Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Rimorchio e capacità di traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Mattia5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Il kdj120-125 quanto può trainare?


2800 kg
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Mattia5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia malsana mente è sempre alla costante ricerca di nuove fonti di spesa...e allora pensavo alla possibilità in un futuro più o meno prossimo di comprare un rimorchio usato per scarrozzare comodamente il Toy in giro...ho già messo in conto l'indispesabile patente E...però sorge un problema...la macchina motrice...

la patente BE ti serve solo per trainare rimorchi pesanti ... generalmente quelli da fuoristrada sono rimorchi leggeri, ovvero con massa complessiva a pieno carico inferiore ai 750 kg.
ad oggi una nuova patente di chiama BE 96 e ti permette facendo solo l'esame pratico di trainare rimorchi pesanti fino ad una massa complessiva di 4250 kg ..... esempio se hai una motrice da 2000kg puoi trainare un rimorchio pesante da 12.500 kg ..... senza dover fare l'esame di teoria ma solo quello di pratica

La mia multipla, che in ogni caso non può trainare più di 1800kg, ha una discreta quantità di km sulle spalle, siamo quasi a 290k...quindi considerato un cambio auto, volevo sapere se conoscete qualche auto con una capacità di carico in grado di poter trasportare il Toy...il mio sul libretto pesa 2200kg...anche se secondo me sono di meno...ma tanto la polizia si basa sui dati del libretto...sia LC che altre marche e modelli...


Ciao ... presta attenzione solo ad una cosa... sul libretto di alcuni fuoristrada puoi trovare un valore di masa rimorchiabile estremamente elevato ... ma dal 2013 il rapporto di traino per fuoristrada è 1,5 per rimorchi pesanti (ovvero rimorchi con portata superiore di 750 kg e frenati per capirci quelli per cui hai bisogno della patente be ) ma non superiore a 35 q .. per i rimorchi leggeri... quelli per cui non serve la patente be hanno una massa a pieno carico inferiore a 750 kg .

ciao

Simone
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Mattia5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia malsana mente è sempre alla costante ricerca di nuove fonti di spesa...e allora pensavo alla possibilità in un futuro più o meno prossimo di comprare un rimorchio usato per scarrozzare comodamente il Toy in giro...ho già messo in conto l'indispesabile patente E...però sorge un problema...la macchina motrice...


La mia multipla, che in ogni caso non può trainare più di 1800kg, ha una discreta quantità di km sulle spalle, siamo quasi a 290k...quindi considerato un cambio auto, volevo sapere se conoscete qualche auto con una capacità di carico in grado di poter trasportare il Toy...il mio sul libretto pesa 2200kg...anche se secondo me sono di meno...ma tanto la polizia si basa sui dati del libretto...sia LC che altre marche e modelli...


la patente BE ti serve solo per trainare rimorchi pesanti ... generalmente quelli da fuoristrada sono rimorchi leggeri, ovvero con massa complessiva a pieno carico inferiore ai 750 kg.
ad oggi una nuova patente di chiama BE 96 e ti permette facendo solo l'esame pratico di trainare rimorchi pesanti fino ad una massa complessiva di 4250 kg ..... esempio se hai una motrice da 2000kg puoi trainare un rimorchio pesante da 12.500 kg ..... senza dover fare l'esame di teoria ma solo quello di pratica


.. presta attenzione solo ad una cosa... sul libretto di alcuni fuoristrada puoi trovare un valore di masa rimorchiabile estremamente elevato ... ma dal 2013 il rapporto di traino per fuoristrada è 1,5 per rimorchi pesanti (ovvero rimorchi con portata superiore di 750 kg e frenati per capirci quelli per cui hai bisogno della patente be ) ma non superiore a 35 q .. per i rimorchi leggeri... quelli per cui non serve la patente be hanno una massa a pieno carico inferiore a 750 kg .

ciao

Simone
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
4freeworld, sei sicuro? perchè io ho sempre saputo che la B+E "abilita alla conduzione di autoveicoli conducibili con la patente B con agganciato un rimorchio con massa complessiva a pieno carico superiore a 750 kg e non superiore a 3,5 t"...considerato che carrello più Toy siamo ben oltre ai 750kg direi che serve la E...

massimo73, non sapevo del defender...allora siccome era tra le più papabili lo tengo di più in considerazione...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Ma la distinzione non è tra rimorchi TATS o no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Valuta bene anche l'omologazione del veicolo trainante: sulla carta di circolazione di un isuzu d-max nuovo del 2010 in fondo c'era scritto che in caso di agganciamento motrice-rimochio e la massa complessiva dei due supera i 3500 kg bisogna installare il cronotachigrafo.
Ciao, Luca.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
guardando i video pazzi nella rete c'era anche questo...

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v...ature=endscreen
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
LucaZando, a che pro il cronotachigrafo? Non è mica un camion in cui bisogna segnare le ore di viaggio e quelle di sosta...boh...

Comunque il sistema REMORA è una bella idea...ma non so quanto sia applicabile ai fuoristrada...cioè personalmente non lo userei mai per trainare il mio toyota...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Secondo me...abbandona idea di usare il tuo lj70 per fare gare di WTCI ...
Costruisci un prototipo in tubolare e lo trasporti con un ducato con il cassone.
Meno rogne e spese......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
spider, ah no non è assolutamente per quel motivo...non intendo farci gare...è semplicemente che io sono di Rimini e sono iscritto a un club di Imola e mi scoccia farmi l'autostrada con il Toy ogni volta...tutto qui...poi dubito che un proto tubolare ci stia su un ducato  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor