Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Massif, la futura Campagnola by Iveco
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
Nik, grazie per la soffiata!!   
Se lo vai a mettere su Fuoristrada.it ti fanno un monumento

Lucaz, è impossibile che non ci sia il riduttore...però, al limite, potrebbe mancare nella versione "Urban"...sparo a caso, eh!
Anzi, mi sa che avrei fatto meglio a non sparare: non penso adottino soluzioni così diverse: il Massif nasce per un motivo preciso...mobilità e motricità ovunque!
Secondo me sarà una gran bella "sorpresa", nel mondo OR
 




____________________
[img]http://img248.imageshack.us/img248/6383/linkwandixc2.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
Mica ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Massif nasce per un motivo preciso...mobilità e motricità ovunque!
Secondo me sarà una gran bella "sorpresa", nel mondo OR

Concordo e a detta di gente esperta (molto esperta) che lo ha provato ha tutte le carte in regola per dimostrarsi un gran mezzo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
allora:
sabato sono stato al samoter e, ovviamente sono volato al padiglione IVECO !!  

di massif ce n'erano diversi (lungo, corto, pickup..). nell'area test esterna qualcuno girava pure (purtroppo si poteva salire solo da passeggeri e gli ostacoli che avevano predisposto erano quasi ridicoli). comunque ho fatto diverse foto, nei prox giorni vedo di postarle.  

1° ho parlato con gli uomini allo stand. mi hanno detto (supponendo che sia vero) che le vendite, anche a privati sarebbero iniziate dopo la fiera. unico neo la possibilità, almeno inizialmente, di immatricolazione solo ad autocarro. mi hanno parlato di prezzi che vanno dai 22.000 ai 29.000 euri + iva

2° il riduttore c'è (l'ho fotografato) è un classico posteriore con anteriore inseribile + ridotte. mi sono accaparrato una brochure ed un bel depliant col massif in foggia all-blacks. si legge che: i rapporti del riduttore sono: 1,003 e 2,3 mentre il rapporto al ponte 3,9. opzionale il bloccaggio meccanico del differenziale posteriore.

il mezzo è sicuramente accattivante dal punto di vista estetico, ma altri aspetti hanno suscitato in me parecchie perplessità: gli assemblaggi (soprattutto delle guarnizioni) sono molto approssimativi, i pannelli porta sono fatti in plasticaccia (e non migliorano neppure per le versioni con sedili in pelle), anche il materiale della plancia non mi sembra granchè (quasi stona il bel monitor al centro), forse avrei pensato di togliere quelle balestre, almeno all'anteriore (se pensiamo al cherokee xj o alle ultime uaz 469...). Anche se probabilmente il mezzo è stato concepito non per uso SUV.
 ovviamente non mi posso pronunciare su prestazioni e qualità della meccanica (il cambio è ZF !!)

ma alla fine quasi quasi opterei per un land rogner.....  


Paolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco 
 
Ottimo feedback Paolo, grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
FOOOTO  FOOOTO     
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
vediamo cosa combino con le foto.... (la cui qualità è discutibile, ma allo stand la luce era veramente poca.... il mezzo era circondato da un alone di mistero)

NB: le gomme standard sono 235/85 R16 - la versione all blacks montava 285/75 R16

l'ordine è casuale


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image


Paolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
grande Paolino
si vede anche dalle foto che è un mezzo nato x lavoro,per quello che gli interni lasciano a desiderare
mi piace assai
grazie x il reportage
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
Grazie davvero, Paolo, per la testimonianza
Plasticoso è plasticoso...così però si pulisce prima

Io però non ho ancora capito che trazione ha: nel sito dedicato si parla di "integrale semipermanente".
Cioè, si può inserire la trazione integrale senza bloccare il differenziale?
 




____________________
[img]http://img248.imageshack.us/img248/6383/linkwandixc2.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
me gusta muito !

bello squadrato dentro e facile da allestire .
I prezzi non mi sembrano ingrati , speriamo che lo sia anche l'affidabilità .

Onestamente in questo momento se dovessi acquistare un mezzo nuovo per fare OR sarei un po' disorientato , questa poterbbe essere una bella soluzione ...
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco 
 
Per la serie fatti e non pugnette....

Sabato ho visto e provato la Massif




Innanzi tutto bisogna dire che i modelli presentati al Samoter e i quelli presentati alla stampa, pur essendo molto simili al prodotto finito subiranno ancora delle modifiche, non strutturali, ma nel tipo di plastica per gli allestimenti interni, cosi come il rivestimento del bagagliaio sarà diverso.

Gli interni pur non essendo definitivi, non hanno la pretesa di nascondere la ricerca di un'economicità costruttiva. la posizione di guida è discreta, i sedili sufficentemente contenitivi, forse un pò morbidi a mio giudizio, ma sapete bene che per testare un sedile bisogna provare a fare una tappa di 800 km non certo un giro di 5 minuti.
Il cambio preciso con una corsa forse un pò lunga, sterzo morbido il giusto, comandi intuitivi.

Su  strada il motore offre una buona spinta fino a 100km/h poi sale lentamente, come un mezzo aspirato, come un vecchio diesel, le strade non consentivano di raggiungere la velocità massima, ma sembra essere in grado di mantenere buone velocità di crociera.

Frenata pronta direi eccessiva al posteriore ( forse problemi di regolazione)
Non ho potuto provarlo in fuoristrada il fondo con un fango veramente tosto, e le gomme stradali non hanno consentito una prova nella pista di Salmour ..che alcuni Risck conoscono molto bene....

Conclusioni, la macchina è in linea con il costo proposto, la posizione di guida è migliore che nel Land, ma per il resto se dovessi fare una scelta al momento opterei per il marchio ovale verde.

Ho sentito commenti molto buoni da possessori di Land Rover, penso che avrà un suo mercato, al primo viaggio in terra d'Africa vedremo la vera prova sul campo.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor