Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gigi, il tuo è comunicante in quale modo, una porticina e un soffietto?
Passi dietro sia a tetto aperto che chiuso?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Il mio soffietto si alza solo dietro dove c’è la cucina. Il meccanismo consiste solo in due robuste cerniere in acciaio inox e due stantuffi. Ovviamente il tetto dispone di un telaio rinforzato. Certo peserà di più di un tetto rigido. La cellula è un monoblocco di vtr, realizzato su misura. Non c’è passaggio con la cabina salvo una finestra in policarbonato sfondabile all’occorrenza. La cellula dell’Iveco non si può considerare un vero e proprio camper. L’interno è molto spartano e ridotto al minimo indispensabile. Entro 30-40 giorni avrò ultimato i lavori di adeguamento secondo le mie esigenze. Quando sarà terminato posterò qualche foto degli interni.
In poche parole:
Letto matrimoniale 135 x 190 cm
Tavolo fisso 65 x 80 cm
Piatto doccia 60 x 65 cm
Piano cottura e lavello 135 x 50
Frigo ad incasso Engel
Impianto elettrico spaziale 😅
Due gavoni accessibili dall’esterno
Capiente gavone esterno per alloggiamento compressore e vari
Una ruota di scorta
Serbatoio supplementare da 200Lt
Totale 33,50 Q.li a secco
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio soffietto si alza solo dietro dove c’è la cucina. Il meccanismo consiste solo in due robuste cerniere in acciaio inox e due stantuffi. Ovviamente il tetto dispone di un telaio rinforzato. Certo peserà di più di un tetto rigido. La cellula è un monoblocco di vtr, realizzato su misura. Non c’è passaggio con la cabina salvo una finestra in policarbonato sfondabile all’occorrenza. La cellula dell’Iveco non si può considerare un vero e proprio camper. L’interno è molto spartano e ridotto al minimo indispensabile. Entro 30-40 giorni avrò ultimato i lavori di adeguamento secondo le mie esigenze. Quando sarà terminato posterò qualche foto degli interni.
In poche parole:
Letto matrimoniale 135 x 190 cm
Tavolo fisso 65 x 80 cm
Piatto doccia 60 x 65 cm
Piano cottura e lavello 135 x 50
Frigo ad incasso Engel
Impianto elettrico spaziale 😅
Due gavoni accessibili dall’esterno
Capiente gavone esterno per alloggiamento compressore e vari
Una ruota di scorta
Serbatoio supplementare da 200Lt
Totale 33,50 Q.li a secco


Serbatoio supplementare acqua o gasolio ???
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gasolio. Consuma come l'HDJ80, ca. 13-14 Lt/100 Km
Lo vorrei però cambiare con uno da 100 Lt, che ritengo sufficienti. Oppure lo metto da parte per qualche eventuale viaggio sahariano impegnativo ed al suo posto monterei un gavone dove riporre roba da campeggio e qualche tanica per le emergenze.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Capito Gigi, d'altronde se si vogliono le prestazioni bisogna rinunciare a qualcosa, avrai qualche comodita in meno rispetto ad uno alto e tutto aperto e... rinunciare all'80 è gia di per se pesantuccio per uno abituato a certe prestazioni, quindi a me sembra che sia la strada giusta

Io ho tenuto il 95 e scelto un mezzo meno votato al fuoristrada ma piu comodo (qui c'è lo zampino di Antonella)
Effettivamente il furgone è parecchio comodo e molto adatto a grandi viaggi dove c'è un po di tutto ma non il fuoristrada pesante che alla fine mi interessa relativamente rispetto al viaggio

Confermo 7/8 al litro senza schiacciare (170CV)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Nella conformazione attuale questo Daily 4x4 ha una mobilità in Off Road che mi ha sorpreso. Direi piuttosto agile e prestante. E' ovvio che non potrebbe mai competere con un 4x4 puro in condizioni estreme, quali traversate del Murzuq e quant'altro del genere. Con l'80 e con i Toyota precedenti mi sono potuto divertire molto ed ho avuto le mie soddisfazioni. Ora complice anche mia moglie abbiamo scelto di avere un mezzo che ci desse modo di avere un piccolo ambiente comodo, senza dover rinunciare anche a qualche variante impegnativa. Amiamo tutti e due i viaggi con la giusta dose di avventura, ma la sera avere un tetto sopra la testa e la mattina far colazione a letto è un privilegio che ci siamo meritati! Di air-camping da aprire e chiudere, di alcove ricavate tra i sedili posteriori dell'auto siamo veramente stanchi e le ossa non ce lo permettono più. Sono convinto, covid permettendo, che ci divertiremo ancora un bel pò. La rinuncia al Toyota è stata sofferta ma consapevole. Il marchio in fondo conta poco, è un pretesto per accomunare delle passioni. All'ultimo raduno a Monterenzio ne ho avuto la conferma, nessuno m'ha snobbato solo perchè non avevo una paio di ellissi applicate sulla lamiera del mio mezzo.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Aggiungo che aver potuto tenermi l'80 in garage sarebbe stato il massimo, quell'auto è impagabile e stupenda. Sarebbe stata anche una bella eredità da lasciare ai figli, ma oltre a non avermelo potuto permettere, se non con dei sacrifici aggiuntivi, andava contro alla mia filosofia attuale. Io non voglio avere tante "cose" che un giorno qualcuno dovrà rottamare, guardo al sodo ed al sobrio. Una camicia o due, un paio di pantaloni e qualche mutanda, ed un mezzo per poter scorazzare con quel poco...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Caro Gigi l' 80 non lo rottamava nessuno!
Lo lasciavi a me non c' era problema!
Lo custodivo con cura, tenendolo al coperto e facendo tutte le manutenzioni ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gigi, un mezzo veramente togo (come si dice a Modena).
Un grosso vantaggio che secondo me ha è quello di aver spazio di carico utile tra gli assali per gli oggetti più pesanti. Questo consente di distribuire bene il peso .
Anche io sono alle prese con i pesi sul mio mezzo, ho acquistato una di quelle bilance da mettere sotto le ruote ed il responso è stato impietoso: 1000 Kg assale anteriore e 1800 assale posteriore.
Hai menzionato pannelli di alluminio composito per i mobili, potresti per favore spiegarmi meglio di cosa si tratta?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Gigi l' 80 non lo rottamava nessuno!
Lo lasciavi a me non c' era problema!
Lo custodivo con cura, tenendolo al coperto e facendo tutte le manutenzioni ....


  lo che da te sarebbe stato benone ed avrebbe goduto di lunga vita, ma gli altri due che già hai là parcheggiati si sarebbero potuti ingelosire!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor