Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
E Le Bici?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
no lucio, negativo...
si chiama mid drive, lavora al centro della  bici sulla corona (che diventa una sola) e quindi ti lascia l'importante uso del cambio che dalle ns parti e' impagabile, risparmiando anche un po di fatica alla batteria.

quindi oltre al potenziometro per dosare l'assistenza hai l'uso del cambio che a questo punto non necessita proprio che tu pedali!!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Provate a cercare in internet "Alcedoitalia" e "Mobilita Elettrica": hanno diversi kit piuttosto che bici già assemblate,magari trovate q.cosa d'interessante  ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
claudio80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Provate a cercare in internet "Alcedoitalia" e "Mobilita Elettrica": hanno diversi kit piuttosto che bici già assemblate,magari trovate q.cosa d'interessante  ciao.


Sito interessantissimo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
la mia vecchietta  

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Ovviamente non è la mia foto ma è identica ..... ho messo lo stesso ammo posteriore (ad aria) e cambiato la forcella anche questa ad aria e con escursione superiore.

Pesa meno e va meglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
presa e montata la seconda bici elettrica (una 20), leggermente pimpata e riko non scende piu'....
tira da far paura ed ha un'autonomia di una giornata intera sotto i pesanti stress gentilmente offerti dal pargolo.....
riko pesa 30 kg e per lui vola, ma tira su anche me senza ausilio dei pedali
oggi torno da loro per fine tuning sulla 26 di sara, noi siamo soddisfatti ed estremamente contenti.
oggi da loro mettiamo a punto qualcosa che possa andare bene per me (e per il mio ginocchio che non deve far niente).... stiamo parlando di qualcosa attorno a 750w circa 1 cv, ben rapportato e con autonomia di almeno 100-120km.
vediamo cosa costa e cosa si ottiene ma sto' seriamente pensando di dar via la moto (l'amato 525.... per una bici..... mahhh... forse siamo malati..!!) ma il piacere di viaggiare cosi e' veramente notevole, sensazioni diverse ma piacevolissime e cmq decisamente abbattuti i costi di gestione.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
oggi ho provato una full 29".... motore da 750w 48v.... che pero' pare viaggi a 50v e sia stato pimpato un attimo, scusate l'entusiasmo ma..... va da paura!
ovviamente elusa la pedalata assistita si viaggia col bottoncino... ma non mi aspettavo tanto... cioe' gestibilissima, decisamente piacevole ma vanno... porca vacca se sti bagagli vanno... giocando col cambio e buttando le marce una dietro l'altra mi son trovato in 10° marcia in poche decine di metri con un tiro sorprendente e il tako che segnava i 52km/h....
si avverte uno "stock" secco e decisamente negativo sul'inserimento dei rocchetti a salire (ci vuole un cut-off sulla cambiata), ma sale su che e' notevole.
mi sto appassionando, e anche se per le batterie per tale motore ci vuole un rene... la cosa mi affascina e piace, si puo' arrivare a fare i 100 km con una buona gestione della batteria. ovviamente sempre al massimo dura molto meno, ma ora che l'ho provata cosi' "potente" posso dire che non serve chiedere sempre il massimo, anzi risulta spesso troppo e ingestibile.
ma le prestazioni.... le prestazioni sono sorprendenti!
insomma quasi 1 kw sulla bici e' roba interessante.... oltre si mette in crisi la trasmissione......
huuummm ...e ..... un cardano? bello piccino e senza catena???
boia... se si inventa un cambiettino che regge a un cardanino da 15mm... ...  ..... ..... ....

ho provato una fat bike con ruote di 10,5 cm e diametro 31"..... stabilita' da paura!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Come hò già detto x mè sono il futuro della mobilità, le bici elettriche sono ben viste perchè non inquinano e sono silenziose, offrono un'autonomia, se gestita intelligentemete la potenza solo quando serve, ormai superiore ai 100 km con un peso di batterie molto basso, peccato il loro costo, ma si ripagano con l'uso intenso nei costi di gestione in brevissimo tempo.
Al cardano non ci avevo pensato, non credo però che l'anello debole sia la catena, ma rimane il problema dei rapporti al cambio, sicuramente lo si risolverà, anche perchè finora si parlava di motori da 250 watt alimentati con batteria da 36 volt, ma tu scrivi che il motore che hai provato è da 750 watt con batteria da 48 volt il che indica che c'è una coppia mica da ridere da scaricare a terra, sicuramente superiore della forza che un'umano esercita sul pedale, da quì le rotture del cambio.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
premesso che per me bici a pedali e bici elettriche sono cose ben distinte, ho avuto una wayel ibrida che aveva la trasmissione a caradano...effettivamente una figata...l'ho data via perchè volevo fare un pò più di fatica  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
ma ....cavoli......
 tommi.......
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor