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.. Un Parere...
Autore Messaggio
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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
ok,
grazie, sono tornato a vederla oggi pomeriggio.....

sempre piu' convinto di tenermi il 400.....

marko...... gli anta e' un bel po' che l'ho passati!!
 




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toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
gli anta non sono i 50
 



 
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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
cavoli doc ma che hai studiato a scuola??

quar anta, cinqu anta, sess anta, etc...

saluts.
 




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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
ieri sera ho avuto l'occasione di saltare su un 625.... col bottoncino magico.
o son vecchio marcio io (che ci puo' stare) o non capisco bene a cosa serva questa moto: su strada risulta un trattore, e .... off road ... come si fa? cioe' son 140kg di ferro, non gira le curve, non cambia traiettorie, le sospensioni mi sembrano in ritardo, il motore arriva dopo che hai girato il gas.
mi da' l'impressione di non essere ne carne ne pesce, sulle strade bianche se la cava a patto che sian larghe, dritte e pulite, gia' sulle sassaiole quando c'e' da girare diventa lunga e impegnativa (sara' il peso) allarga la girata in modo poco controllabile, anticipando le curve rimane pesa sul davanti.... la frenata mi par sempre luuuunga...


non mi ha fatto venir particolare desiderio, ma la domanda che mi sorge e' che destinazione aveva sto' mezzo?? cioe' per che cosa l'anno studiata?

tanti ne parlano bene, ma non capisco per farne che visto che di mezzi piu' performanti dello stesso periodo ce ne sono e anche della stessa ktm,..... oppure mi sfugge qualcosa? non sto criticando, cerco solo di capire.
qua da noi la deridono tutti e lo capisco, in mezzo all'appennino tra mule, sassaiole e fangaie varie non risulta certo comoda da spingere, giu' nel chianti qualcuno la apprezza ma ne racconta le fatiche e le bestemmie su per le mulattiere....

allora...: perche' prendersela in casa ??

saluts
 




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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ieri sera ho avuto l'occasione di saltare su un 625.... col bottoncino magico.
o son vecchio marcio io (che ci puo' stare) o non capisco bene a cosa serva questa moto: su strada risulta un trattore, e .... off road ... come si fa? cioe' son 140kg di ferro, non gira le curve, non cambia traiettorie, le sospensioni mi sembrano in ritardo, il motore arriva dopo che hai girato il gas.
mi da' l'impressione di non essere ne carne ne pesce, sulle strade bianche se la cava a patto che sian larghe, dritte e pulite, gia' sulle sassaiole quando c'e' da girare diventa lunga e impegnativa (sara' il peso) allarga la girata in modo poco controllabile, anticipando le curve rimane pesa sul davanti.... la frenata mi par sempre luuuunga...


non mi ha fatto venir particolare desiderio, ma la domanda che mi sorge e' che destinazione aveva sto' mezzo?? cioe' per che cosa l'anno studiata?

tanti ne parlano bene, ma non capisco per farne che visto che di mezzi piu' performanti dello stesso periodo ce ne sono e anche della stessa ktm,..... oppure mi sfugge qualcosa? non sto criticando, cerco solo di capire.
qua da noi la deridono tutti e lo capisco, in mezzo all'appennino tra mule, sassaiole e fangaie varie non risulta certo comoda da spingere, giu' nel chianti qualcuno la apprezza ma ne racconta le fatiche e le bestemmie su per le mulattiere....

allora...: perche' prendersela in casa ??

saluts


Toy-max  se hai provato un 625 con l'avviamento elettrico, hai provato una moto abbastanza diversa dal 620 del 96 , queste ultime hanno un carburatore mikuni a depressione che ammorbidisce molto l'erogazione e a me non piace troppo.
Col passare degli anni la serie lc4 è stata votata per viaggio e utilizzo più stradale perchè per l'off-road c'era già la serie exc ,quella del tuo 400 .
Quella moto ha tanti estimatori specialmente in germania, anche a me piace ma solo per farci un fuoristrada da passeggio e/o viaggi .....anche se quel motore ti toglie le otturazioni dai denti!!!!!
Il peso , negli anni è cresciuto fino ai 140 chili abbondanti, ma ricordo che il mio 620 era (a vuoto) poco più di 125kg  ed il 540 (motore del cross senza contralbero) pesava altri 3 kg in meno. Per la mulattiera il 540 era una gran bella moto.......
Come ti ho già scritto , non cambierei mai un 400exc  con un 620/625/640  per l'utilizzo che devi farne tu......
 




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.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
okkey, ora afferro, e mi torna tante cose, cioe' il 625 che ho provato io non e' fratello ma solo cugino alla lontana del 620 (di cui qualcuno me ne canta bene), la serie nel tempo si e' ammorbidita perdendo la grinta di un tempo, rimpiazzata dalla serie exc.
grazie delle delucidazioni, ora la musica mi fa senso e mi torna anche chi ha quale.... e come ne parla....


.... in pratica la 625 possiamo paragonarla a che cosa? se e' possibile??


cmq mi tengo la 400 exc


saluts.
 




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Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
okkey, ora afferro, e mi torna tante cose, cioe' il 625 che ho provato io non e' fratello ma solo cugino alla lontana del 620 (di cui qualcuno me ne canta bene), la serie nel tempo si e' ammorbidita perdendo la grinta di un tempo, rimpiazzata dalla serie exc.
grazie delle delucidazioni, ora la musica mi fa senso e mi torna anche chi ha quale.... e come ne parla....


.... in pratica la 625 possiamo paragonarla a che cosa? se e' possibile??


cmq mi tengo la 400 exc


saluts.


Il 620 era una bestia, io avevo cambiato il carburatore con un valvola piatta per togliere alcuni buchi di carburazione ed avevo liberato lo scarico , era una bella moto racing, ovviamente riferita ai parametri del 96,  il 625/640 sono usciti parecchi anni dopo e dovevano essere anche euro2 (credo...)  per cui tubi e tubini sui gas di scarico (egr)  ed un terminale che è un vero tappo!
Nel 2000 quando usci il primo 400exc comprai uno dei primi dieci giunti in italia , e nel 2007  (dopo tanti altri k 450 e 400 ) ho preso uno degli ultimi 400 giunti in italia........per tenerlo vita natural durante!
Immagina quanto mi piace......
 




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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
c+++o Toy max e organizza un'éndurata da te che si fa un po'di bisboccia....
io sono abbastanza a digiuno di enduro .... mi sto allenando in mtb per un giro in marocco di fin mese prossimo ..ma se metti giu'una data buona chesso'a novembre vengo giu'con il K300 e ci facciamo un bel giro!
 



 
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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 

 




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Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
Toy-max , fidati , non eliminare il contralbero, cambi i cuscinetti e torna bello e senza vibrazioni.......
quel motore , sia 400 che 520  , è fatto veramente bene e molto equilibrato in tutto e se togli qualcosa perdi più di quello che guadagni.....
 




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