Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 28, 29, 30  Successivo

Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
@ redbaron

Si chiedevo a te per cuiriosita’ se hai mai appurato la fattibilità e se l’installazione di un classico bloccaggio poteva “interferire” coi sistema di controllo trazione inteso come “all grip” che non penso sia escludibile

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe ma la luce a terra te la da solo la gomma, avessi avuto anche un + 12 comunque se sei fermo sui differenziali sei bloccato uguale 🤪


Il problema principale era di non fare danni al mezzo e quando ho visto che il paraurti (di plastica) si avvicinata un pò troppo al terreno abbiamo deciso di fermarci. Fosse stato un pò più alto magari si poteva osare qualcosa in più.

Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Concordo che la luce a terra è data soprattutto dall' altezza delle ruote, con un assetto alzeresti solo la carrozzeria.
Solitamente i sistemi antislittamento funzionano con i sensori dell' ABS. Se si blocca il differenziale fa girare entrambe le ruote alla stessa velocità quindi agirà solo per compensare le due anteriori o i due ponti.
Ovviamente se si rialza un fuoristrada bisogna registrare la barra di sterzo (lavoro banale) e far si che il volante torni in posizione se no la centralina va riceve dati errati e va in tilt e compare l' albero di Natale.
Anche solamente rimuovendo le stabilizzatrici o facendole disconnettibili, si migliora la mobilità e il twist.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Con un assetto alzi anche il telaio !!!
Con un body lift alzi la carrozza !!!!

Mi sa che ti sei incasinato 😁😁

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con un assetto alzi anche il telaio !!!
Con un body lift alzi la carrozza !!!!

Mi sa che ti sei incasinato 😁😁


In troppi montare un body lift lo considerano un assetto, Per quel che mi riguarda non spenderei mai 4/5000 euro x un'assetto, hò guardato come sono fatte le molle del jimny e hò scoperto che gli ammortizzatori sono coassiali alle molle x cui non serve assolutamente sostituirle perchè si possono montare ammortizzatori con ghiera e piattelli portamolla che permettono determinare l'altezza del mezzo semplicemente avvitando o svitando le ghiere come questi che tra l'altro costano 259,50 visto il colore mi sà che siano OME.
https://www.amazon.it/ZYauto-Assett...740888608&psc=1
Paolo fossi in te monterei 4 ammortizzatori molto validi pluriregolabili con ghiera portamolla che ti permette di alzarla dei cm che credi siano quelli che ti servono x la media delle tue esigenze, sia stradali che x l'or che pratichi, alla fine se hai esagerato con l'altezza puoi sempre tornare indietro e ripristinare quella originale, le omologazioni visti i costi le lascerei stare, x me è assurdo spendere certe cifre quando che con poco, 1000 euro + montaggio e adattamento assetto, anche i puntoni sono facili da costruire insieme alle panard regolabili, dal mio amico, che mi hà presentato Denny della blak performance, fabbrica opere d'atre in acciaio inox avendo in mano gli ammortizzatori la spesa totale a spanne è inferiore ai 2000 euro.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Il body è il body e nel 90% dei casi non serve a nulla e può far danni
Considerare il body un assetto rialzato è un’emerita cavolata

Il sistema sospensivo del jimny è come quello dell’lj70 quadro che monta ammo coassiali alla molla

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Sarà vero? Se si è interessante!

https://www.autoblog.it/post/101807...-a-cinque-porte

Oggetto: Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione
Un fuoristrada vero è sempre il benvenuto in questo mondo di suv e/o crossover

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
Versione 2 posti commerciale
https://media.suzuki.co.uk/en-gb/re...xcIrr4c#gallery

Profilo PM  
Oggetto: Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione
siamo a quota 4300Km con i Kumho Road Venture MT video

Redbaron

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 28, 29, 30  Successivo

Pagina 23 di 30


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0769s (PHP: 60% SQL: 40%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato