Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuova Rivista
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
long way ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avevo dubbi .....
di questo passo però si arriverà ad un punto che l'immaginazione deve far strada ai fatti ... e lì ....vi voglio vedere


Temi che ci tireremo indietro????

E'  solo questione di tempo...... ..........ma non quanto!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Monica

pensa che siamo già arrivati al secondo step di modifiche.......immaginario (al momento!)  


Insomma, com'è questo 690?     Giungono voci poco confortanti sull'affidabilità....


Del tipo?????

Ho un conoscente che all' xr 650  girano i cuscinetti di banco nella sede,  tu per questo lo ritieni poco affidabile?


Problemi all'iniezione, paraolio pompa d'acqua.....................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
long way ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non avevo dubbi .....
di questo passo però si arriverà ad un punto che l'immaginazione deve far strada ai fatti ... e lì ....vi voglio vedere


Temi che ci tireremo indietro????

E'  solo questione di tempo...... ..........ma non quanto!

no assolutamente .. sono certa che se tutto andrà come deve ci sono buone possibilità che dal sògno si passi al corner of perdition e allora ,non vi ferma più nessuno      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="TOYSABBIA" post="201500"]Ciao Monica

pensa che siamo già arrivati al secondo step di modifiche.......immaginario (al momento!)  :mrgreen:[/quote]

Insomma, com'è questo 690?     Giungono voci poco confortanti sull'affidabilità....


Del tipo?????

Ho un conoscente che all' xr 650  girano i cuscinetti di banco nella sede,  tu per questo lo ritieni poco affidabile?


Problemi all'iniezione, paraolio pompa d'acqua.....................


Per l'iniettore c'è già la soluzione:  carburatore (del rally 690)  ......della tenuta sulla pompa non sapevo, caso isolato o problema seriale?
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
Pare frequente: cede un paraolio della pompa dell'acqua e ti trovi acqua nell'olio.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pare frequente: cede un paraolio della pompa dell'acqua e ti trovi acqua nell'olio.


Azz.....brutto lavoro!!!!

La miglior soluzione tecnica è quella degli exc 2000-07  con la pompa collegata esterna all'albero a camme e due paraolio separati con forellino centrale....se usciva la goccia d'acqua era quello della pompa, se usciva olio era l'altro! Very easy.....
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
anche il mio spacciatore di KTM mi ha detto di lascere stare il 690...e pensate che e' conc ufficiale KTM e yahama....
a me fa morire il 690!

dai Nick, spara...cosa faresti come viaggio della vita?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]


dai Nick, spara...cosa faresti come viaggio della vita?


Bella domanda..........merita una riflessione........anche se la bussola tende decisamente verso una direzione  

p.s. anche a me piace molto il 690  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
ciao a tutti
io dopo 25 anni di motocross, per la pensione mi ero comprato il ktm 690 sm, ed ho cominciato ad andarci in pista, gran moto... però:

anzitutto la mia era il modello prima , 625 cc reali e sospensioni regolabili. ora è 690 effettivi ma ha sospensioni molto più economiche
prima facevano 2 modelli da enduro, uno specialistico "R" e uno più stradale ma molto valido. ora ne fanno uno solo, che è un mix dei 2, gran motore ma sospensioni economiche...

per viaggiare io prenderei un "R" usato, è troppo superiore come sospensioni.


ktm non è honda, se siete abituati a XR 650 ( ho avuto anche quella) qui dovete cambiare mentalità e resettare il cervello, la manutenzione del K è molto superore, anche sul 690 che nasce come moto tuttofare e non racing.

mi spiego:
frizione idraulica, olio minerale  e non sintetico, ogni 1500/1800 km è da cambiare, diventa nero come la pece...
bulloneria: da stringere in continazione, userete molti tubetti di frenafiletti
assemblaggi plastiche non ai livelli honda. le boccole filettate honda annegate nel serbatoio che servono per fissare i fianchetti sono eterne, quelle di ktm prendono gioco dopo pochi mesi, pur usando sempre, come me, la dinamometrica !!!!

honda la smonti tutta con 4/5 chiavi (8,10,12, 13,17) per ktm almeno il doppio ....

ktm ha un sistema assurdo di fissaggio pedalina cambio, con bullone coassiale all'alberino. si svita e se non ve ne accorgete perdete anche la pedalina. io lo controllavo spesso e avevo fissato la pedalina al telaio con un cavetto metallico di sicurezza..

sul K l'olio va cambiato ogni 3500/4000  km se volete preservare il motore, la casa dice 7500km, ma per me sono troppi, è un motore molto spinto, è vero che è 690 ma ha 70 cavalli !!!

infine, come tutte le moto monocilindriche euro 3, così come esce di serie non va, è carente ai bassi regimi e strappa molto in basso.
per fortuna metterla a posto è facile, non costa molto e sono tutti pezzi originali KTM power parts, quindi non si perde la garanzia
scarico in alluminio ktm omologato con db killer (non L'akrapovic, costa un botto e non è omologato) mappatura centralina dedicata uff. ktm, coperchio filtro aria più aperto e il gioco è fatto

come ciclistica (telaio e sospensioni) è una moto incredibile , molto superiore all'XR. una volta messa a posto ha un motore che è una favola, ma se mi dovessi comprare una moto per fare un viaggio in africa o chissà dove, certamente e senza alcun dubbio mi comprerei un XR 650 usata con il suo bel carburatore..... assolutamente!!!

se la usi in italia o in europa ktm  è la scelta giusta

umbe

nel dubbio dai gas !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista 
 
Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor