Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
non voglio di certo parlar male del "nostro" unico fuoristrada :!:
voglio solo sottolineare che come fuoristrada è ottimo,motore super ok,trasmissione idem,ma alcune scelte tecniche lo faranno risultare sicuramente troppo di nicchia :!:
forse Fiat vuole proprio così,uscire dal coro,infatti non lo presentano al MotorShow o a Ginevra ma a Verona in mezzo a camion a 4 assi,mezzi da cava,benne ,ruspe :!:
altro che Suv,e bracci indipendenti :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
@ Nodwest
tranquillo....sono obbiettivo il giusto
ripeto,non mi sembra un ferraccio messo insieme a casaccio(ho fatto pure la rima) :!: soluzioni tecnico/motoristico invidiabili(da me)
ma mi gratto un po la testa quando vengono publicizzate caratteristiche/stili un po divergenti:carrozzeria Giugiaro e balestre
non dico che sono minchiate tutte e due,ma messe insieme a mio modo di vedere c'entrano poco :!:
sicuramente il design Giugiaro si vedrà,piacerà....................sicuramente il comfort sarà ineguagliabile,ma è un matrimonio che non mi piace
ripeto la frase:non mi sembra un ferraccio messo insieme a casaccio :!:
@ Lucaz
se vai al Salone posta quache foto :!: e se ti capita chiedi a quando l'uscita dai concessionari
grazie :!:

Oggetto: Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco
Io ribadisco che ci sono troppe aspettative su questo veicolo,

Primo la FIAT non ne ha nulla a che fare, lo commercializza l'IVECO che per quanto sia sotto la stessa proprietà è un'industria completamente indipendente, tanto che la FIAT stessa ha alcuni modelli in concorrenza tramite la sua divisione FIAT Veicoli Commerciali. Per cui addio speranze di tramacci governativi mirati a farlo diventare l'auto dell'anno.

Secondo questo mezzo non è neppure fatto dalla IVECO, che lo commercializza e fornisce solo i motori unicamente perché è la soluzione più economica, prima quando si chiamava Santana non se l'è filato nessuno! E' vero che questo nuovo motore sulla carta darà un notevole valore aggiunto, ma ci è caduto sopra solo per economie di scala.

Terzo l'unica nicchia in cui vuole inserirsi è quella dei veicoli commerciali, ci scommetto una birra che se cominceranno ad acquistarlo anche i fuoristradisti si esauriranno subito le disponibilità.

Spero tanto di essere smentito, ma non ci vedo niente di epico in questo mezzo,
poco più che un:
Image
:mrgreen:


Per le foto vedo cosa riesco a fare :wink:

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
Beh, il fatto che ci siano tipologie di allestimenti diversi (anche se le caratteristiche ancora non si sanno) lascia intendere che ci saranno versioni anche per i civili:
-Professional
-Urban
-Free Spirit
-Sport

Contando che l'allestimento Professional è quello che riguarda gli usi militari-emergenza-lavori gravosi-etc (quindi, in teoria, il grosso delle commissioni previste), rimangono gli altri 3. E i nomi sono piuttosto evocativi :roll:
Ad ogni modo, su La Mia 4X4 di questo mese c'è scritto che ha esordito come veicolo commerciale in attesa di poter essere proposta al grande pubblico anche in versione a passo corto.

Comunque a me piace molto la linea (mi piace quella del defender :razz: ) e i contenuti tecnici sembrano estremamente interessanti (nonchè le poche prestazioni che al momento si conoscono).
Sono fiducioso! :wink:

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ricordo benissimo ma avevo letto qlc mese fa che si era deciso di commercializzare il massif solamente per la polizia, carabinieri, forestale ecc.ecc. e come veicolo commerciale. Dopo un paio di anni, a seconda di come sarebbero andate le cose, si sarebbe potuto comprare anche "civile"...

Te lo confermo. Inizialmente NON doveva essere commercializzato per usi civili.
Il progetto era tale e quale al Santana PS10, rivisto in qualche parte da Giugiaro ma, meccanicamente, identico al suo progenitore spagnolo ad eccezione del motore che, sin dagli inizi, avrebbe dovuto essere un Iveco.
In fase di sviluppo, pian piano, il veicolo ha cominciato a subire modifiche, sempre più profonde al punto che quello che è il risultato finale (o quasi) ha spinto Iveco ad acquisire in toto la SCAM alla quale ha affidato lo sviluppo della trasmissione sia del Daily che del Massif.
Risultato: se fossero partiti da zero con un progetto nuovo avrebbero speso la metà e ci avrebbero messo molto meno tempo.
Il fatto, almeno in questo caso, si traduce in un vantaggio: il progetto è stato girato e rigirato tante di quelle volte ed in tanti di quei modi che, sembra, darà alla luce un mezzo davvero incredibile per affidabilità e prestazioni.
Sempre per informazioni avute in via diretta posso dire che il Massif, le cui consegne per le commesse militari dovevano iniziare a gennaio, è in ritardo perchè sono aumentate così tanto da aver messo in crisi le linee di produzione che stavano preparandosi allo sviluppo della versione civile, decisa in corso d'opera per ammortizzare più velocemente i costi di progettazione.
Sembra che a metà del corrente anno inizieranno le consegne dei veicoli militari e poi, con la presentazione anche delle varie versioni a passo lungo e, sembra, pick-up ci si avvicinerebbe a gennaio/febbraio 2009 quando il nuovo Massif dovrebbe essere disponibile al pubblico.
Tutto, però, sempre con il beneficio di inventario...

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
Hack...spero tanto che tu abbia ragione sulla rivisitazione della trasmissione che è di origine LR e quindi non brilla per affidabilità!!!! Sicuramente non si può parlare di "novità" riguardo alle balestre ed al telaio di derivazione LR109.... ma è meglio dell'immobilismo che negli ultimi 25 anni ha avuto la fiat. Certo che se usavano il telaio del 110 , con molle e puntoni, veniva immediato telefonare all'equipe......o a qualcun'altro!!!!
Spero che vada in produzione ....per tutti i comuni mortali........

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
Ragazzi il club di cui sono socio,climbing4x4,si è aggiudicato(passatemelo!) l'occasione del lancio del nuovo Iveco Massif qui da me in Campania come prima assoluta per tutto il centro-sud italia,appena saprò qualcosa lo farò sapere comprese foto e prove(spero!)!
Lucaz che ne dici di venire?Per lo meno ci facciamo una chiacchierata davanti ad una bella pizza...a napoli però :mrgreen: :mrgreen: !!

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
guardate un po' questo ... :wink:

mi è stato passato gentilmente da .

Ciao

Oggetto: Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco
NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guardate un po' questo ... :wink:

Interessante,
ho notato due cose da chiarire,
la prima è sulle motorizzazioni:
l'unica differenza fra la versione da 107 kW e quella da 130 kW è che la più potente non ha la geometria variabile sulla turbina? Credo sia una svista.
L'altra, è che una presentazione abbastanza dettagliata che riporta il rapporto della prima, dell'ultima marcia, della retromarcia e pure il rapporto al ponte... non fa minimamente riferimento al riduttore. :???:
Domando solo per scrupolo, non è che con la storia del cambio a 6 marce hanno fatto la primina e basta? :?:

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
mi sa tanto che se incontriamo un Massif in OR ci darà del filo da torcere :!: :mrgreen: :mrgreen:
comunque gli allestimenti ci sono un po x tutti i gusti,verro---sedili in pelle-----vetri scuri----ecc
buonissimo pure il prezzo,molto concorrenziale,ma una domanda mi affligge..........cosa ne pensate sull'affidabilità :?: motore a parte :!:


Pagina 4 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.051s (PHP: 86% SQL: 14%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato