Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
E Le Bici?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
xc sono quello che una volta era il coss country, percossi scorrevoli pianeggianti e salite  sterrate ma non tecniche con radici e sasso smosso. single trek, distanza breve. sono bici leggere, hanno cerchi stretti, forcella con poca escursione di solito 100mm. hanno un'avancora piuttosto chiusa per avere una bici svelta tra le curve..

le componestiche fanno il prezzo e il valore della bici....il resto lo fanno le gambe
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
frastean ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti
la bici (pieghevole ) + treno sono il mio unico mezzo di locomozione quotidiano.
vado al lavoro tutti i giorni tranne il mercoledì quando uso l'auto sennò si inchioda per sempre....
vantaggi : + fame + BENESSERE/ottimismo + tempo per leggere,  aumento del metabolismo (raddoppio delle c@c@te per chi non comprende), almeno 300 euro in + in tasca ogni mese .
svantaggi: dormo mezz'ora in meno .....
ho usato per svago una mtb decathlon da 150 euro26" in alluminio per sette anni, giravo la campania su strada poi la rottura del telaio m'ha costretto ad abbandonarla
deluso presi una NSR NUZZI SPORT RACING mtb 29" freni a disco idraulici forcella .
visse poco , il 26 agosto 2013 un mito apre tutti i box tra i quali il mio portandola via
tempo dieci giorni e sono ripassato alla 26" una MERIDA mtb componentistica shimano cambio XT un gioiello !!!!!
in breve : la 29" ha un assetto fantastico , va per inerzia: il difficile è partire in quanto + pesante , ma una volta partiti basta tenere il ritmo coi pedali e va da sola
la 26" la preferisco perché + maneggevole , va dappertutto in auto
se fanno records con la 26" polllici un motivo ci deve essere ....considero la 29" solo una moda
                                                                                           considero le altre , 27,5" , 28 " solo un modo per complicarsi la vita  




La mia esperienza con la bici sta crescendo notevolmente da un mesetto a questa parte.
La mia graziella 20' pieghevole va che è un amore e suscita sempre interesse e stupore: quando andavo in toyota per il tagliando, a 15 km da casa me la portavo piegata dietro e nell'attesa me ne gironzolavo per Salerno e litoranea.
Adesso mi attizza l'idea del treno + bici che se piegata e rientra in 120x80x40 può essere trasportata gratis.
frastean come la trasporti? piegata, nel sacco o paghi il biglietto bici?
grazie se mi illumini.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Io la bici la vivo in modo un pò "diverso" da quello canonico...  
Ecco due foto di quest'estate...

 Image

 Image

 Image

Da qualche anno mi sono appassionato appunto di Downhill. Per chi non conoscesse questa pratica il tutto consta nel prendere quota (tramite funivie, cabinovie ecc.) per poi ridiscendere lungo dei percorsi attrezzati appositamente per questo tipo di discesa...
Si trovano salti, paraboliche e tanta adrenalina...  
Se interessati su You Tube trovate un sacco di video su questa pratica!
http://www.youtube.com/watch?v=d7fNWw2fBQ0

Lorenzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Fine anni 90 comprai una Mountaincycles SanAdreas.........full........mi dettero del matto......mi dicevano "sei il solito endurista motociclista".......ce l'ho ancora, anche se per i parametri di oggi è un crosscountry  

Ma la discesa in mtb rimane una delle mie passioni!  FANTASTICA adrenalina a 1000  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
sono caduto una volta scendendo dal passo di tremalzo, zona lago di garda, non mi è piaciuto per niente, ho avuto male ad un polso per un mese e in più c'era uno strapiombo che mi aspettava a braccia aperte. adesso preferisco pedalare lungo i fiumi tranquillamente.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fine anni 90 comprai una Mountaincycles SanAdreas.........full........mi dettero del matto......mi dicevano "sei il solito endurista motociclista".......ce l'ho ancora, anche se per i parametri di oggi è un crosscountry  

Ma la discesa in mtb rimane una delle mie passioni!  FANTASTICA adrenalina a 1000  


Grande Nicola ! Mountain Cycles è tanta roba !!! A quei tempi usavo una Mantis Profloater (da li viene il mio nickname...), ora mi sono concesso un nuovo regalino...Santacruz Bronson Carbon...e ho accantonato il progetto hdj 80...

 Image
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
"Bellina"............forse per me la tua è piccola, ma quando me la fai provare?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
LordToy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io la bici la vivo in modo un pò "diverso" da quello canonico...  
Ecco due foto di quest'estate...

 Image

 Image

 Image

Da qualche anno mi sono appassionato appunto di Downhill. Per chi non conoscesse questa pratica il tutto consta nel prendere quota (tramite funivie, cabinovie ecc.) per poi ridiscendere lungo dei percorsi attrezzati appositamente per questo tipo di discesa...
Si trovano salti, paraboliche e tanta adrenalina...  
Se interessati su You Tube trovate un sacco di video su questa pratica!
http://www.youtube.com/watch?v=d7fNWw2fBQ0

Lorenzo



Bei tempi, io e la mia fida Proflex giù a rotta di collo, azz.... sono passati quasi trent'anni.
Non sarei più in grado, tengo famiglia ed un lavoro in proprio. Ah come si cambia .........
Comunque si continua a pedalare, in modo diverso ma pedalare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Lord nelle foto eri a Livigno?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Ci sono anche io tra i ciclisti e ovviamente come ogni mezzo che si rispetti nella nostra famiglia non può che aver le gomme tassellate

Nello specifico anche io son doppia piastra dotato   quindi freeride/downhill piuttosto che pedalatore e quest' anno le soddisfazioni son state davvero tante, ho fatto una stagione da urlo, iniziata a metà aprile e terminata a novembre inoltrato (parlo di freeride)con veramente tante tante domeniche passate in vari bike park(o boschi quest' autunno)del Piemonte son molto soddisfatto perchè mi son reso conto quest' anno di esser migliorato parecchio rispetto agli anni precedenti, ho migliorato la tecnica, aumentato le velocità o meglio accorciato complessivamente i tempi delle discese e acquisito più sicurezza e dimestichezza nei passaggi più impegnativi, quindi dalla bici solo solo soddisfazioni

E questa è la mia belva        
Una MDE Pusher del 2008 montata con doppia piastra Marzocchi 888 (che dovrebbe esser la versione world cup del 2008 appunto)e ammortizzatore Rockshocks al posteriore per 180 mm di escursione, monocorona anteriore e freni a disco da 200 mm con pompanti Formula R1 e pinze Formula RX, i Torinesi ciclisti più incalliti quasi sicuramente sanno di che azienda sto parlando sostanzialmente son bici quasi artigianali interamente prodotte qui, volendo anche fatte a misura sulla persona

Image

E questo sono io questa estate in quel di Sauze d' Oulx (TO)

Image

Ora ci sarebbe in progetto, se la trovo a cifre umane di prende una bici da Enduro, o Trail bike o All Mountain, in sostanza una bici con 150 160 mm di escursione e che sia anche pedalabile, preferisco la discesa ma l' idea di pedalare la salita per conquistare la discesa appunto mi stuzzica parecchio e son sicuro (qualche volta l' ho già anche fatto)che l' appagamento e la soddisfazione saranno elevatissimi ancora non so il prezzo ma ho diciamo per le mani una Transition Covert che appunto sarebbe da Enduro e forse forse potrei portarmela a casa il sogno sarebbe la Santacruz Nomad ma per ora purtroppo resta ancora un po' fuori dalla mia portata...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor