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andreaturri
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Re: La Rav 4 ( Prima Serie E A Benza ) E La Sabbia
grazie!
giro l'informazione...ma credo che almeno alle barre rinuncerà...580€+IVA...costano molto più che quelle per il mio 90!
a parte che in Toyota per i mancorrenti gli hanno chiesto circa 500€ montati....
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
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#11 Mercoledì, 08 Gennaio 2014, 08:41 |
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Scipione 80
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Re: La Rav4 (prima serie e a benza ) e la sabbia
Buongiorno a tutti, sfrutto anche io questa vecchia discussione perché mi è stato proposto l' acquisto di un vecchio Rav 4 prima serie, credo sia XA 10, da utilizzare per gli spostamenti su asfalto al posto dell' 80.
Già leggendo i primi messaggi mi sembra di capire che si tratta comunque di un vero Toyota, anche senza ridotte e ponti rigidi, ma volevo sapere se qualcuno lo utilizza o lo conosce per avere un po' di dritte su funzionamento, manutenzione e magari qualche modifica più fuoristradistica per non perdere l' abitudine ....
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#12 Martedì, 19 Giugno 2018, 09:44 |
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pugnali53
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Re: La Rav4 (prima serie e a benza) e la sabbia
Per comperare subito una rav 4 XA 10 ti dovrebbe bastare un solo dato 1210 kg a secco x 129 cv, 4x4 permanente con ovviamente blocco del centrale a mezzo pulsante, e il nome toyota il mezzo che si rompe meno nel panorama automobilistico mondiale, nel veloce poi và molto meglio di un veicolo a ponti rigidi grazie alle masse non sospese molto più leggere in grado di copiare le asperità del terreno molto meglio, chiaro che và controllato x bene il suo stato di usura generale meccanico e carrozzeria.
Già sulla carta risulta un mezzo che con le dovute cautele rispetto a un land cruiser ti porta in posti impensabili, su certi percorsi anche oltre al tuo 80 che pesa oltre 1000 kg di più, col gpl poi risulta anche economico.
____________________ pugnali53
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#13 Martedì, 19 Giugno 2018, 14:12 |
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AhMario
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Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia
Noi abbiamo da 7 anni una macchina simile, Honda hrv prima serie 4x4 con giunto viscoso.
Concordo con Lucio, sono macchine infinite e che hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. Sulla neve poi vanno decisamente meglio dei plantigradi.
Vai Sereno, unica attenzione se la metti a gas registrare le valvole ogni 10000 km e usarla a broda ogni tanto.
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#14 Martedì, 19 Giugno 2018, 20:26 |
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Scipione 80
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Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia
Grazie delle risposte.
Ieri sera sono andato a vedere, non provare perché la batteria era mortuta.
Il mezzo si presenta bene, sempre garage, unico proprietario, manutenzione fatta, km giusti (170.000), quello che non mi aggrada è che hanno installato il gpl da una vita. Certo la richiesta economica è bassa (2.000 tratt.) ma.…
Intanto mentre aspetto che cambi la batteria mi guarderò intorno per vedere cosa offre il mercato.
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#15 Mercoledì, 20 Giugno 2018, 08:34 |
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AhMario
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Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia
Se la macchina ha girato molto a gpl sarebbe utile verificare lo stato di usura delle sedi valvole. Purtroppo non conosco il sistema di registrazione di quel motore altrimenti riuscirei a darti qualche dritta più specifica.
Ad ogni modo valgono i principi generali seguenti:
. Registrazione automatica idraulica: pochi problemi
. Registrazione manuale con registri a vite: pochi problemi se la registrazione è stata fatta periodicamente
. Altri casi da valutare ad hoc
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#16 Mercoledì, 20 Giugno 2018, 09:04 |
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pugnali53
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Re: La Rav4 (prima serie e a benza) e la sabbia
Esistono serbatoi x la lubrificazione delle valvole d'aspirazione contenenti apposito olio a perdere che non incrosta niente e prolunga la vita delle stesse, si rabboccano dopo migliaia di km, per quelle di scarico se fossero al sodio come nei bialbero alfa romeo si andrebbe sul sicuro, per le sedi ormai son tutte in acciaio e non si dovrebbero riscontrare problemi, x mè il gpl è un plus valore perchè un impianto costa 1400/1500 euro e ti fà risparmiare minimo il 50% del costo chilometrico rispetto al benzina, i problemi del gpl si manifestano principalmente su motori di piccola cilindrata 1000/1200 cc non un 2000 per le piccole dimensioni delle valvole che lavorano a temperature più alte, 170 k non sono molti x quel motore se ben usato ne dovrebbe percorrere minimo il triplo di quei km, se vuoi andare sul sicuro fai una semplice prova di compressione e ti levi ogni dubbio.
____________________ pugnali53
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#17 Mercoledì, 20 Giugno 2018, 09:23 |
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ricca
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Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia
Il papà di un mio carissimo amico d'infanzia ha un rav4 anno 99. Unico proprietario, sempre tagliandata regolarmente e usata con cura. A oggi mi risulta abbia passato i 400000km con regolare manutenzione eccetto frizione passati i 300000. Tutti fatti a benzina, impianto a gpl non consigliato x materiale sedi valvole. Come dice Lucio va verificato se con oliatore o meno e comunque una prova compressione è veloce da fare. Io volendo ho lo strumento. Se fosse ko ci pensa Bologna Motori :-) La sua a memoria mi sembra abbia 150cv Consumi 8-9kml
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#18 Mercoledì, 20 Giugno 2018, 19:36 |
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Scipione 80
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Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia
Infatti i mezzi usati con impianti gpl o metano mi danno sempre poca fiducia, al di la' di chi e come sono stati utilizzati!
Certo che 400.000 è una percorrenza di tutto rispetto ma mi aspettavo un consumo un po' più basso per un mezzo tutto sommato leggero...
Ma lo stumento per verificare la compressione si pò utilizzare anche per l' 1HD-T?
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#19 Giovedì, 21 Giugno 2018, 09:16 |
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ricca
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Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia
Purtroppo no, max 25bar
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#20 Giovedì, 21 Giugno 2018, 18:22 |
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