Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
4runner
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio 4runner 
 
Giusto per pura curiosità, qual'e' la differenza tra un 4runner e un land cruiser tipo la serie 80?
Ovviamente design a parte, come dimensioni, telaio ecc sembra molto simile..
Ho cercato un po' in internet e qui sul forum ma non ho trovato niente di interessante.
Mi scuso con gli 80isti se la mia domanda li ha fatti balzare sulla sedia!    

Grassie!
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
Il 4Runner come filosofia costruttiva è simile al suo erede, cioè al KZJ95, che adotta pure lo stesso, ottimo,motore 3,000 a precamera.  L' 1KZ-T

L'80 è un pò diverso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
se ricordo bene, il 3.0 a precamera
fu montato solo sulle ultime serie del 4runner,
prima montava un piu' modesto 2.4 .

Infatti , in quel periodo (1990) tra il 4runner 2.4 ed il Discovery 2.5 tdi
(uno dei primi ad iniezione diretta) scelsi quest'ultimo e.. feci malissimo !!!
Ancora rimpiango la scelta sbagliata, avrei avuto un altro ottimo mezzo nel mio curriculum...
di toyotaro

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
aggiungo che anni fa (2004-2005) in brasile ho avuto modo di osservare
dei bellissimi 4runner nuovo modello, probabilmente
ancora piu' accattivanti del 120 (all'epoca lo avevo appena comprato).

Negli Usa e' ancora in produzione, anche se l'ultima serie e' piuttosto diversa.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
beh,....
4runner quale??
in usa ci sono anche dei mostri,
qua ho sbaloccato solo con vecchio 2lt 4 cil turbo e con simpatico 3000 v6 benza (decisamente simpatico) poi ho anche avuto  occasione di conoscere il 3000 td.

diciamo un 80 in miniatura, meno cavalleria (apparte un buffo 4.8 benza v6 (mi pare, ma non ricordo bene, cmq un botto di cv) che hanno solo in usa, non ha blokki, vive anteriormente su barre di torsione, insomma un mezzo piu' tranquillo e meno modificabile anche se si trova parecchio after market. non sara' mai un 80     .

saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
Io hò comperato nuovo un runner nel 1991 e venduto con oltre 300k a an'amica che ne hà fatti altri 150k prima di venderlo, era motorizzato 2 lt 2,4 turbo con soli 90 cv, per giunta il tiro cominciava da 2400 giri mentre il suo concorrente principale il pajero corto 2,5 td che pure possedevo contemporaneamente al runner ne erogava 100 ma il tiro cominciava a 2000 giri, la differenza di prestazioni era abissale, non tanto x i 10 cv di differenza, ne la differenza del peso 1820 il runner 1760 il pajo, ma per l'inizio dell'erogazione, in più quasi subito regolai la pompa d'iniezione del pajero contemporaneamente all'aumento della pressione del turbo da 0,6 a 0,9-1 bar e i cv diventarono minimo 120 mentre nel runner a niente servì montare intercooler, anticipo pompa gasolio, scarico e tutto quel che mi veniva in mente, le prestazioni non crescevano, non a caso i possessori lo soprannominarono mulo.
E un mezzo robustissimo e ben fatto, a eccezione della testata in ghisa che si crepavano fra i 150 e 200k ma qualcuna anche no, e la frizione con un disco da 180 mm stesso diametro della golf 2 che pesa la metà quindi sottodimensionata, tutto il resto a prova di bomba, c'è anche da dire che io viste le scarse prestazioni l'hò adoperato sempre al limite di quel che poteva dare il motore, il modo più giusto per rompere testata, una sola volta, a 170k nel mio caso e far durare la frizione non oltre i 70k, ma il mio runner era adoperato quasi sempre oltre la sua portata di 610 kg diciamo mediamente il doppio.
Con l'ottanta il runner non hà niente a che fare, piuttosto hà lo stesso telaio motore e trasmissione dell' hi lux, se esisteva un hi lux turbo, l'aspirato sicuramente, il 3.0 è stato prodotto solo dal 95 o 96 quando poi venne sostituito dal 90-95, in giro di 3.0 ce ne sono relativamente pochi, il benza 3.0 v 6 con 160 cv aveva costi di gestione ovviamente più alti e in italia è poco diffuso.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
...e purtroppo toyota non l'importa più in europa!! decisione veramente incomprensibile, come anche per Fortuner, FJ, serie 7...

comumque ecco il nuovo modello
http://www.autoblog.it/post/151367/...model-year-2014
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
Stefano ti scusiamo  

4Runner ed 80........... si assomigliano esteticamente, ma se uno costava la metà dell'altro........................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
Vabbe, diciamo che ho sparato una castroneria  

Meno male che non mi avete linciato    a leggere quanto gli 80isti sono gelosi dei loro mezzi, l'ho scampata bella  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4runner 
 
Confermo il 2,446cc da 90cavalli e sottodimensionato per muovere il 4Runner....

il 4Runner per esser un progetto fine anni '80, anche oggi a distanza di anni, ha una linea bellissima, diciamo che per l'epoca in confronta all' LJ70 cinesino, come carrozzeria il 4Runner sembrava u pre-suv........

A me piaceva, tanto, qui in Italia la Toyota Italia importava solo il 2,500TD e il 3000 v6 benza...

All'estero gia dalla fine del 1993 era diponibile il 3000TD da 125cavallli, 1KZ-T il motore giusto per il 4Runner, in Germania si trova anche la versione full, con ruote larghe 265
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor