero sconsigli il Ford? ho percorso 8000km in poco meno di 2 settimane e ne sono davvero contento,forse perche' era il fulloptional ma gli interni davvero fatti bene e con 75lt di nafta ho fatto 1100km ....,comunque sono opinioni   .
Se non vuoi il Caravelle automatico puoi prendere il 6 marce,alemnot i togli il dubbio di un po' di elettronica in meno...
Quoto sul fatto che MB costa un pelo di piu' su un po' tutti i fronti.

Prova un Vw, motore classico v6 2,5 TDI indistruttibile e vedi come ti trovi...comunque anche a mio parere ti consiglieri di dare piu' peso a quest'ultimo  


lo ha preso un ragazzo che si allena con me..è balestrato dietro e salta come un grillo...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
Multivan per la vita!  
Io ne ho uno dell'85 che tra meno di due anni paghera' la ridottissima tassa di circolazione al posto di quella di possesso e l'assicurazione agevolata 185.000 km. all'attivo (come nuovo) 1.9td interculerizzato da me con un intercooler del mitsubishi L200 , zero elettronica , una vera goduria che mi ha permesso di alzare la pressione del turbo da 0,7 di serie a 0,9 ed un giro di pompa che hanno migliorato il tiro ai bassi e sorprendentemente anche i consumi : sono riuscito a fare anche 19km/lt sulle strade extraurbane  
Doppia batteria dei servizi con impianto doppio Vw semplice ma mooolto efficace
I rapporti sono corti , piu' di 150km/h misurati col gps non fa' infatti alcuni amici del t4umforum hanno allungato la quinta con poca spesa.
Gli interni essenziali ma ben fatti , e poi sul piu' bello ti fermi apri il tavolo di fianco alla finestra scorrevole laterale e mangi di fronte ad un bel paesaggio con i due sedili uno di fronte all'altro
Tre misure di gomme a libretto e col gancio traino ci tiro pure una roulotte di medie dimensioni senza far soffrire il motore!
Unico neo e' la cornice del parabrezza che grazie ad una discutibile guarnizione perimetrale trattiene morchia e sporcizie varie e fa' sorgere dopo "appena 18 anni" fioriture di ruggine , ma anche qui sto' provvedendo alla risoluzione del problema togliendo il parabrezza e trattando la cornice ,
Se ti interessa ti posto il link della discussione http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=941.msg13653#new
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236589939&asrc=st|sr
...tipo questo.... come prezzo ci sarei....cosa devo guardarci?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vito Mercedes O Vw Multivan? 
 
pakelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tieni presente che ho 5 figli, e quando ci siamo tutti il posto x il carico (anche x un passeggino) è davvero esiguo...
)


    39 anni e 5 figli? Eppoi dicono che in italia c'è la crisi delle nascite ...   

 Scusate l'off topic  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor