Oggetto: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Come gia scritto nel mio post sul 80 ...

A causa di cambio lavoro mi trovo costretto a fare dai 50 agli 80 km circa, spesso con anche 20 minuti di colonna. Peccato farli con il land cruiser.

Cerco quindi un auto secondaria.

All'inizio ero tutto esaltato per la Renault Zoe, elettrica, modello 2018. Ma purtroppo, essendo in un appartamento in affitto non potrei che caricarla con la 230VAC, 6(?) A. Quindi neanche morto che in una notte si carica del tutto, ci vorrebbero 16 ore. Ho dovuto desistere. Ero veramente tentato.

Dovendo ripiegare su una auto "fossile" volgio semplicemente spendere il meno possibile. per darvi piu info:
  • solo tragitto casa - lavoro
  • estero praticamente mai (per quello abbiamo Audi S4 o il LC), quindi nessun problema con i blocchi diesel, ecc. in Svizzera non ci sono.
  • automatica se possibile (per via della colonna)
  • budget non sopra i 5k Euro
  • 4 porte per via di trasporto figli all'asilo
  • bluetooth desiderato, per poter cominciare a lavorare giâ durante il tragitto
  • consumo contenuto come preferenza
  • non troppo bassa, altrimenti spancia, avendo l'unico posteggio disponibile sulla rampa del garage. (



per adesso ho visto:
Mercedes B200d - 2008 - ~5500 Euro 140k km, gia venduta
VW passat 2.0 benzina - 2002 -, 311k km, 1200 Euro, purtroppo spancia, molto probabilmente a causa di molle troppo usate.
Renault Megane - 2010 - 1.5d, 140k km, 5000 Euro, gia venduta
Renault Laguna - 2010 -, 1.5d, 130k km, 6000 Euro, non passa sulla rampa, cosi a vista d'occhio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
ora ho visto questa, purtroppo tempo sia troppo bassa, ma essendo vicino a casa val la pena andare a vederla.

Come è il motore in fatto di resisteza? sapete se presenta problemi generici?

Alfa 159

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
oppure questa, cost la metà, è un po piu piccola ma è ok.

Alfa 147

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Dai un'occhiata anche alla Nissan XTRAIL,
Alta, 4 porte, comoda, cambio automatico,
Bluetooth

Una buona macchina

Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai un'occhiata anche alla Nissan XTRAIL,
Alta, 4 porte, comoda, cambio automatico,
Bluetooth

Una buona macchina


Buona proposta. Purtroppo nei miei dintorni c’è ne sono solo 2 in vendita, tutti e due non collaudati, ossia senza un certificato valido dellla motorizzazione. Il che vuol dire che devo collaudarla io, con possibili spese supplementari.
Si trovano però dei Qashqai, alti come x-trail, non 4x4 ma in buono stato. Solo che sorpassano il budget di qualche migliaio di euro.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Io eviterei un 4x4 se non ne hai necessità, sono tutte rogne in meno a mio avviso. Sarò strano ma tra tutte quelle da te elencate prenderei la passat :mrgreen:
Magari una con qualche km in meno, ma molto probabilmente quasi eterna... E budget ridotto.
Da noi iniziano ad esserci ottimi prezzi anche per le golf 5.
Anche la 147 benzina che hai messo non è male ma dentro la ricordo un po' piccola.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Se togli dalle priorità il cambio automatico la scelta si amplia moltissimo. Sicuramente eviterei anche auto con 300.000 km.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Alfa 147 lascerei stare, nel senso che tutto il boccolame avantreno non sta fatto

Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Altra domanda ... la rampa del garage che servirebbe come posteggio ha una pendenza diciamo del 25-30%.
Pensate che ci siano controindicazioni lascia posteggiata l’auto (o il Land Cruiser) continuamente su tale pendenza?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra domanda ... la rampa del garage che servirebbe come posteggio ha una pendenza diciamo del 25-30%.
Pensate che ci siano controindicazioni lascia posteggiata l’auto (o il Land Cruiser) continuamente su tale pendenza?

Secondo me non è contenta contenta se poi devi uscire in retro


Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0455s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato