|
Pagina 6 di 7
|
Autore |
Messaggio |
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5033
Età: 39 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Perchè I Defender?
Sui defender c'è una libertà di preparazione.... Estrema.
Ci sono porcherie assurde, del tipo la posizione di guida, ma anche soluzioni molto interessanti per la loro semplicità..
Però vale 1/3 forse del quantum petitum dai venditori quindi se la tengono tutta (come le varie serie 7 della Toyota.... Pagare 30.000 un 78 per me è follia esattamente come per un defender)
|
#51 Giovedì, 31 Maggio 2018, 07:53 |
|
|
Giallo
Socio attivo
Registrato: Gennaio 2018
Messaggi: 562
Residenza: Firenze
Utente #: 5755
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: Perchè I Defender?
Vi dico la mia esperienza diretta: Defender 90 del 1992 200 TDi comprato usato nel 2008 a 12.000 euro e venduto a marzo 2018 a 12.500 euro. In questi anni ci ho speso, eh... Tra manutenzioni ordinarie e straordinarie. Ma tra le tante auto che compro e vendo non è che mi capita spesso....
|
#52 Giovedì, 31 Maggio 2018, 08:33 |
|
|
Providence
Socio attivo
Registrato: Marzo 2018
Messaggi: 608
Età: 40 Residenza: Torino
Utente #: 5815
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: Perchè I Defender?
Dalle mie parti con quella cifra prendi già Defender di primi anni 2000....varia anche da regione a regione.
____________________ Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
|
#53 Giovedì, 31 Maggio 2018, 08:38 |
|
|
picchio77
Socio sostenitore
Registrato: Marzo 2016
Messaggi: 400
Residenza: Roma
Utente #: 5256
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Perchè I Defender?...
Mi capita di usare il mio 120 nell'associazione di protezione civile dove sono volontario congiuntamente al Def 110 pickup della PC. Quando le vedi da fuori il Def da l'idea di fuoristrada, fichissimo ecc. Poi quando si tratta di andare da qualche parte tutti vogliono venire con me sul 120
A parte le battute, ha un'immagine iconica che lo fa diventare un oggetto di culto al netto delle scomodità intrinseche ( rumorosità, pedaliera disassata anzi proprio spostata a sinistra, scomodità)
Un po' come le Harley Davidson. Prova a dire a qualcuno "Compreresti una moto che vibra come un martello penumatico, con telaio a culla, praticamente zero sospensioni, zero luce a terra, pedane avanzate, sella piccola nessuna protezione aerodinamica al costo dal costo esagerato?" Oppure digli "Compreresti un Harley Davidson?" Sicuramente otterrai due risposte diverse
|
#54 Giovedì, 31 Maggio 2018, 12:28 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Perchè i Defender?...
Sono c'accordissimo con Picchio sul discorso Defender: anche a me, esteticamente, è sempre piaciuto tantissimo. Dirò di più: esteticamente, dal punto di vista "fuoristrada" trovo che sia il più bello di sempre in assoluto. Al secondo posto piazzo il G, altro spettacolo ma questo a livello tecnico il Defender "se lo mangia in un boccone senza nemmeno aprire troppo la bocca".
Per quanto riguarda le moto, beh, non sono così d'accordo perchè a me le HD proprio non mi dicono niente: potrebbero essere dei bei mobili da tenere in casa, ma per andarci in giro non la terrei nemmeno se me la regalassero, mentre un Defender si.
Ma solo per venderlo poi ad un prezzone e utilizzare il ricavato per prendere un altro Land Cruiser, magari un BJ42 che resta il mio sogno.
|
#55 Giovedì, 31 Maggio 2018, 13:52 |
|
|
ppm
Socio
Registrato: Agosto 2015
Messaggi: 244
Età: 51 Residenza: cagliari
Utente #: 5006
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Perchè I Defender?...
Ho avuto 2 defender 90 Td e Tdi 200. Il primo rubato, maledetti, l'ultimo, uno spettacolo, rivenduto allo stesso prezzo al quale lo avevo acquistato 5 anni prima. Scomodissimo, puzzolente, l'ho amato alla follia. Un fuoristrada super con poche modifiche, bastano 3k€ per assetto, 3 blocchi, e tutti i rinforzi necessari diventa un trialista inarrestabile. Certo, dopo 60 km sei stanco come se ne avessi guidato 600, ma una volta che metti le ruote su terra quante soddisfazioni!
|
#56 Giovedì, 31 Maggio 2018, 15:57 |
|
|
Giallo
Socio attivo
Registrato: Gennaio 2018
Messaggi: 562
Residenza: Firenze
Utente #: 5755
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: Perchè I Defender?
la produzione è cessata anche per i land cruiser o sbaglio?
Da quando?!!
La grande differenza è che il Defender è rimasto quasi invariato nel look per 70 anni, mentre, il Land Cruiser, serie J7 a parte, è cambiato tantissimo nel tempo, adeguandosi e arrivando a quello che vediamo oggi con la serie J15 e J20.
Oltretutto la serie J7 in Europa non è più venduta ufficialmente da tanto tanto tempo in Europa ed è l'unica serie che può essere paragonata ai Defender.
La Land Rover ha poi i Range, i Discovery come alternative, ora anche l'Evoque, ma nessuno di questi modelli porta il nome Defender, mentre Toyota, per ragioni proprie, sotto lo stesso nome Land Cruiser ha riunito modelli e versioni molto differenti tra loro.
Stra quoto, tra l'altro è si vero che i defender si rompono ma li aggiusti con 2 lire....un iniettore credo costasse 30 euro ma potevi cambiare il solo polverizzatore a 5...quasi tutti i lavori te li puoi fare da solo. Il fascino deriva da un modello che è immutato per 60 anni e ora non viene piu prodotto.
Post da applausi. Sottoscrivo in pieno!!
|
#57 Giovedì, 31 Maggio 2018, 18:55 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 5940
Età: 48 Residenza: Scafati (SA)
Utente #: 428
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Perchè I Defender?
[quote user="maxiwr" post="312549"]la produzione è cessata anche per i land cruiser o sbaglio?[/quote]
Da quando?!!
La grande differenza è che il Defender è rimasto quasi invariato nel look per 70 anni, mentre, il Land Cruiser, serie J7 a parte, è cambiato tantissimo nel tempo, adeguandosi e arrivando a quello che vediamo oggi con la serie J15 e J20.
Oltretutto la serie J7 in Europa non è più venduta ufficialmente da tanto tanto tempo in Europa ed è l'unica serie che può essere paragonata ai Defender.
La Land Rover ha poi i Range, i Discovery come alternative, ora anche l'Evoque, ma nessuno di questi modelli porta il nome Defender, mentre Toyota, per ragioni proprie, sotto lo stesso nome Land Cruiser ha riunito modelli e versioni molto differenti tra loro.
Stra quoto, tra l'altro è si vero che i defender si rompono ma li aggiusti con 2 lire....un iniettore credo costasse 30 euro ma potevi cambiare il solo polverizzatore a 5...quasi tutti i lavori te li puoi fare da solo. Il fascino deriva da un modello che è immutato per 60 anni e ora non viene piu prodotto.
Post da applausi. Sottoscrivo in pieno!!
La domanda che mi pongo sempre è : ma tu lo compreresti,useresti ( anche regalato), fare viaggi lunghi (anche solo in europa) oppure ci andresti in africa? Ci faresti O/R anche hard e poi il giorno dopo lunghi tratti autostradali in tutta sicurezza e comodità? Oltre al fatto di non rompere così spesso?
Bhè sono tutte condizioni in cui mi trovo a farci quello che ho scritto (anzi ad averci fatto quello che ho scritto per 310000 Km) e senza problemi, se mi trovi chi ha fatto lo stesso con i Defender allora il mio KDJ lo porto allo scasso ...
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#58 Venerdì, 01 Giugno 2018, 11:53 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5033
Età: 39 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Perchè I Defender?...
Ho compagni di club che usano il defender come unica auto senza problemi....
Ci hanno fatto viaggi, ecc.
È tutta una nostra paranoia, quella del defender.
|
#59 Venerdì, 01 Giugno 2018, 13:03 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Perchè I Defender?...
Ho compagni di club che usano il defender come unica auto senza problemi....
Ci hanno fatto viaggi, ecc.
È tutta una nostra paranoia, quella del defender.
Mah, paranoia mica tanto.
Avevo un amico che aveva un Defendere 90 e un giorno si decise, io e lui, di andarci a fare un weekend al mare. Niente di che, in Liguria, viaggio in autostrada, per intenderci.
Allora: a 90 km7h si faceva fatica a parlarci, il riscaldamento era come se non ci fosse (quando abbiamo fatto il passo del Turchino mi si sono congelate le chiappe) e quando ci siamo presi un temporale entrava acqua dovunque.
Al ritorno ha fatto guidare me: sono sceso con la scogliosi. I pedali tutti spostati a destra, il braccio sinistro che se non apri il finestrino non sai dove mettere (perchè non ci sta).
E avevo 24 anni, quindi con una capacità (e voglia) di adattamento decisamente maggiore di quella attuale. Da lì capii che se mai avessi avuto un fuoristrada, non sarebbe stato un Defender. Infatti presi un Vitara che, per quanto meno "figo", cacchio, era un veicolo "umano".
Mio cugino, che di fuoristrada non capisce una mazza ma ha notevoli possibilità, prima che uscisse di produzione s'è preso un 90 anniversary, quello tutto equipaggiato, con il contagiri, un riscaldamento con aria condizionata accettabile, interni in pelle e tutte le figate che ci si potevano mettere su (acquistandolo in concessionaria).
Bellissimo!
Da guardare.
|
#60 Venerdì, 01 Giugno 2018, 13:44 |
|
|
|
|
Pagina 6 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|