Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuova Prius 2009
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nuova Prius 2009 
 
Visto che sono in tema di macchine nuove, vi chiedo un parere sulla Nuova Prius:
Ecco gli aggiornamenti rispetto al modello attuale:
-Restyling estetico
-Cilindrata di 1,8 litri (adesso è 1,5cc)
-Batterie al litio (mi pare) di durata ed efficenza maggiore
-Possibilità di trazione integrale!!
-Probabilmente possibilità di avere pannelli fotovoltaici sul tetto che ricaricano le batterie
-sistema di ricarica delle batterie di tipo plug-in (ehm...boh)
-consumi dichiarati: 39 km/l!

Io ho messo in seria discussione l'ipotesi di acquistarla, al posto del fuoristrada...
 




____________________
[img]http://img248.imageshack.us/img248/6383/linkwandixc2.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
Ho avuto nel 2004 da Toyota una Prius in prova per una settinana: F A V O L O S A !
Al di là di tutto (consumi, tecnologia, ecc...) è veramente un piacere guidarla e se uno ha un minimo di inclinazione per meccanica & tecnologia è veramente uno sballo.
Cambio e frizione sono quanto di più affidabile ci possa essere, nel senso che NON CI SONO, Toyota con una genialata   è riuscita ad eliminarli entrambi dando vita con intelligente mix di meccanica e software ad un cambio virtuale con una serie infinita di rapporti, e non è un CVT, non ci sono ne cinghie ne pulegge.
Altra caratteristica notevole è la coppia e lo spunto, se si schiaccia a fondo spinge sia col motore a scoppio che con quello elettrico generando una coppia paragonabile ad un diesel di grossa cilindrata.
Notevole anche l'effetto anti stress in coda e nelle andature a singhiozzo col motore a scoppio spento, un silenzio impagabile.
Un dettaglio divertente: quando il motore è spento dopo un po' l'acqua viene risucchiata dal circuito di raffreddamento e riposta in un thermos   che la mantiene calda e pronta per esser risputata quando il motore viene riavviato. Ho saputo questo perchè nelle soste un po' prolungate dopo un po' si sentiva un rumore come quello della pompa dell'acqua dei camper e ho chiesto lumi in concessionaria.

Personalmente spero spunti una utilitaria ibrida da affiancare al KDJ.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
mezzo innovativo...un vero gioiello di elettronica e meccanica..un paio di anni fa mio padre stava per prenderla..ma come estetice e' veramente brutta..specie nella versione precedente..questa e' leggermente migliore..
Poi abbiamo optato per una classe A...mio padre cambia macchina ogni 3 anni ( non ho preso da lui ) e un mezzo del genere quando vai a rivenderlo ti danno "2 dita negli occhi"..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
Non ho neancora avuto il piacere di provare la Prius, però in tema di ibride ho scorazzato con il Lexus RX 400 i che è pure meglio!
La sensazione quando la si accende è sconcertante, rimane spenta!  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
Ho usato l'attuale modello per un mese.

L'estetica è discutibile ma il comfort e lo spazio interno incredibili.

Bellissimo il silenzio nelle code. Consumi e prestazioni, eccezzionali in città, non li ritengo altrettanti nel misto ed in autostrada.

Forse, un giorno, un RH400 me lo compro  

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
io ho un rx400, posso parlare di quello. Un 3300 benzina che pesa più di 20 quintali si guida come una bicicletta (sono abituato al 100...) e fa più dei 10 al litro in città? Impagabile, in coda al semaforo il silenzio è assoluto, in marcia se non affondi a batterie cariche il motore a scoppio non si accende nemmeno, se poi schiacci...va bhè, ha 270 cavalli, direi che si muove...

La mia fidanzata ha preso la Aygo in attesa della nuova prius, che poveretta, ha delle linee che più brutte non potevano. Però la tecnologia... appena ne fanno una bella la compriamo!! Magari poi fosse yaris
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
Beh, a me la Prius non dispiace affatto: la sua è una bellezza molto più profonda delle linee della carrozzeria (studiate peraltro per avere maggiore aerodinamicità, quindi meno consumi)...insomma, guardi la macchina ma in realtà vedi qualcosa di straordinario.
E' questo, per me, che la rende davvero speciale
 




____________________
[img]http://img248.imageshack.us/img248/6383/linkwandixc2.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
si, in effetti non posso darti torto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
chissa ' quando un LC Hybrid ??
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Prius 2009 
 
Io dopo averne provato una volevo comprarla ma in famiglia mi hanno dato l'alt perchè secondo loro bruttissima.
Io non la trova male e la tecnologia che ha è veramente spettacolare.
Comunque parlandone anche al lavoro è considerata da tutti un auto brutta
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor