Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
.. Un Parere...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio .. Un Parere... 
 
chiedo ha chi ne ha avuti....
sto pensando di cambiare il ktm 400 exc con un ktm 620 lc4

exc 400: 113kg, 42 cv, una cavalletta

lc4: 122kg, 52 cv, sicuramente meno agile or ma piu' comodo e dolce.

alla base dello stimolo un netto calo della voglia di saltare su e giu' per i fossi e una decisa piu' grande necessita' di uso misto e di viaggetti..

qualche suggerimento? qualcuno conosce il 620 (classe 96), solo kick start (e' gentile o rognosa?)

grazie e saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
Toysabbia ti saprà dire tutto del 620.
Non l'ho mai avuto, ma l'ho guidato. Niente a che vedere con l'EXC.
Molto più pesante ed impegnativo, ma vibrazioni a parte più comodo per viaggiare.
Direi l'equivalente del XR650R.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
Ho avuto entrambe le moto, sicuramente sono diverse nell'indirizzo e nella finalità.
Se pensi di fare qualche viaggetto il 400 non è sicuramente la moto ideale, ma anche il 620 è un gran vibratore.
Dal 96 anche le versioni supercompetition avevano i carter con l'alloggiamento del contralbero che lavorara sulla primaria vicino alla campana della frizione; si montava/smontava in un attimo ma serviva a poco per ridurre le vibrazioni. La versione egs lo aveva di serie assieme all'elettroventola!
Concettualmente ed anche come realizzazione, il motore del 400/520 è molto più avanti dell' lc4 , anche l'affidabilità è superiore nonostante l'indirizzo più corsaiolo.
Il 620 dal modello 96 monta una accensione ad anticipo variabile e, se ben carburato, andava in moto al primo colpo.
Era importante essere un pò magri di minimo (getto avviamento e vite aria)
La leva a sinistra è scomoda ma dopo poche volte ci si abitua.
Col 620 ho fatto un paio di viaggi in marocco con meoni, avessi avuto già il 400exc (che all'epoca dei viaggi non esisteva ancora) mi sarei divertito di più.....
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
io ho avuto proprio il ktm620 egs anno 1996, tenuto fino al 2007 poi rivenduto...con profondo pentimento. Grande motore con pedivella a sx. per me non un problema perchè sono mancino puro di gambe e braccia. per l'avviamento serve un minimo di esperienza ed è preferibile l'alzavalvole manuale al posto di quello automatico, specie le prime volte in cui il motore va avvicinato "con il capo cosparso di cenere... sospensioni wp molto valide e ottimo tiro. a suo tempo dopo aver giocato con alcune parti del carburatore PHM40SD della DELL'ORTO e la marmitta home made, ha spuntato i 193 orari. sella abbastanza alta, mi pare sui 91-93cm. richiede decisione nella guida fuoristrada ma superato il "punto di non ritorno" grazie alla personalizzazione delle sospensioni, diventa maneggevole ed accondiscendente. io la ho sempre usata col serbatoio da 20lt della acerbis. Le sospensioni, per te saranno troppo dure con la taratura di serie, per me erano troppo morbide infatti cambiai le molle anteriori e l'olio. motore infinito, per il tuo uso forse puoi aggiungere uno due denti alla corona.adesso cerco qualche foto e ti faccio vedere la mia.

aggiunto perchè ho intravisto il commento di nick: nulla a che vedere con la XR honda, un altro mondo per prestazioni assolute. assolutamente una moto per corse di lunga durata dove il motore deve dare 100 su 100 sempre. è stata la base sulla quale è nata la rally 660.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
Comunque si viaggia anche con l'EXC.
Un paio di volte ci sono andato in Tunisia direttamente da Lucca senza carrello, un'altra volta in Marocco ma carrellato fino ad Almeria. Ovviamente comidità=0 ma ti diverti dopo nell' Or.

@andreaPe : il mio riferimento al xr è riferito al fatto che si tratta di moto non esasperate come le relative racing.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
l'sc era decisamente più spartana, niente contralbero per le vibrazioni, niente parastrappi alle ruote dietro, dischi freno molto più sottili, meno olio motore entrambe senza batteria 12v...... avendole guidate entrambe preferisco l'EGS. la EGS non era esasperata ma prestazionalmente era identica alla SC con qualche kg in più ma con 40km/h in più di velocità. adesso vi ritrovo qualche foto della k privata di fabrizio meoni prima che diventasse ufficiale. la base era la egs.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
hummmm,....
mi son fatto or ora 1800km giu' per l'apennino, monti sibillini, campo imperatore,  
e devo dire ke nonostante sia solo 400 non peccava in nulla manco su strada, se mi dici andrea, che in pratica riduco le prestazioni e aumento beghe accensione, sospensioni (che le mie son tarate per me, con morzocchine ant!).....
ok rifletto, pensavo fosse un mezzo assai piu' comodo della mia.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
tra l'altro quella in vendita a monsulmano terme (PT), era ex moto della moglie di meoni, si dice che fabrizio la regalo' alla moglie (detto da chi l'ha venduta alla concessionaria di PT.

saluts
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
potevi dirmelo, campo imperatore da qui sono 80km scarsi....e fine settimana ero a 15km da l'aquila, stolto....!!! Comunque, da quello che so, Elena sulla moto ce la ho vista si e no 2 volte e mai da sola
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: .. Un Parere... 
 
tsk,.....

abbiato dato un senso al viaggio ... lo scopo era di vedere cosa ha fatto il ns governo all'acquila.....

CHE TRISTEZZA!!!

la nostra piu' grande meraviglia e' stata constatare la rassegnazione degli acquilani....

girando per paeselli attorno abbiamo riscontrato una tragica realta' tutta italiana, si sono approfittati anche di questa situazione tutti quelli che han potuto, uno scempio di indecenza istituzionale e gestionale, una terribile incompetenza, restera' per sempre un segno sia nella storia sia nella geografia dell'incapacita', menefreghismo, controllo corrotto, furto dello stato nei confronti del paese.

alla luce del tempo passato, possiamo constatare che siamo governati da imbecilli, assolutamente incapaci di essere utili in caso di necessita' vere del paese.

una parte di popolazione colpita ed abbandonata a se stessa si e' rialzata, non ha dimenticato, anzi ricorda molto bene quello che e' successo e come e' successo, con dettagli, tempi e nomi...... ma son troppo pochi per farsi sentire, tanti han preferito spostarsi altrove.

un governo che non e' in grado di aiutare il suo popolo in una situazione d'emergenza, solo interessato a far teatrino politico/pubblicitario non e' degno di esistere!

quello che hanno fatto in questa situazione dovrebbe far riflettere tutti su come il club degli imbecilli gestisce e potrebbe gestire le necessita' del paese, cosa che in realta' sta' gia accadendo, in un  momento in cui tutti dovremmo pensare a cose utili e volte ad un futuro sostenibile questa "banda " di delinquenti celebrolesi pensa solo ed esclusivamente al proprio interesse.

ragazzi, signori e signore....... ma com'e' possibile che ancora non sia scoppiata una rivoluzione in italia????
parlando con la gente da nord a sud, isole comprese, son tutti tirati come corde di violino, e senza badare all'accento del parlato pian piano negli anni  si siamo italiani ma mai uniti siamo sempre tenuti distanti... contro sto' governo falso e ladro..... ma ieri l'emergenza era all'acquila, ieri l'altro nel vayont, ma......hemm......e.... domani????????

non valgono niente, nemmeno come concime !
falsi come la bigiotteria di una mignotta di strada, (senza offesa per le mignotte, che comunque svolgono un lavoro utile..... anzi legalizziamolo!!).

scusate lo sfogo..... ma mi e' rimasto un amaro dentro ed il coltello tra i denti....

saluts
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor