Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
E Le Bici?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
umbe 65.....
ti invidio...., parli di farsi a fette come di cambiare gomme, freni e check generale...
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
umbe 65.....
ti invidio...., parli di farsi a fette come di cambiare gomme, freni e check generale...


Naturalmente stavo scherzando, non amo farmi mettere le mani addosso, ma (con tutto il rispetto per chi sta peggio di me)ho un mucchio di problemi alle articolazioni, e non so quanto tempo ancora potro' continuare a vivere di aulin e.antidolorifici...
Se potessero fare delle articolazioni bioniche come quelle dei film, ti assicuro che certe giornate come oggi e ieri, ci andrei di corsa !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Ci sono anch'io (come sempre un po'in ritardo): cube stereo 29 sl 140 travel, full carbon, da inizio '13. E'eccezionale (per un vecchio polmone come me),ha una trazione unica e dà una bella sicurezza anche in discesa.Un migliaio di metri di dislivello in salita riesco anche a farli,ma vedo che gli acciacchi aumentano e sto considerando anch'io la e-mtb:nn vedo niente di male a farne 2000 anzichè 1000; stessa fatica e divertimento doppio!  Buone pedalate a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
bon raga rispolvero ....
adesso ho il piccolo mostro che va per i 9 anni a fine mese ....
e mentre sclero per trovare un ktm 65 a marce in ottime condizioni... lui e' una settimana che usufruendo del permesso della sorella sbalokka con la bici 250w 36v (debitamente rapportata per le salite).....
o un mi ha cambiato le carte in tavola...?!?
pare sia appassionato alla bici...
bon vedo subito i  lati positivi (i costi di gestione, decisamente inferiori al kappino), insomma ho 2 settimane per fare il passo... ho trovato un kappino praticamento nuovo mai usato a un millino e sulla stessa cifra gli pompo la bicicletta con un 750w 48v......

aarghhhhh .... non so che fare....

qualche bonanima mi da' un appoggio???
la moglie opta per il verde elettrico, io un po' ci credo e mi affascina... il mostro ha il 9° compleanno e potrebbe partire diverso....    

ovvio che l'opzione entrambi e' esclusa!!!!

che fo??

la sara e' strippata per la scelta sulla bici elettrica e si trova benissimo.
zero obbligo di assicurazione, bollo, patente, targa.... etc...etc..., niente benza, il pieno e' irrisorio.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Vai di bici, poi trovi un tecnico elettronnico che ti fà sgommare la bici x i primi 100 metri in partenza a costo di ridurre l'autonomia, ovviamente swicciando il sensore della pedalata assistita, sono il futuro.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
okkappa....
tentennavo e se il calcio arriva da te lucio,.... ci vo dentro.....
ora che pensi ..... gli basta un 750w a 48 su una 24 pollici... lui pesa 30 kg.

ma si che ci credo,.... evvaiii ... gia' il 250w a 36v sulla 26 pollici mi porta a casa senza fatica, okkey vado su a 8 km/h, pero' e' libidinosa.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Di elettricità non ne sò niente, i 36 volt che hà la batteria della mia carrozina con un motore da 250 watt, fra poco ne proverò uno da 350 watt, con ruota motrice anteriore da 20 gomma larghezza 1,90, prossimamente 2,20 e ruote carrozzina da 24 mountan bike sempre larghe 1,90 pressione gonfiaggio da 2 a 4 bar che hanno una enorme resistenza all'avanzamento rispetto a quelle normali da carrozzina che sono da 1,00 e sopratutto vanno gonfiate da minimo 6 bar a max 10 bar, che mi permettono di andare senza rompermi la schiena sulle buche visto che la carrozzina è rigida senza sospensioni, prossimamente svilupperò anche quella ammortizzata, mi permettono una velocità massima di 28 kmh dovrebbe essere stata da calcoli approssimativi di 34-35 kmh, il peso della carrozzina con me sopra è di 85 il sottoscritto, 8 kg carrozzina + bagagli + gancio traino, http://www.offcarr.com/it/t/Video_Ruotino-biga, così non hò problemi se una bella gnocca mi chiede un passaggio e si adatta a stare in piedi + 2 kg il cuscino su cui mi siedo e 15 kg la ruota motrice completa per un totale di 110 kg su tre ruote.
Un tipo conosciuto dal costruttore modificando l'elettronica del ruotino, con ruota da 14 standard che permette una velocità massima di 17 kmh, è riuscito a farla andare a 28 kmh, sicuramente andro a trovare chi gli hà modificato l'elettronica, anche se temo che le prestazioni si paghino con la riduzione dell'autonomia.
Una bici col medesimo motore dovrebbe viaggiare a minimo il doppio della mia carrozzina cioè sui 60 kmh con autonomia di una settantina di km, dipende molto da che tipo di gomme monti, con le mountan bike si perde molto rispetto alle stradali.
Con un motore da 750 watt superi senza problemi i 100 kmh e con uno che pesa 30 kg se sfrutta bene la potenza da erogare, dal manubrio si possono impostare 3 livelli di coppia, e 3 velocità, non perdi molto in autonomia.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
fatto....
ieri mi sino allungato a cesena e recuperato propulsore da 350w (ma con scritta 250w) a 36v con batteria da 13.5A..... con fantastico optional di switch che funge da potenziometro (tipo quad) e che inganna il sensore di pedalata.. in pratica e' una bici a motore...
mi dice uno dei meccanici che suo figlio ha lo stesso sulla sua bici e letteralmente vola con i suoi scarsi 30kg di peso.
mi dicono poi che oltre il cavallo si entra nelle beghe col cambio e catena.... sopra il kw lui ha tritato tutto in 80km... ora stanno provando dei cambi tedeschi interni al mozzo ma ancora in fase di test.

cmq oramai il dado e' tratto.... il piccolo mostro si dovra' gestire in questo settore almeno x un po'.......
esistono gare di e-bike, vi e' il campionato mondiale....
la yamaha ha tirato fuori un modello di e-bike che sara' in commercio da dicembrealla cifra di ca. 2000 eurini,.... e se tanto mi da tanto allora arrivera' anche honda xche' non credo che gli lascino il mercato in mano,.....
ma se certi colossi scendono in campo di sicuro avranno fatto le loro  ricerche di mercato, non credo proprio che si buttino nel vuoto, e altra cosa interessante e' l'articolo che ha messo in campo yamaha, una bicicletta di fascia medio bassa con motore interessante a una cifra decisamente accettabile..... mirata a servire una fascia di utenti abbastanza ampia,... se si considera il costo di uno scooter ed il suo mantenimento questo potrebbe essere un articolo molto allettante, zero bollo... zero assicurazione... zero carburante... zero targa... zero patente.... tagliandi e ricambi a prezzi ridicoli se paragonati a uno scooter!!!!!
secondo me stiamo per assistere ad una evoluzione della locomozione cittadina,.... un po' come quando la piaggio tiro' fuori la vespa che motorizzo' l'italia...
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
La penso esattamente come tè sull'evoluzione della bici elettrica, con lo switc le prestazioni superano quelle dei ciclomotori di gran lunga, per non parlare dei costi sia di acquisto che gestione, chi guarda avanti sicuramente sarà in grado di capire che questa è una fascia di mercato tutta da scoprire. Non capisco invece dove hà posizionato il motore elettrico il meccanico che conosci visto che parla di cambio e catena, non è al centro della ruota come il "ruotino" del video che hò postato e tutte le bici elettriche che finora hò visto?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
La cosa si fa molto interessante ed io ci credo parecchio nell'elettrico.

A parte questo, se Toy-max avesse voglia e tempo, e riuscisse ad essere un po più descrittivo sulla componentistica montata, mi farebbe molto piacere.
Per me Cesena è un po lontanuccio se no un giro a curiosare lo farei sicuramente.
E sono certo, conoscendomi, che non uscirei a mani vuote
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor