Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Ricordo le discussioni... Purtroppo lc8.org è stato poi gradualmente abbandonato dai possessori di adventure 950/990 in favore dei ktbmwm con le 1290 :mrgreen:
Speriamo che il 790 porti un po' di brio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
temo che non sarà così , di motori come il 950 non ne faranno più......nel senso che dopo la vittoria della dakar nel 2002 fu messo in produzione così com'era , ma ha troppe soluzioni tecniche costose per essere rimesso in produzione.
Il 790 nasce con l'intenzione di andare bene, ovviamente, ma di costare poco in produzione ed alcune soluzioni sono in quest'ottica : bicilindrico parallelo frontemarcia , frizione a cavo , carter umido.......
Pochi sono stati in grado di fare un 1000 bicilindrico da 100 cv che pesasse solo 39/40 kg..................

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Io, ogni volta che ne sento il vocione (ho il kit itg e lo scarico 2/1 msr) me ne reinnamoro.
Poi è un motore che permette di fare qualsiasi cosa: ci fai la sparata, e mazza quanto tira, ma anche la passeggiata (se ben mappato). La mia ha moltissima coppia in basso e nei medi, grazie al 2/1 ed al kit itg ma perde in alto.
Teoricamente si potrebbe recuperare il gap col montaggio delle camme della 990R/smr/smt e relativa mappatura ma non ne vale la pena. Va bene cosi

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Ai tempi , avevo provato un 950 superenduro , kittato da gara , ( infatti l'amico ha poi vinto il campionato italiano motorally).
Ma ho preferito prendermi una HP2 enduro .
Molto più fruibile e meno nervosa .
Nonostante abbia più cv del 950 , sono distribuiti diversamente.
Quanto a trazione , ne ha molto di più del 450 da enduro che ho .
Comunque tornando al K790 , penso che avrà una bella concorrenza , il tenere T7 , dovrebbe andare in vendita a ...8999 €
Poi aspettiamo di vedere la realtà dei listini .

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ai tempi , avevo provato un 950 superenduro ,


autonomia a parte non l'ho ancora provata una moto divertente come il superenduro :lol: :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Anche la Yamaha potrebbe essere una buona sostituta.... L'unico neo è la qualità.
Abbiamo avuto tante moto giapponesi in casa... Ed alla fine della fiera: sono qualitativamente parlando scarse. Ed a me le moto di scarsa qualità mi mettono la tristezza

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
io non penso che la tenerè costerà 9000€ (meno di un WR450) secondo me costerà poco meno dell'africa quindi intorno agli 11/12mila, boh staremo a vedere. Per quanto riguarda il K 950 io me lo terrò stretto stretto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Purtroppo non credo che il K790 costerà meno di 11\12.000; probabilmente si allineerà al Bmw F800GS.
Spero solo con modifichino il comando della frizione............. facciamo contento Fabrizio :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Sono convinto anch io che costerà 10-12 k €.
Qualità moto Jap , per me sono e rimangono un riferimento .
Le moto europee , sono ben distanti come qualità costruttiva e componentistica .
Comando frizione , a filo è una certezza .
Certo idraulica è più morbida , ma KTM non è ancora riuscita a farne una affidabile ...
Tutti i miei amici sono rimasti con la frizione in mano , anche diverse volte .

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Vero.... La qualità della frizione è un po' suis generis
Però io I problemi avuti con Honda (ed in casa ne abbiamo avuto 7) non li ho mai avuti con ktm

Profilo PM  

Pagina 5 di 12


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0496s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato