Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Guarda..... Posso dirti che rispetto alla 320d c'è un abisso.
Quelli della bmw facevano schifo. Si erano tutti scollati a livello di tappezzerie del cielo e montanti.
Il cruscotto come tutte le alfa tende ad inglomerare un po' la polvere quando la prende il sole
I sedili sono molto comodi e la pelle per avere 12 anni è messa benissimo.
Il 10 faccio fare il detailing e vediamo come va

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Anche a me la trazione anteriore non piace, infatti l'unica auto che ho a trazione anteriore è una lancia fulvia coupe montecarlo del 1975 che però si guida benissimo, l'inserimento in curva è rapidissimo non soffre di troppo sottosterzo, praticamente la guidi solo con l'anteriore, il posteriore non perde mai l'aderenza sia a bassa che alta velocità in curva, ovviamente l'hò modificata di avantreno montrando delle boccole in teflon decentrate x diminuire la campanatura positiva di serie che và bene solo con pneumatici 165/80/14 su cerchi da 4 pollici e 1/2 di serie, ora sono a 0° di campanatura, x arrivare negativo bisogna cambiare i trapezi inferiori con quelli della HF che sono più lunghi, monto i cerchi cromodora in magnesio della HF 1600 larghi 6X14 gommati 185/70 gli ammortizzatori hanno una taratura sul rigido, il tutto si traduce in un'assetto da incollata alla strada che permette di sfruttare fino all'ultimo i 100 cv di cui dispone che con cambio rapportato cortissimo della montecarlo e 970 kg di peso sà offrire divertimento puro, cosa d'altri tempi che ora ci sognamo di trovare sulle moderne.
La k turbo la compero, forse, solo x il gpl già montato che trasformero in monofuel sicuramente perchè non voglio ingrassare lo stato italiano con una tassa sulla proprietà che non voglio neanche conoscere con 220 cv a libretto credo che mi costa x un anno come il prezzo della vettura che andro a pagare, circa 400 euro, ma sui monofuel lo sconto è del 75%, come non paghero x il passaggio di proprieta il doppio, forse, di più, del valore dell'auto, sempre di 220 cv si deve tener presente, x via dell'ipt che i disabili entro i 2000 cc se a benzina non pagano.
Spero che sia Marilia che Fabio con la k non si lagnino x le prestazioni come con la zingaro car, nome affibiato da Marilia allla bmw 520, che poverina i teorici 150 cv che dovrebbe avere si sono trasformati in asini bolsi, comunque nei percorsi di montagna, solo in discesa, va ancora bene e la comodita la mantiene ancora intatta.

Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 25 Dicembre 2018, 12:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Oggi finalmente giro fra le curve della strada del rifugio della madonnina (una bellissima strada che passa attraverso il monti ferru, provincia di Oristano).

La macchina è veramente una figata! Tiene il punto di corda con una facilità incredibile e spara fuori dalla curva in modo tale che non ti sembra nemmeno di tenere andature così alte. 

A me dá la sensazione (ed ho gomme oscene) di essere molto neutra come comportamento ma allo stesso tempo è divertentissima da usare fra le curve. 

Continuo a controllare la media dei consumi: oggi ho messo il pieno e, dopo 450 km, ho messo esattamente 50,5 lt. Misto statali a 120/130 e città. Incredibile consuma pochissimo per essere un 3.2 4x4 io ero pronto a vedere consumi di 5-6 km/l 

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Aggiorno la situazione....
L'auto è con me da 1 anno... E che vi devo dire: è molto molto bella...
-Motore elastico (mi capita di arrivare quasi a fermarmi in quarta e riparte senza alcun problema) e molto facile da usare. In più sopra i 3000 si incazza di brutto e diventa veramente un bell'andare.
-Consumi: siamo sui 9 km/l di media fatti in uso misto città, extra urbano (circa 100 euro per 500 km)
-Tenuta di strada: EPICA
Le ho aggiunto un autoradio con viva voce bt e per il resto non mi ha dato nessun problema...
Il punto è che temo dovrò darla via.. C'è una vocina dentro di me che mi dice liberatene anche se l'auto mi piace molto e non ha alcun problema di nessun tipo...
Vi è mai capitato?
Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
No, e x questo che hò una ventina di auto, quelle che mi piacciono non le vendo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Messa in conto vendita ed in attesa della sostituta....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Cosa prendi?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Resto in Italia... Appena arriva la mostro :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Maserati? Giulia? :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Una bella Giulia non sarebbe mica male!

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Pagina 8 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0471s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato