|
Pagina 2 di 3
|
Autore |
Messaggio |
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2123
Età: 58 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Nuova Rivista
non avevo dubbi .....
di questo passo però si arriverà ad un punto che l'immaginazione deve far strada ai fatti ... e lì ....vi voglio vedere
Temi che ci tireremo indietro????
E' solo questione di tempo...... ..........ma non quanto!
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#11 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:41 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 60 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Nuova Rivista
Ciao Monica
pensa che siamo già arrivati al secondo step di modifiche.......immaginario (al momento!)
Insomma, com'è questo 690? Giungono voci poco confortanti sull'affidabilità....
Del tipo?????
Ho un conoscente che all' xr 650 girano i cuscinetti di banco nella sede, tu per questo lo ritieni poco affidabile?
Problemi all'iniezione, paraolio pompa d'acqua.....................
|
#12 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:46 |
|
|
long way
Socio
Registrato: Marzo 2011
Messaggi: 437
Età: 57 Residenza: Stradella (Pavia)
Utente #: 2918
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: Nuova Rivista
non avevo dubbi .....
di questo passo però si arriverà ad un punto che l'immaginazione deve far strada ai fatti ... e lì ....vi voglio vedere
Temi che ci tireremo indietro????
E' solo questione di tempo...... ..........ma non quanto!
no assolutamente .. sono certa che se tutto andrà come deve ci sono buone possibilità che dal sògno si passi al corner of perdition e allora ,non vi ferma più nessuno
|
#13 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:47 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2123
Età: 58 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Nuova Rivista
[quote user="TOYSABBIA" post="201500"]Ciao Monica
pensa che siamo già arrivati al secondo step di modifiche.......immaginario (al momento!) :mrgreen:[/quote]
Insomma, com'è questo 690? Giungono voci poco confortanti sull'affidabilità....
Del tipo?????
Ho un conoscente che all' xr 650 girano i cuscinetti di banco nella sede, tu per questo lo ritieni poco affidabile?
Problemi all'iniezione, paraolio pompa d'acqua.....................
Per l'iniettore c'è già la soluzione: carburatore (del rally 690) ......della tenuta sulla pompa non sapevo, caso isolato o problema seriale?
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#14 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:55 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 60 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Nuova Rivista
Pare frequente: cede un paraolio della pompa dell'acqua e ti trovi acqua nell'olio.
|
#15 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:59 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2123
Età: 58 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Nuova Rivista
Pare frequente: cede un paraolio della pompa dell'acqua e ti trovi acqua nell'olio.
Azz.....brutto lavoro!!!!
La miglior soluzione tecnica è quella degli exc 2000-07 con la pompa collegata esterna all'albero a camme e due paraolio separati con forellino centrale....se usciva la goccia d'acqua era quello della pompa, se usciva olio era l'altro! Very easy.....
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#16 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 15:05 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2231
Età: 52 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
Re: Nuova Rivista
anche il mio spacciatore di KTM mi ha detto di lascere stare il 690...e pensate che e' conc ufficiale KTM e yahama....
a me fa morire il 690!
dai Nick, spara...cosa faresti come viaggio della vita?
|
#17 Mercoledì, 06 Marzo 2013, 23:21 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 60 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Nuova Rivista
dai Nick, spara...cosa faresti come viaggio della vita?
Bella domanda..........merita una riflessione........anche se la bussola tende decisamente verso una direzione
p.s. anche a me piace molto il 690
|
#18 Giovedì, 07 Marzo 2013, 09:09 |
|
|
umbe 65
Socio sostenitore
Registrato: Febbraio 2013
Messaggi: 747
Età: 58 Residenza: Genova
Utente #: 3876
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Nuova Rivista
ciao a tutti
io dopo 25 anni di motocross, per la pensione mi ero comprato il ktm 690 sm, ed ho cominciato ad andarci in pista, gran moto... però:
anzitutto la mia era il modello prima , 625 cc reali e sospensioni regolabili. ora è 690 effettivi ma ha sospensioni molto più economiche
prima facevano 2 modelli da enduro, uno specialistico "R" e uno più stradale ma molto valido. ora ne fanno uno solo, che è un mix dei 2, gran motore ma sospensioni economiche...
per viaggiare io prenderei un "R" usato, è troppo superiore come sospensioni.
ktm non è honda, se siete abituati a XR 650 ( ho avuto anche quella) qui dovete cambiare mentalità e resettare il cervello, la manutenzione del K è molto superore, anche sul 690 che nasce come moto tuttofare e non racing.
mi spiego:
frizione idraulica, olio minerale e non sintetico, ogni 1500/1800 km è da cambiare, diventa nero come la pece...
bulloneria: da stringere in continazione, userete molti tubetti di frenafiletti
assemblaggi plastiche non ai livelli honda. le boccole filettate honda annegate nel serbatoio che servono per fissare i fianchetti sono eterne, quelle di ktm prendono gioco dopo pochi mesi, pur usando sempre, come me, la dinamometrica !!!!
honda la smonti tutta con 4/5 chiavi (8,10,12, 13,17) per ktm almeno il doppio ....
ktm ha un sistema assurdo di fissaggio pedalina cambio, con bullone coassiale all'alberino. si svita e se non ve ne accorgete perdete anche la pedalina. io lo controllavo spesso e avevo fissato la pedalina al telaio con un cavetto metallico di sicurezza..
sul K l'olio va cambiato ogni 3500/4000 km se volete preservare il motore, la casa dice 7500km, ma per me sono troppi, è un motore molto spinto, è vero che è 690 ma ha 70 cavalli !!!
infine, come tutte le moto monocilindriche euro 3, così come esce di serie non va, è carente ai bassi regimi e strappa molto in basso.
per fortuna metterla a posto è facile, non costa molto e sono tutti pezzi originali KTM power parts, quindi non si perde la garanzia
scarico in alluminio ktm omologato con db killer (non L'akrapovic, costa un botto e non è omologato) mappatura centralina dedicata uff. ktm, coperchio filtro aria più aperto e il gioco è fatto
come ciclistica (telaio e sospensioni) è una moto incredibile , molto superiore all'XR. una volta messa a posto ha un motore che è una favola, ma se mi dovessi comprare una moto per fare un viaggio in africa o chissà dove, certamente e senza alcun dubbio mi comprerei un XR 650 usata con il suo bel carburatore..... assolutamente!!!
se la usi in italia o in europa ktm è la scelta giusta
umbe
nel dubbio dai gas !!!
|
#19 Venerdì, 08 Marzo 2013, 10:17 |
|
|
umbe 65
Socio sostenitore
Registrato: Febbraio 2013
Messaggi: 747
Età: 58 Residenza: Genova
Utente #: 3876
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Nuova Rivista
|
#20 Venerdì, 08 Marzo 2013, 17:08 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|