Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
BMW R1150GS (II)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BMW R1150GS (II) 
 
Da sempre estimatore delle moto BMW invio alcune immagini della mia mitica R1150GS,
venduto quest'anno con 92.000km senza mai un problema, l'ho portata nel sud del Marocco
(2 volte) come nel freddo della Germania a gennaio (6 Elefantentreffen).

Qui nel 2005 quando ho brevettato un sistema per metterla nel mio Pajo ed arrivare ad Almeria.

http://www.berghemrrader.it/elika/gs1.jpg

Qui nei dintorni di Ouarzazate ancora stracarica perchè i primi giorni eravamo senza guide
(ed eravamo in coppia)

http://www.berghemrrader.it/elika/gs2.jpg

La sabbia di Zagora è un bell'impegno in 4x4, immaginate su due ruote.

http://www.berghemrrader.it/elika/gs3.jpg

La GS (quella di ferro e ghisa, parliamo del 1150) ti permette di fare centinaia di km senza
curarti troppo di cosa troverai al posto dell'asfalto.

http://www.berghemrrader.it/elika/gs4.jpg

Algeria, ma non ricordo di preciso dove.
Molti turisti con leggere monocilindriche ci guardavano
come dei matti.

http://www.berghemrrader.it/elika/gs5.jpg

Moto parcheggiata a -10, ma la mattina parte sempre al primo colpo.

http://www.berghemrrader.it/elika/gs7.jpg

Un Elefantentreffen, il problema è solo il freddo.

http://www.berghemrrader.it/elika/gs8.jpg

Ora ho questa qui (R1150GS ADV), praticamente la stessa moto, l'ho
presa in Germania perchè qui da noi c'erano solo le nuove GS1200 e
per me sarebbe stato come passare da un Land Cruiser ad una Santa Fe.

http://www.berghemrrader.it/elika/new-gs1.jpg

Ci sono moto di cui ti puoi fidare, che ti sembrano sempre belle anche dopo
anni, che non ti tradiscono mai, che non sono le più veloci o le più trendy ma
con poche attenzioni fanno il loro sporco mestiere, sempre, e quando il gioco
si fa duro si va avanti lo stesso e non si torna indietro.

Un pò come le nostre 4x4.  

Pedro
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Complimenti, portare una moto di quella stazza tra le dune sabbiose non è da tutti...

[quote
Ci sono moto di cui ti puoi fidare, che ti sembrano sempre belle anche dopo
anni, che non ti tradiscono mai, che non sono le più veloci o le più trendy ma
con poche attenzioni fanno il loro sporco mestiere, sempre, e quando il gioco
si fa duro si va avanti lo stesso e non si torna indietro.[/quote]


Hai ragione, ci sono mezzi che non invecchiano mai, appena li guardi sai che hanno sempre qualcosa da dire...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Quando mi passerà la voglia di velocità su due ruote una BMW sarà mia..............ed avrà due cilindri  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Non ho mai guidato una cosa del genere neanche su asfalto ma anni fa, nel 1997, con alcuni amici di Pescara organizzammo un giro congiunto auto-moto per tornare a bordj el khadra. Il fratello di quello con la macchina aveva da poco preso una BMW 1100 GS ed era al suo primo viaggio in fuoristrada e al 3 con quella moto. A posteriore dovetti riconoscere che aveva avuto molto coraggio ad imbarcarsi in questa avventura non sapendo cosa avrebbe trovato. Da parte mia ebbi la peggio perchè feci per 15 gg come Maria Maddalena che aiutava Gesù ad alzarsi. Avevo (ed ho ancora) una KTM620 e nonostante non fossi un pilota mi barcamenavo discretamente tra dunette e piste insabbiate...puntualmente dopo un po arrivavano quelli con la macchina e non si vedeva l'altro col BMW. Pazientemente, lo ho fatto per quasi tutti i 15 gg anche 5-6 volte al giorno, tornavo indietro e andavo a raccogliere il BMWista...alla fine del giro avevo fatto quasi 700 km più degli altri. Guardando lui mi sono reso conto che serve avere una buona dimestichezza col mezzo, buona forza fisica per rialzarla nel caso di cadute e alla fine anche un po di malizia perchè la potenza del motore aiuta molto e in certi casi se si ha timore e si rallenta si ha la peggio sulla sabbia, come sempre accade sui fondi morbidi. Io comunque...non avrei il coraggio di guidarla, almeno sui fondi morbidi come quelli di alcune foto. Tanto di cappello a chi ha il coraggio di farlo. Ho un caro amico che va all' elefantentreffen....magari dormirete sulla stessa paglia....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
avevo aperto un 3d in onore della bestia...

e' il mio sogno!!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Trovo che sia molto questione di manico, vado spesso in giro su sterrati e boschi di montagna con un amico che di DAKAR ne ha fatte cinque arrivando diverse volte al traguardo. Entrambi abbiamo Africa Twin ben preparate, a volte però mi sembra di guidare una "betoniera". Poi guardo lui:   sembra che guidi un CIAO, nessun sentiero o pendenza lo ferma, e io dietro a faticare come un matto. Mi insegna i trucchi: "spingi sulle pedane!", "stai indietro con il peso!", "tieni aperto!", ma io sudo mentre lo vedo spazzolare i curvoni a manetta! Neanch'io avrei il coraggio di guidarla in Africa, sulle dune...di nuovo "tanto di cappello!"
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
SEI UN MITO SOPRATUTTO PER COME HAI INCASTRATO IL GS ALL'INTERNO DEL PAJO.
Ciao BERGHEMRRADER vorrei farti i miei complimenti da motociclista.
Sono completamente solidale con te e posso comprendere benissimo le tue emozioni perchè le ho vissute anch'io .....ma qualche anno fa...sigh sigh......Io nel 1991 con un Supertenerè sono andato in tunisia e anche la mia "Supertenerona"  alla pari del tuo GS non mi ha mai tradito, nel caldo e nel freddo, perchè ci ho fatto anche tre elefantenreffen ed un raduno del pinguino in spagna. Mi sono divertito una cifra ho girato mezza europa.....mezza perchè mi manca una meta che ogni motociclista non può raggiungere almen una volta nella vita.....Capo Nord.....Conto di arrivarci tra qualche anno con mio figlio....glielo ho promesso quando è nato ed ho venduto il Supertenerè. Adesso ha 7 anni penso che tra un paio d'anni si partirà....
Ci andremo con una moto nuova probabilmente un GS..... come hai detto te ...il vero GS...il 1150 quello di ghisa e ferro.
Complimenti per la nuova GS.....e buon viaggio.
Achille.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Aghi io a capo nord ci sono stato preparati il culo x 5500 km di seduta (solo andata) però ne vale la pena ci sono paesaggi da vedere unici ti consiglio di visitare le isole lofoten tanto ci passi, a livello mare c'è una vegetazione che quì si trova a 3000 metri.
é stato un viaggio che non dimenticherò mai tanto è stato diverso da tutti gli altri ( e io di km in moto ne ho fatti + di 300.000) saluti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Complimenti per i tuoi viaggi nel deserto con la tua BMW.....conosco perfettamente le difficoltà a cui si va incontro quando si giuda un bestione del genere in fuoristrada....eppoi....non avevo mai visto un GS in in Pajero!!!! Bravo ancora!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BMW R1150GS (II) 
 
Berghemrrader, quando parli di ElefantTreffen, mi vengono ancora i brividi dal freddo......e dire che sono passati 26 anni dall'ultimo che ho fatto. Quand'è stato il tuo ultimo ?? Allora si andava al Saltzburgring e ogni volta alla frontiera del Brennero venivano fermati dalla polizia, perchè dovevano aspettare che raschiassero via il ghiaccio dall'asfalto della galleria !!!
Comunque il freddo + freddo che ricordo è stato un capodanno in Tunisia. Ho passato tutta la notte quasi abbracciato ad un bidone della benzina, dentro il quale avevano acceso il fuoco !!!
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor