Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 22 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Intendevo che paragonarli in generale non ha senso....il livello è abissale..

Francamente non riesco a capire che uso fate di una vettura per apprezzare appieno la "superiorità" della classe G.
.Questo non per denigrare un bellissimo mezzo ma solo per ribadire che la "superiorità" mi pare più una petizione di principio che un vantaggio da sfruttare tutti i giorni.


Eppure non è difficile da capire: perchè hai scelto un 120 invece che un Discovery o un Terrano? riesci ad apprezzarne la superiorità? Riconfermo che il Kdj 120 è un buon veicolo con discrete capacità fuoristradistiche e buone capacità stradali, ma non riuscire ad apprezzare la differenza con un G "moderno" mi pare veramente impossibile...


Pure una Ferrari è oggettivamente superiore ad una qualsiasi berlina tedesca ma in quale situazioni questa superiorità emerge? Incolonnati nel traffico per l'aperitivo o sulle autostrade con un cantiere ogni 5 km?
Si può anche comprare un g professional a 45000 euro per portarci i cani a fare pipì in montagna, ma per quello che ho visto io ci riesce gente con mezzi che costano la decima parte e senza dover fare un pieno di benzina.
I g sono mezzi ottimi ma "esagerati" con motori enormi per rendere agili mezzi con pesi sopra la media.
Ed io ho imparato a mie spese che un mezzo pesante è naturalmente svantaggiato rispetto ad un mezzo più leggero. I cavalli contano fino ad un certo punto.
Dubito poi che il G abbia eccellenti prestazioni stradali e comtemporaneamente eccellenti prestazioni in offroad. Come tutti i veicoli, a seconda di come uno lo equipaggia, migliorerà un utilizzo a scapito dell'altro.
Se ho preso il 120 rispetto ad un Terrano o un Discovery è principalmente perchè il 120 è più spazioso ed i mezzi usati che vidi erano mediamente meno sfruttati. Quindi valutazioni assolutamente prosaiche ... Ma se il 120 fosse costato 4 volte il Terrano o avesse consumato il doppio avrei preso il Nissan.
Ovviamente ognuno impiega i propri soldi come ha più piacere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Si, va bene, il G è un gran veicolo, robusto, affidabile, cazzutissimo, spacca il culo a tutti.
Però, chissà perchè, in giro per tutto il mondo, fatto 100 dei fuoristrada che circolano (e non parlo solo di noi turisti europei, ma anche di tutti i local di tutto il mondo) 70 sono Land Cruiser, 15/20 sono Land Rover, 10/15 e Patrol, e tra i restanti 2, forse 3 Classe G?
Il costo incide, ma sono convinto non sia solo quello.
E avendo girato per il Qatar, gli Emirati Arabi e l'Oman qualche volta, tutti posti dove, di certo, i soldi non mancano e per le auto spendono cifre vergognose, com'è che i G si vedono usati solo per portare a spasso le "tipelle", o parcheggiati nelle città, nei garage, mentre se vai nel deserto tutti hanno o Land Cruiser o Patrol?
Potete raccontarmi tutto quello che volete, la qualità del G non la discuto, ma i fattori che vanno tenuti in considerazione in un fuoristrada impiegato per i viaggi, specie se in autonomia e se uno non è milionario, sono tanti, tantissimi.
Se è vero che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" è anche vero "l'erba del vicino è sempre la più verde".
Pertanto Fabio, per quanto mi riguarda, se dovessi essere io a scegliere, opterei per un HDJ80.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima l avevo vista, ma la seconda no!! Non conosco le versioni professional, ma mi piace davvero!!!
PS quel che mi frena maggiormente per la serie 7 è proprio la trazione part time


A volte i worker capitano a un po meno...

Mi pare che abbia un automatico a 5 rapporti, impianto elettrico a tenuta stagna , diesel 180 Cv... soliti 3 blocchi ..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="al" post="328278"]
Intendevo che paragonarli in generale non ha senso....il livello è abissale..[/quote]
Francamente non riesco a capire che uso fate di una vettura per apprezzare appieno la "superiorità" della classe G.
.Questo non per denigrare un bellissimo mezzo ma solo per ribadire che la "superiorità" mi pare più una petizione di principio che un vantaggio da sfruttare tutti i giorni.


Eppure non è difficile da capire: perchè hai scelto un 120 invece che un Discovery o un Terrano? riesci ad apprezzarne la superiorità? Riconfermo che il Kdj 120 è un buon veicolo con discrete capacità fuoristradistiche e buone capacità stradali, ma non riuscire ad apprezzare la differenza con un G "moderno" mi pare veramente impossibile...


Pure una Ferrari è oggettivamente superiore ad una qualsiasi berlina tedesca ma in quale situazioni questa superiorità emerge? Incolonnati nel traffico per l'aperitivo o sulle autostrade con un cantiere ogni 5 km?
Si può anche comprare un g professional a 45000 euro per portarci i cani a fare pipì in montagna, ma per quello che ho visto io ci riesce gente con mezzi che costano la decima parte e senza dover fare un pieno di benzina.
I g sono mezzi ottimi ma "esagerati" con motori enormi per rendere agili mezzi con pesi sopra la media.
Ed io ho imparato a mie spese che un mezzo pesante è naturalmente svantaggiato rispetto ad un mezzo più leggero. I cavalli contano fino ad un certo punto.
Dubito poi che il G abbia eccellenti prestazioni stradali e comtemporaneamente eccellenti prestazioni in offroad. Come tutti i veicoli, a seconda di come uno lo equipaggia, migliorerà un utilizzo a scapito dell'altro.
Se ho preso il 120 rispetto ad un Terrano o un Discovery è principalmente perchè il 120 è più spazioso ed i mezzi usati che vidi erano mediamente meno sfruttati. Quindi valutazioni assolutamente prosaiche ... Ma se il 120 fosse costato 4 volte il Terrano o avesse consumato il doppio avrei preso il Nissan.
Ovviamente ognuno impiega i propri soldi come ha più piacere.


Si si su questo la pensiamo uguale, cioè se facciamo un paragone su qualità/prezzo Toyota forever, ma se parliamo di qualità/prestazioni (anche stradali) dinnanzi al G non si può che parlarne bene .
Ho fatto un paio di viaggi in passato con dei ragazzi provvisti di due G 500 e ....non ho proprio potuto paragonarli, ma neanche lontanamente, al mio HZJ di allora.
Tanta roba.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Faccio ancora una domanda: a livello meccanico cambia qualcosa tra i g professional o i g diciamo "civili"?

Comunque io non volevo sollevare una polemica, ho solo chiesto dei pareri, e vorrei che fossero solamente obbiettivi.
Poi mi sembra normale che un veicolo che di base costa il doppio di un land cruiser abbia delle cose in più, altrimenti sarebbe un problema. Poi che il g sia stato progettato per scopi militari fa ben pensare sulla robustezza del mezzo. Per quanto mi riguarda io i vecchi g non li comprerei mai, sono mezzi che non hanno motore, quindi per me poco sfruttabili, almeno che non si intenda solo viaggiare in posti remoti dove l affidabilità è tutto.
Poi ripeto, ora come ora la mia scelta sarebbe un 80,ma visto i costi per comprarla e poi risistemarlo, mi hanno fatto pensare anche ad altro.tutto qui, volevo solo dei pareri e consigli per aiutarmi a scegliere il mezzo che spero mi porti lontano e spero non mi tradisca mai, perlomeno cerco un ottima affidabilità e se poi c è anche un po' di motore per girare meglio sia su strada che in fuoristrada ben venga.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Che vi devo dire, io fra un 80 ed un G dico g tutta la vita.
Le differenze meccaniche fra i professional e i civili si stanno assottigliando parecchio nel c orso del tempo, vedevo l'ultimo 350 professional, quello non lo prenderei mai.
In generale comunque nel professional il cambio è diverso, l'impianto dei professional vecchi è diverso, questo è sia 12 che 24 v e vi sono 3 batterie. Cambiano misure gomme, molle, ammortizzatori, barra stabilizzatrice dietro che è più grossa per traini gravosi. Dovessi cercarne uno usato mi orienterei sul 280 cdi edition pur. Naturalmente essendo una Mercedes anche nel professional vi sono una marea di optional come il portellone dietro sdoppiato, il cancello porta ruota, il pianale in legno, il cofano calpestabile, il gancio dietro la targa anteriore, ecc. Giusto per far capire l'allestimento allego un link che ho trovato al volo Link
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Il professional ha la carrozzeria del vecchio 460, cambio e motore eterni, credo però ci sia solo 4 posti omologati ma non sono sicuro.
https://www.autoscout24.it/annunci/...19e1d?cldtidx=9
A me piace tanto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ho un amico che, un paio di anni fa, ha acquistato un G Professional, nuovo, direttamente in Germania.
Bello, eh? Nulla da dire.
La lista delle modifiche e personalizzazioni è impressionante: un'enciclopedia. Tanta roba da soddisfare le richieste tecniche di metà degli eserciti e/o servizi tecnici professionali del mondo.
Lui, cercando di stare schiscio e non esagerare, è riuscito ad arrivare a 95.000 euro, ai quali, comunque, si sono aggiunti i costi di importazione e immatricolazione in Italia.
Poi, qualche cosina non gliela vuoi fare comunque, a partire dall'assetto (che quello originale era duro come il marmo e basso), distanziali perchè era alto il doppio di quanto fosse largo, e altre cosine.
Infine, fatto 30, fai anche 31, di recente ha fatto la wrappatura spray.

Qui alcune foto recenti del cambio di colore:

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image

Bello, eh, chi dice niente.
Gli interni, poi, proprio spartani, con tutti i comandi elettrici a tenuta stagna di tipo militare, insomma, diciamo che un veicolo concepito e realizzato per fare fuoristrada, anche pesante.
Ma solo quello.
Un fuoristrada per ricchi, molto ricchi.

Poi, concludo e, giuro, non vi rompo più le palle, una volta che hai un veicolo del genere e hai speso quella cifra, cosa fai che non puoi fare con un HDJ80 che, anche rimesso tutto in ordine da zero e preparato, ti costa la metà?
Siamo proprio convinti che tra i due veicoli, tutto considerato, la differenza di costo, dall'acquisto alla messa a punto, sia giustificata?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io preferisco sempre diesel...ma in quanto ad affidabilità come è messo un 320?I pezzi di ricambio hanno prezzi così tanto differenti da un 80?


Al di là dei paragoni tra il 120 e la Gelande che lasciano il tempo che trovano, essendo veicoli diversi, mi sentirei di consigliarti, nel caso optassi per la tedesca, di prendere in considerazione un benzina. Come tu dici, vorresti tenerla per una ventina d'anni, quindi in virtù della famosa, infondata e insulsa guerra ai diesel di moda ora, io andrei, appunto su un benzina....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Comunque la domanda di base per decidere il mezzo è: che utilizzo si fa dello stesso???

A mio parere un G, recente, va paragonato a Patrol, JK, 76 ecc. ovvero mezzi simili, magari anche ad un vecchio 80...

Per i fuoristradisti telaio a longheroni, riduttore, bloccaggio differenziale paraurti uso gravoso e verro non sono medaglie da mettere in mostra o elencare nella lista della preparazione, ma strumenti indispensabili per affrontare determinati percorsi e complesse situazioni!

In ogni caso il modo migliore per sostenere le proprie tesi è dimostrarle sul campo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 22 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor