Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece cerco di sopravvivere a un eventuale attacco e seguo sempre le regole x mè assolutamente logiche proprio perchè non debba mai succedere niente di spiacevole di Gigitoyota, sempre stato in armonia con il prossimo, a una provocazione preferisco andarmene anche prendendo da "mona" come si dice in veneto senza mai reagire, ma se uno mi entra in camper sfondandomi il vetro di una finestra non hà intezioni tanto amichevoli e mi mette con le spalle al muro, solo in questo caso reagisco, non mi lascia nessuna alternativa, e se neanche alla vista dell'arma non cambia idea non ci penso 2 volte a premere il grilletto, comunque il mio pensiero è sempre meglio un cattivo processo che un bel funerale.


Io per due anni ho girato armato quotidianamente.
Posso solo dire che la differenza non la fa l'arma di per se ma la predisposizione mentale alla reazione in una determinata situazione di pericolo.
La vera situazione di pericolo però è difficile da identificare con il giusto preavviso e vi assicuro che non è così scontato reagire nel modo "giusto" quando si ha l'arma se non si riesce ad interpretare la condizione che ci si presenta davanti (un errore in tal senso porta da una parte a rischiare la vita, dall'altra all'eccesso di legittima difesa).
Bisogna essere preparati o meglio addestrati alla reazione in modo tale che scattino (a fronte di una giusta interpretazione dello scenario) i giusti automatismi mentali e fisici.
Differentemente, avere l'arma è solo fonte di ulteriori guai e pericoli personali.

Personalmente ho dovuto estrarre una sola volta in due anni ed è bastato a scongiurare l'attacco senza la necessità di fare fuoco.

Fine dell'OT
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece cerco di sopravvivere a un eventuale attacco e seguo sempre le regole x mè assolutamente logiche proprio perchè non debba mai succedere niente di spiacevole di Gigitoyota, sempre stato in armonia con il prossimo, a una provocazione preferisco andarmene anche prendendo da "mona" come si dice in veneto senza mai reagire, ma se uno mi entra in camper sfondandomi il vetro di una finestra non hà intezioni tanto amichevoli e mi mette con le spalle al muro, solo in questo caso reagisco, non mi lascia nessuna alternativa, e se neanche alla vista dell'arma non cambia idea non ci penso 2 volte a premere il grilletto, comunque il mio pensiero è sempre meglio un cattivo processo che un bel funerale.


Io per due anni ho girato armato quotidianamente.
Posso solo dire che la differenza non la fa l'arma di per se ma la predisposizione mentale alla reazione in una determinata situazione di pericolo.
La vera situazione di pericolo però è difficile da identificare con il giusto preavviso e vi assicuro che non è così scontato reagire nel modo "giusto" quando si ha l'arma se non si riesce ad interpretare la condizione che ci si presenta davanti (un errore in tal senso porta da una parte a rischiare la vita, dall'altra all'eccesso di legittima difesa).
Bisogna essere preparati o meglio addestrati alla reazione in modo tale che scattino (a fronte di una giusta interpretazione dello scenario) i giusti automatismi mentali e fisici.
Differentemente, avere l'arma è solo fonte di ulteriori guai e pericoli personali.

Personalmente ho dovuto estrarre una sola volta in due anni ed è bastato a scongiurare l'attacco (ma ero assolutamente pronto mentalmente e fisicamente a fare fuoco ad altezza uomo e fortunatamente non si è dimostrato necessario).

Fine dell'OT


Bè c'è poco da interpretare dalla situazione prospettata da Giorgiomario qualcuno ti sfonda una finestra/vetro/olbo con una mazza e tu stai a pensare la situazione che ti si presenta davanti? Io se dopo averli puntato l'arma l'assalitore non desiste agisco e molto velocemente....... fortunatamente a mè non è mai capitato e spero non mi capiti mai.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Io parlavo in via generica per farti capire cosa vuol dire avere un revolver pronto al fuoco perennemente in fondina ma se vuoi entrare nel caso specifico ti dico che nella maggior parte dei casi per la gente comune finisce che ti pisci addosso...e subisci paralizzato dalla paura anche se hai un ak47 dietro al cuscino...punto.

PS: anche agli operatori capita di pisciarsi addosso a fronte di una situazione di pericolo per quanto siano addestrati. È una normale reazione dell'organismo dettata dall'istinto di sopravvivenza che porta alla contrazione istantanea della vescica davanti al pericolo, un retaggio del nostro passato cavernicolo....lo svuotamento delle viscere nel minor tempo possibile permetteva una fuga immediata dal predatore utilizzando inoltre il tanfo come meccanismo di difesa (un po' come fanno i furetti o le puzzole).
Per una persona normale però finisce lì...per una persona addestrata no...

Comunque siamo totalmente  OT.
Ciao raga buona continuazione, torno ai miei impegni..
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Sono paraplegico, non mi piscio addosso facilmente, per cui sò di essere perdente in partenza, non sono addestrato più di tanto ma non sono un brocco con la pistola e l'istinto di sopravvivenza ce l'hò eccome.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Quoto , Providence ,
Al 101 % .
Un conto è scrivere , cosa vorresti fare in caso di pericolo .
Un conto è reagire nel modo più conveniente .
NON sempre reagire con forza , contro delle armi è la soluzione migliore .
Personalmente , in Africa sono stato rapito e trattenuto dai ribelli .
Nessuno del ns gruppo aveva armi .
Ma la soluzione , diplomatica , è stata cercata ,e trovata .
Certo un Mitra  puntato in faccia ,non è bello .
E si perde subito la voglia di fare il pistolero .
O il finto pescatore subacqueo .

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Non dev'essere stato per niente bello
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
No !
In una frazione di secondo vedi la vita passare davanti .
E le priorità assumono improvvisamente un ordine diverso .
Fortunatamente,la situazione è stata gestita e risolta con pedaggio ragionevole .
Noi siamo passati in zona verso il 20 di Agosto , a settembre uno scontro con l'esercito ha fatto 42 morti !
Personalmente, viaggiando molto volte in zone tumultuose , non ho MAI portato un arma .
Neppure un fucile subacqueo.....
Avere un arma presuppone di saperla usare e soprattutto gestire .
A mio avviso è un falso alibi di sicurezza.
Il primo passo comunque è non mettersi in situazioni critiche ....

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ritornando ai camper 4x4, la mia opinione è questa: lo vedo solo per viaggi lunghi dove le esigenze fuoristradistiche non sono troppo spinte, nessun paragone con altri mezzi più agili, alcuni mezzi possono anche parzialmente supplire allo spazio di un camper (vedi 78) ma solo parzialmente

Se si ha tempo e si viaggia per mesi interi ma senza l'esigenza di buttarsi sulle dune o cose complicate, un camper 4x4 robusto e non eccessivamente grande, sarebbe la mia scelta
Il Daily vecchio è francamente un pozzo senza fondo, un furgone nuovo da allestire anche in modo spartano ma funzionale sarebbe l'ideale, a vostro parere quanto ci vorrebbe tra acquisto, allestimento e omologazione via crucca?

P.s. non ho capito se poi il furgone qualcuno lo fa?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ritornando ai camper 4x4, la mia opinione è questa: lo vedo solo per viaggi lunghi dove le esigenze fuoristradistiche non sono troppo spinte, nessun paragone con altri mezzi più agili, alcuni mezzi possono anche parzialmente supplire allo spazio di un camper (vedi 78) ma solo parzialmente

Se si ha tempo e si viaggia per mesi interi ma senza l'esigenza di buttarsi sulle dune o cose complicate, un camper 4x4 robusto e non eccessivamente grande, sarebbe la mia scelta
Il Daily vecchio è francamente un pozzo senza fondo, un furgone nuovo da allestire anche in modo spartano ma funzionale sarebbe l'ideale, a vostro parere quanto ci vorrebbe tra acquisto, allestimento e omologazione via crucca?

P.s. non ho capito se poi il furgone qualcuno lo fa?


Bisogna capire che tipo di arredo vuoi, ma dato che ti sei preparato il 95 da solo, penso tu riesca a farti i pezzi anche per il furgone 4x4. Il problema maggiore sarà la coibentazione e il rivestimento delle pareti interne. Per il resto se stai nel semplice non dovresti avere problemi.. Poi per quanto riguarda omologazione a esemplare unico, trovi un buon tecnico che ti firma il progetto e una agenzia che lo porti alla motorizzazione.

 Buon lavoro
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Non è un programma imminente, ero entrato nell'ottica di cercare un Daily da risistemare, ma ho capito che è un mercato selvaggio e che chi vende sa che prima o poi qualcuno che si innamora e glielo pagherà quello che vuole, dopo un po' di ricerche ho lasciato stare, ho messo insieme i pro e i contro e mi sono detto che quelli sono troppo vecchi e costano troppo per quanto sono vecchi
Idealmente mi piacerebbe il Mercedes vario corto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor