Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Cerchioni speciali per Iveco 4x4 - 19.5x8"della ditta Gabo di Amsterdam

Purtroppo con questa misura non ci sono molte gomme in commercio, ho montato dei pneumatici Firestone invernali generalmente usati sul ponte con trazione dei camion. Sono discretamente tassellati e molto robusti. Avendo meno spalla delle 9.00 non saranno adatti per la sabbia, ma sono più silenziosi su asfalto. Andranno benissimo per un uso misto. Le Michelin XZL le risparmio per i viaggi tosti.... quando si potranno di nuovo fare.
 

Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gigi ti possono per caso interessare due 9.00? il babbo ne ha due da vendere che gli sono avanzate da un allestimento di un camion. Dovrebbero essere xzl.

Filippo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
filippo96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigi ti possono per caso interessare due 9.00? il babbo ne ha due da vendere che gli sono avanzate da un allestimento di un camion. Dovrebbero essere xzl.

Filippo


Ti ringrazio, ma per ora non credo mi servano. Attualmente ne ho in tutto 6, anche se consumate al ca. 30-35%. Sono gomme che si consumano poco e quando le dovrò sostituire, me ne serviranno eventualmente 4! Il mezzo è 4x4 permanente e, facendo una rotazione periodica, dovrebbero consumarsi abbastanza omogeneamente. Questo nella teoria, poi nelle pratica sarà tutto da verificare.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
dovrebbe essere su piattaforma Daily , partecipa alla Dakar.
per me è stupendo.  https://veicoli.tekne.it/371/graelion.html
https://www.tekne.it/N117/graelion-alla-dakar.html

https://youtu.be/kGEIxfiR1ck
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Bella bestia. molto probabilmente sono partiti dal Daily, il motore ed il cambio dovrebbe essere quello ma con ponti a portale ed un riduttore diverso. Forse cambia anche il materiale del telaio vista la flessibilità. Certo che il muso sarà pure moderno... ma è brutto parecchio  
Potrebbero essere partiti anche dal Bremach
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
      certo che andare a fare la Dakar, con un mezzo che non supera i 100 km/h      

il muso, richiama tanto il bremach
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
a me nella sua bruttezza piace, mi sembra un mezzo da sbarco lunare , le ruote da 20" i ponti a portale, il passo da3m lo fanno un buon mezzo da fuoristrada.
certo ha il limite della patente C , il motorino Iveco su un mezzo che alla fine devi tenere leggero , non penso certo all'ottica gara ma nella dimensione camper
bisognerebbe vedere i costi rispetto ad un Mog.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Il punto forte sono i due ponti a portale, che non guasterebbero nemmeno sull'Iveco. A quel punto ci metterei anche 4 molle al posto delle balestre. Ma si fà per dire   sarebbe una modifica da almeno 30/40.000€ e nel mio caso sforerei ampiamente i 35Q.li.
Tornando al Tekne preparato per la Dakar, forse il motore è un pò debole. Con quella massa e le velocità da gara ci vorrebbero almeno 250 CV.
Ho letto ora che il Tekne partecipa in una categoria sperimentale fuori classifica.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Riguardo al motore se bastassero 250 cv, a mio parere sono pochi anche quelli, non serve neanche cambiarlo, è un 3000 come quello del il mio iveco daily da 210 cv che a sua volta è praticamente lo stesso del 170 cv solo con tarature diverse, con centralina modificata il mio potrebbe arrivare oltre i 260 cv che sono sufficenti x muoversi decentemente, non certo x fare una Dakar dove di cv a mio parere non ne basterebbero 300 con una massa di 34 qli a secco. Strana l'enorme flessibilità del telaio e il guado limitato a 80 cm, il toyota j9 è omologato fino a 70 cm ma io in una sottovalutasione di una strada asfaltata allagata hò percorso più di 100 metri con più di 100 cm di profondità senza nessun problema, hò gli sfiati del differenziale posteriore a quasi 2 metri e gli anteriori insieme a cambio e ripartitore a 120 cm, controllati x bene di acqua neanche un goccio solo olio.
Poi c'è un'altro dato a 110 cm più consono all'altezza del mezzo, sui ponti a portale c'è da vedere quanto si scalda l'olio al loro interno, altro dato che non hò visto è quello dei gradi del ribaltamento laterale che temo sia basso visto il baricentro che sicuramente è alto, anch'io sarei propenso ad avere molle al posto delle balestre, dovrebbero pesare meno, ma avranno avuto i loro motivi, non me ne intendo del sistema di sospensioni di veicoli così pesanti, sulla bruttura del disegno della cabina concordo difficile fare peggio
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Trovo un limite molto peggiore quello di circolare costantemente fuori peso che farsi la patente c.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor