Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 19
Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
E Le Bici?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio E Le Bici? 
 
ho visto che non vi e'un 3th inerente le due ruote motorizzate da gambe....ma sto scoprendo diversi utenti del forum "malati"...qualcun'altro sta riscoprendo....

dai parliamone qui, che mtb avete? che tipo di percorsi preferite?
XC, trail, enduro, DH, strada, corsa...a 3 ruote..
possiamo raccogliere consigli o darne..

ad esempio ho visto un utente che ha una Cube29"...cosa ne pensa rispetto alla 26"
che dire della satacruz nomad ? semplicemente stupenda....un opera d'arte.

al momento ho una Stumpjumper FSR elite, montata XTR, forca fox talas 110-140, dietro un fox 140mm. reggisella telescopico specy. prediligo il trail escursionistico.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Io ho una semplicissima RockRider 5.3 B-Twin...da diversi mesi la uso come mezzo di trasporto primario in culo alla crisi, allo stato ed ai continui rincari di carburante, bollo ed assicurazioni  
Mi piace anche buttarmi nei sentieri sterrati!
Ora vorrei prenderne anche una a pedalata assistita per le tratte più lunghe...comunque una ventina di km al giorno me li sparo sempre con quella normale...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
..bravo ciano. Non avessi la metropolitana sotto casa, mi munirei anche io di bici per andare al alvoro, anche se a Torino è pericolosetto....gli automobilisti non ti ca@@no.
Scherzi a parte, per me la bici è ancora una MTB che ho in campagna e uso pochissimo....non ne ho più tanta voglia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Oltre ad un rampichino Specialized che usavo per qualche giretto nei boschi qua dalle mie parti, questa primavera ho preso una vecchia bici da corsa che aveva mio padre e che a 17 anni usai per andare in una località a trovare una fidanzata (mai preso la bici, feci 50 km dei quali i primi 30 di falsa pianura, da 356mt slm a 614mt, i restanti 20 di salita pura fino a 1384mt slm; cosa non si fa per amore) e ne ho fatto una scatto fisso che uso per muovermi in città quando non lavoro. La uso tantissimo e mi sta dando grandi soddisfazioni. Eccola:

http://imageshack.us/a/img15/1/0plh.jpg
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
io uso la bici praticamente come mezzo primario ormai...anche io per protesta ai rincari carburante e per aggiungermi come goccia nel mare a chi ha deciso di avere un po' piu' di rispetto per l'ambiente..

dal mese di giugno tra mtb ( che uso tutti i giorni e con cui ho partecipato a qualche gara off road locale) e quella da corsa con cui macino km nel week end ho percorso 7000km

faccio una media di 40km al giorno solo per lavoro..e ho scoperto un mondo nuovo...che intendo esplorare..

La prossima estate conto di girarmi un po' l'italia...

Peccato che la bici in italia..sia poco considerata..sia come circolazione..sia come mezzo di trasporto..ricordo di aver visto un documentario di recente dove un famoso ultramaratoneta americano snocciolo' una massima che mi colpi' molto...

"L'utilizzo che le societa' "evolute" fanno delle macchine e' paragonabile a uno che usa la motosega per tagliare il burro..."
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
anche io sono appassionato di mountainbike
da quasi 25 anni

ho una mtb front in alluminio
da 29 giant con freni a disco idraulici
(provengo da una 26 in carbonio)



consiglio a  tutti la misura 29, e' spaziale,
il passo e la facilita' nel superare gli ostacoli e'
incredibile
(su asfalto ha quasi una andatura da 28 da strada),
si perde solo un pochino di agilita' nei passaggi stretti.

La uso tutti i pomeriggi qualora non ci sia vento per il windsurf,
per facili percorsi locali tra il mare e la campagna all'interno della pianura pontina
(ex bonifica ) sino al lago di fondi, tra bufali, cavalli, aironi, falchi, caprette, pecorelle...

Uno spettacolo sia per il fisico che per lo spirito

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
io ho una kona dawg deluxe del 2007.l'ho presa quasi per scherzo ma mi sta prendendo.al momento l'ho "pimpata" con una forcella marzocchi all-mountain 2 da 150 al posto della sua da 120.ottima per cominciare,ti permette anche qualche bike park se non pretendi troppo,pedalabilissima!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
quoto nik, in italia poca considerazione.
ai tempi dell' università ho fatto dierse vacanze in giro per l'europa in bici e devo dire tutt'altra cosa, in francia lungo la loira ci sono campeggi con aree dedicate ai cicloturisti, manco c'è bisogno di portarsi la tenda, ti nolleggiano tutto a costi ragionevoli.
per non parlare della germania, piste ciclabili ovunque.
un peccato perchè l' italia è veramente bella. in italia ho fatto un giro all'elba in mtb 20gg, ancora un pò mi facevano pagare la piazzola come l' auto!

tra qualche giorno  partirò con amici per un bel trek in mtb per l' atlante marocchino, una settimana per rifugi e monti. con me ci sarà anche l 'amico freeraid del forum, ne vedremo delle belle...siamo troppo gasati.

per il prossimo anno in estate vorrei andare in islanda con il 78 e portarmi la mtb...la mattina giri in bici e lascio il 78 alla moglie poi ci si incontra lungo il tragitto.

per la 29" l'ho vista in azione sabato scorso, un stampjumper fsr comp carbon, pero nei single trek tortuosi non mi stava dietro...ho idea che qui ruotoni abbiano troppa inerzia.
nick anche io ho una corsa, una specialized roubex sl3, ma la uso solo per far fondo...mi diverrto molto di più in mtb in off
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

nick anche io ho una corsa, una specialized roubex sl3, ma la uso solo per far fondo...mi diverrto molto di più in mtb in off


Specialized sia per la mtb che per la corsa..ottima marca...

Io mi diverto con entrambi..la passione per quella da corsa e' nata con il triatlhon..sport che pratico da qualche tempo..e che ha decisamente sottratto passione al fuoristrada..

Prossimamente vorrei farmi costruire una bella bici da viaggio ibrida..leggera ma con coperture e rapporti da MTB per affrontare qualsiasi tipo di terreno..

Quest'estate mi sono fatto un paio di viaggetti in montagna e in svizzera..ma con quella da corsa seppur leggera..scendi provato...e c'e' sempre il problema che al di la' di uno zainetto non ti puoi portare..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Sono oltre 25 anni che faccio viaggi avventura...la cosa fondamentale del mio mezzo di trasporto è sempre stato il "tacchetto artigliato"quindi auto 4x4,moto enduro,mtb,scarpe da trekking....naturalmente nel periodo per me sono cambiate le cose,prima quando ero da solo...dormivo anche in amaca...adesso siamo in 4 e per vivere un certo tipo di viaggio in certi ambienti mi sono organizzato con un bel 78 camperizzato.
Senza ombra di dubbio però,il mezzo per eccellenza per me è la mtb...è un mezzo che ti porta lontano anche con un certo carico,alla velocità ideale per "vedere"...senza rumore,si carica,si sposta,si ripara,con molta facilità,autonomia infinita(finchè durano le gambe)poi in discesa...yahooooooooooooooooooooooooo  
Ho fatto diversi viaggi avventura in mtb,traversata per piste interne dell'Islanda,in Venezuela nella Gran Sabana,traversata del lago ghiacciato Inarijarvi in Lapponia Finlandese,in alcuni viaggi africani mi portavo mtb o snowboard per scendere dalle dune....e dopo una bella pausa di mtb emotion a fine ottobre si và ad esplorare l'atlante marocchino
Infine è il mezzo ideale per tenersi un pò in forma,anche perchè un giro in mtb non è solo allenamento...è avventura...adrenalina....attualmente ho una Specialized Stumpjumper FSR expert.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 19
Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor