Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
E Le Bici?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Allora: per me il cicliturismo è una cosa un poco diversa rispetto alla eroica. Non voglio menare pipponi e per farla breve dico solo che eventi che non alimentano un minimo di riflessione sulla mobilità alternativa servono a poco.
Puntare in maniera così insistita sull'aspetto della "figata vintage", inevitabilmente fa perdere un poco il senso di un evento ciclistico non competitivo.
Di quelli che conosco e che hanno in programma di partecipare ad eventi tipo eroica e/o simili, una parte rilevante non usano mai la bici.
Poi come tutte le generalizzazioni, pure la mia, fa inevitabilmente acqua da qualche parte. E certamente tra i partecipanti ci sono centinaia di veri entusiasti della bici e della mobilità ecologica.

Una cosa diversa sono invece le sgambate che si organizzano localmente e che favoriscono la scoperta di luoghi ed itinerari culturali e gastronomici. Se si riesce a mattere in sella una famigliola di sedentari forse si può convincerli a mollare l'auto se si tratta di fare 1 km per andare dal giornalaio.

La mia comunque non è polemica ed il ciclismo è bello tutto ... hipster a parte  

Questione bici d'epoca. Da qualche tempo è in corso la "bolla" del ciclismo vintage. I prezzi sono aumentati in maniera insensata ... come succede sempre nelle mode.
Detto questo, per partecipare ad eventi come l'erocia basta una bici "anziana" e non occorre svenarsi ... a meno che non si sia dei modaioli e si voglia la bici campione del mondo '68  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
cosa ne pensate di questo ..... ciclista e di questa impresa???
http://video.repubblica.it/sport/fr...i/271629/272129

 saltate logicamente i primi 10  15 secondi di pubblicità
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Penso che non deve essere semplice avere il controllo della "bici" a 227 kmh, e tanto x andare un poco ot dico che lo sviluppo della mobilità sostenibile passerà sicuramente attraverso la bici anche se elettrica, almeno entro certe latitudini o periodi non troppo freddi, sopratutto dove c'è molto traffico veicolare, forse, ma solo forse un pò meno nei grandi spazi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Ciao a tutti c’’è qualcuno tra di noi appassionato di dh?  Tanto per scambiarsi consigli e/o pareri? Magari qualche uscita in bike park?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma mi dicevano che non è che possono partecipare tutti, ci vuole una bici da corsa datata, quelle moderne non passano al controllo.


Esatto, esiste anche la "Nuova Eroica" dove si può partecipare con bici più moderne. Fondamentalmente è nata per raggiungere fiorente panorama Gravel.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti c’’è qualcuno tra di noi appassionato di dh?  Tanto per scambiarsi consigli e/o pareri? Magari qualche uscita in bike park?


io faccio un pò di enduro...ho una Ghost non freschissima ma va ancora bene...in più una gravel, giusto questo weekend c'è stata la jeroboam dalle mie parti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Io andavo parecchio in bici fino da fine anni '80 al 2010, poi per diversi motivi ho dovuto mollare. La mia prima bici seria era una Trek 8000 del 1990. Altera bici a cui sono affezionato è una GT LTS del 1997, che custodisco ancora gelosamente. Poi una cannondale rush del 2007.
Al lavoro tengo una bici da ciclocross Merida, pagata un tozzo di pane, per andare ogni tanto in ciclabile. A quest'ultima quest'anno ho montato un porta pacchi per scorazzarmi in giro la figlia più piccola sul seggiolino. La figlia più grande, 5 anni, se la tira in salita mia moglie con una corda elastica (comodissima).
Viste le bici, niente bike park, ma facevo giri che oggi definiremo all moutain o down country.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Il mio orgoglio, la GT Lts
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Sto felicemente usando la bici ereditata l'anno scorso da mio padre:
Colnago bititan anno 1997. Bellissima, anche se decisamente faticosa!
I rapporti sono 39/53 e 11/23 praticamente ogni salita oltre l'8% diventa un vero e proprio viaggio nel viaggio! Ho ordinato l'11/29 per alleggerire la cadenza.
Ne sono estremamente contento.
Ho anche 2 mtb: una lapierre xr529 da xc ed una ebike della scott con cui mi diverto da morire in enduro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio orgoglio, la GT Lts



Bellissima di che anno è?
Mio figlio ha una Specialized demo 8 del 2015 ed io una Specialized kenevo expert che uso per le risalite uqndo non c'è possibilità di furgonare o funivia. ( a me pedalare non piace)....

La mia l' ho messa in vendita ieri per passare ad un una santa Cruz bullit.... ma 10/11 k sono tanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor