Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Si quella da 150 kw che mi hà portato a sbagliare la potenza in quanto la sigla del mio è il 35 c 21 dove credevo che 21 fosse la potenza che starebbe x 210 cv dichiarati in più depliant e in altri 205 ma in reantà sono 150 kw che corrispondono a 204 cv, comunque poco cambia il tiro c'è e a 130/140 si và con un filo di gas, le salite leggere neanche le sente, il peso non lo dico perchè è già fuori senza troppa merce x il viaggio, comunque mi sono informato è il medesimo telaio del 55 qli per cui nessun problema strutturale ne di portata delle gomme che sono le stesse sia x il 35 che x il 55 ovviamente doppie al posteriore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Il mio sulla carrozzeria riporta la sigla 35S18W - a libretto 35SW E4
130 KW pari a 176 CV - Euro 4 con antiparticolato - Anno di produzione 2008

Raggiunge facilmente i 130 Kmh effettivi con gomme 255/100R16 a 2980 giri/min con autolimitatore. Normalmente in autostrada fisso il tempomat a 2500 giri, saranno i 115-120 Kmh. Consente una buona media di percorrenza senza stress. Nessun calo sulle normali salite autostradali.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
bhe 100mila pali per una motrice è un pò troppo, costa poco meno di un MOG
il daily 4x4 rimane l'unica alternativa al toyota
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Il telaio del mio camper su daily 35 qli completo di molti accessori, solo quelli util, l'hò pagato meno di 30.000 euro
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bhe 100mila pali per una motrice è un pò troppo, costa poco meno di un MOG
il daily 4x4 rimane l'unica alternativa al toyota

Aggiungi 50.000 euro e prendi questo...
 
https://www.lemondeducampingcar.fr/...-globe-camper-3
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Perchè costa 150?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Il tetto a soffietto non mi convince x niente, una cellula più alta di 40 cm circa x poter stare in piedi e non alzare il tetto ogni volta che si và dietro ai posti anteriori la trovo una stupidaggine megagalattica.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il tetto a soffietto non mi convince x niente, una cellula più alta di 40 cm circa x poter stare in piedi e non alzare il tetto ogni volta che si và dietro ai posti anteriori la trovo una stupidaggine megagalattica.


se non altro, tieni il baricentro (!!) più basso      

anche questo non è male :
http://expeditionwriter.com/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Appunto, il tetto a soffietto permette (obbliga) a tenere i pesi più bassi. per un camper con velleità di Off Road questo è importante.
Sul mio in aggiunta evito qualsiasi pensile e mantengo tutti i pesi a quota ca. 60 cm dal pavimento. Ad esclusione del piano cottura e del lavello che si trovano a quota 80 cm.
Questa soluzione riduce molto gli ondeggiamenti laterali e garantisce più stabilità sui terreni molto sconnessi.
Per un camper stradale questo problema certamente è molto secondario.

Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Faccio presente che il tetto alto della Barboni di Ravenna che montai nel mio ex camper puro su furgone spinter passo 3550, quello medio, era molto ma molto inferiore al tetto originale, mi dispiace di non averlo pesato e quindi non sapere la differenza, quando lo montai in Barboni mi dimenticai di chiederglielo, c'era poco tempo perchè fecero tutto in una mattinata.
Senza contare che una cellula senza tetto rigido deve essere comunque rinforzata proprio perchè manca il tetto, inoltre i sistemi x abbassare e alzare il tetto sono sicuramente più pesanti di un tetto costruito ad hoc, quindi penso che il baricentro basso sia a favore di un tetto rigido.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor