Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Honda XR 650 R Marathon By Ferus
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
Questa è la mia, dopo 5 XR650R è arrivata la definitiva

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
Appena le ritrovo,inserisco la foto della XR di quando Fabrizio Meoni correva da privato prima di passare a ktm privata e poi K ufficiale.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
Fra me e l'xr 650 R non è mai scoccata la scintilla... La presi, nuova, nel 2007: era il modello con il motorino di avviamento... Già dopo 2 settimane iniziò a farmi impazzire con i problemi elettrici. La moto non partiva né col motorino di avviamento né con la pedalina, non c'era niente da fare.
Iniziò la lunga trafila di officina in assistenza dove passavano le settimane e non se ne veniva a capo fino a quando, circa 7 mesi dopo l'acquisto, non fui direttamente chiamato dal proprietario della dall'ara che mi disse di voler prendere la moto per portarla in fabbrica e controllarla con molta calma.
Nel frattempo la moto era sempre ferma, sempre guasta, ed io non riuscivo a trovare soluzione.
Alla fine mi ruppi le palle e la ridiedi indietro al conce per prendere il transalp 700 (moto anònima ma che ho tenuto per 4 anni quando poi finalmente ho raggiunto la pace dei sensi con la mia attuale 990 Adventure del 2006 presa usata nel 2012


Mai più XR e soprattutto mai più Honda
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
Tutto è possibile, ma il mio dato statistico, per carità limitato, dice che BMW si rompono anche da ferme, hp2 enduro staffa cavalletto (richiamo, ma nonostante questo si ovalizzano le boccole), flangia ruota posteriore nel materiale sbagliato, crepava, nulla di grave c’è solo attaccata la ruota (richiamo), capolavoro la pompa della benzina, anch’essa soggetta a richiamo dove veniva messa, a discrezione del meccanico, una prestigiosa fascetta ad irrigidire l’innesto del tubo benzina (in plastica  :!:) che crepava spruzzando benzina in pressione ovunque, oppure sostituita con una identica che posticipava il problema di qualche anno... il problema della pompa riguarda qualche centinaia di migliaia di moto perché elemento in comune. KTM diversi da exc a 950/990 attuatore, pompa acqua, collettori crepati, cambio... lista infinita, basta leggere un qualsiasi forum. TM meglio stendere un velo pietoso. Kawasaki klx 650 r NULLA, husky 250 2t NULLA, Yamaha wr 450 NULLA, Yamaha tt 600 59x NULLA, Yamaha tt 600 s NULLA, Honda xr 600 (2) NULLA, Honda xr 650 r (5) NULLA, per la 6 sgrat sgrat...
31 anni di moto, alcune le uso, altre le tengo come soprammobili, molte vendute.
A occhio e croce direi che il sol levante vince per cappotto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
Non lo metto in dubbio....
Anche mio padre ha avuto tantissime ho da
Vfr 750f, shadow 600, pantheon 250, silverwing 600, cbf 600,hornet 600, cb1000r e non ha mai avuto alcun problema
Io ne ho avuto 2 e mai più potenzialmente avrò Honda... Mi hanno veramente purtroppo deluso. Gran peccato perché altrimenti l'xr 650 la avrei ancora
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
Buongiorno a Tutti, è veramente bello ritrovarmi qui, in questa discussione dimenticata dallo scorrere del tempo. XR 650 R rimarrà per sempre nel mio cuore per le emozioni e le avventure vissute, l'ultima fu una tappa in Tunisia a fine 2013, fatta in un solo giorno con temperature intorno ai 40° e una sabbia da inferno, partendo dal lago di Ain Ouadette facendo la diretta su Tembaine per arrivare intorno alle 23:00 a Douz, festeggiai i miei 50 anni avanzati e decretai che era arrivata l'ora del "bottoncino magico". La pecca di questo modello, a cui è difficile porre rimedio se non andando a fare modifiche strutturali non facili, è la scatola filtro e lo stesso filtro a sogliola, una scelte scellerata da parte di Honda visto che la moto fu costruita sulle direttive americane proprio per un uso nel deserto, ed è proprio li che presta il fianco, dopo poche ore di marcia sulla sabbia tra piste e dune ti ritrovi tutto intasato. Altra modifica a cui si può porre rimedio facilmente è il carburatore, da sostituire con un modello più moderno e performante. Naturalmente in un uso off road nostrano la moto è magnifica, i problemi su citati emergono esclusivamente nell'uso africano. Detto ciò, dal 2014 sono passato a Yamaha WR 450 F, a cui ho apportato le mie solite modifiche da rally africano e di cui sono veramente entusiasta. Tra pochi giorni, sabato 26, riparto con un nuovo gruppo per la Tunisia in cui vi sono anche alcune KTM 950/990 preparate, la sfida sarà arrivare ancora una volta ad Ain Ouadette in compagnia dei bicilindrici, sarà dura. Per chi volesse vedere le foto con le modifiche apportate ai due modelli, di seguito allego i link di riferimento sul mio profilo Fb. Una Buona Giornata a Tutti e come sempre ... Gasssssssss

https://www.facebook.com/mariosciac...98741423&type=3

https://www.facebook.com/mariosciac...92994762&type=3
 




____________________
Aah...si, si !...Aah...certo, certo !!!

http://www.viaggiescursioni.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda XR 650 R Marathon By Ferus 
 
L'XR 650 è stata la mia prima moto, prima motard, poi finalmente enduro. È stata parecchio faticosa, imparare ad andare fuoristrada con una moto del genere non è stata un idea brillante, ma mi ha permesso di andare a scuola prima, e all'università poi ogni giorno, di fare giri di più giorni il finesettimana, su strada e fuoristrada.
Non sono ancora riuscito a portarla nel deserto, ma conto di farlo il prossimo anno, in Marocco...

È una moto splendida, estremamente affidabile e semplicissima, ma non è una moto facile, l'avviamento esclusivamente a pedale inizialmente può mettere in crisi, ma chi l'ha o l'ha avuta sa che una volta imparato parte sempre benissimo! Il motore ha una coppia infinita e rende a giri bassissimi, ma è molto scorbutico (problema risolvibile come diceva Ferus cambiando il carburatore).

Ora l'ho affiacata ad un Africa Twin, che è stata la moto dei miei sogni da sempre... Due concetti di moto completamente differenti!

Per quanto riguarda l'affidabilità, non mi muoverei mai da Honda, e se dovessi farlo sicuramente sempre con una moto giapponese: sia per l'XR (35k km) che per l'africa (70k km), sempre manutenzione ordinaria...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor