Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Aggiungo anche che un camper patente C va a revisione ogni anno ed esclusivamente in motorizzazione, almeno a Bologna.
Ergo o fai due giri tra prenotazione e visita, o fai fare ad un'agenzia e il costo chiaramente quasi raddoppia.
In altre province so di centri che "noleggiano" l'ingegnere della motorizzazione.
Io la patente C ce l'ho, il pensiero verso un mezzo omologato col peso giusto ce l'ho, adoro i camion 4x4, ma per il momento vista la menata ho rinunciato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Io o la patente C ma alla prossima scadenza la declasso alla B. Per noi anzianotti diventa sempre più difficile.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiungo anche che un camper patente C va a revisione ogni anno ed esclusivamente in motorizzazione, almeno a Bologna.
Ergo o fai due giri tra prenotazione e visita, o fai fare ad un'agenzia e il costo chiaramente quasi raddoppia.
In altre province so di centri che "noleggiano" l'ingegnere della motorizzazione.
Io la patente C ce l'ho, il pensiero verso un mezzo omologato col peso giusto ce l'ho, adoro i camion 4x4, ma per il momento vista la menata ho rinunciato.


azz questo è un deterrente sfavorevole...siamo proprio in Italia , la nazione che vive di burocrazia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
È la stessa cosa per i rimorchi... Ogni 2 anni revisione in motorizzazione civile o officina mezzi pesanti abilitata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali

Il fuori peso non è poi così grave se entro certi limiti (fatta eccezione per Svizzera e rivalsa assicurazioni)
http://www.campingclubdeicastelli.i...ppesocamper.pdf

Per revisioni mezzi oltre 3,5 ton si possono fare anche presso officine autorizzate per mezzi pesanti, senza passare da motorizzazione. Io porto un mezzo aziendale 7,5 ton presso officina di questo tipo, che ci cura anche tagliandi e manutenzioni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
si ma su un daily se lo si sovraccarica secondo me ne risente molto l'affidabilità e le prestazioni, fa bene Gigi a puntare alla leggerezza
dopotutto la motrice con autotelaio pesa 2660, quanto pesa una cellula con soffietto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma su un daily se lo si sovraccarica secondo me ne risente molto l'affidabilità e le prestazioni, fa bene Gigi a puntare alla leggerezza
dopotutto la motrice con autotelaio pesa 2660, quanto pesa una cellula con soffietto?


Il telaio del mio camper omologato x un allestimento con larghezza massima di 2,40 mt, e peso 35 qli che non è lo stesso di quello commerciale, pesa nel passo più lungo, mt 4,100, 1690 kg contro gli oltre 1900 di quello commerciale ed è lo stesso del 55 qli, quindi questo problema non si pone proprio, anche la portata delle gomme è la stessa.
Credo saranno ormai 30 anni che le associazioni di camperisti chiedono che solo x i camper, non i commerciali, si possa guidare con la patente b mezzi fino a 4450 kg credo o 4250 a memoria non ricordo, ma viviamo in un paese di merda governati da una unione europea anche peggiore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali

Il fuori peso non è poi così grave se entro certi limiti (fatta eccezione per Svizzera e rivalsa assicurazioni)
http://www.campingclubdeicastelli.i...ppesocamper.pdf

Per revisioni mezzi oltre 3,5 ton si possono fare anche presso officine autorizzate per mezzi pesanti, senza passare da motorizzazione. Io porto un mezzo aziendale 7,5 ton presso officina di questo tipo, che ci cura anche tagliandi e manutenzioni.


La Svizzera se posso la evito, posto bellissimo ma non fa per me, se la devo attraversare, svuoto tutto

Tutto carico compreso carburante, bagagli, due persone sono a 3400, la tolleranza dovrebbe portarmi a 3675 arrotondate a 3700 almeno in Italia, c'è spazio per un eventuale serbatoio aggiuntivo che per ora non ho
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Addiritura il mio ex camper fatto su un furgone passo medio mt 3,550 mercedes sprinter del 2001 omologato x una portata massima di 35 qli, aveva gomme con una portata di 1220 kg cadauna, non quelle rinforzate che hanno una portata superiore, quindi in grado di equipaggiare teoricamente un veicolo di 4880 kg mentre il libretto recitava un peso massimo di 4400 qli presumo ci sia una tolleranza fra la portata reale e quella ottenibile dalla motorizzazione, il mio mezzo comunque era declassato come peso massimo visto che addiritura da libretto era scritto 44 qli.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor