Dopo la pausa del 2011 per l'organizzazione della gara di Italiano Motorally, ritorna la Cavalcata dei Briganti !!!
La " Briganti 2012 " partirà dall ' Hotel Pizzalto, nel cuore del comprensorio sciistico di Roccaraso ( Aq ).
Stiamo rifinendo il giro, anche in base alla disponibilità delle autorizzazioni , ma in linea di massima dovremmo poter confermare la positiva formula del giro a " 8 ", con due anelli per complessivi 100 km circa con ristoro ed assistenza nel punto di partenza/arrivo.
I luoghi saranno quelli delle precedenti edizioni della Cavalcata e delle varie prove di Campionato Italiano Motorally da noi organizzate.
Il percorso sarà mediamente scorrevole, con tratti ... un pò " meno " scorrevole, ma sempre fattibili e senza veri e propri tratti " hardissimi ". Ad occhio e croce, alla fine ci dovrebbero essere non più di un paio di km di asfalto !!!
Si partirà dai 1.500 mt di altidudine di Pizzalto, si arriverà a toccare i 2.050 di Monte Pratello ( ... !!! ) per poi ridiscendere ai quasi 1.000 di Roccapia, passare per i 1.200 della Piana delle Cinquemiglia e risalire a 1.400 sulla piana dell'Aremogna, insomma tutta alta montagna con passaggi " a fuoco " sulle piste da sci. Chi l'ha fatta in passato sa di cosa parlo !
Per le bicilindriche, se ben gommate e condotte con un minimo di tecnica giusta, non ci sono problemi; in passato ci sono sempre state, anche con condizioni climatiche ... pesanti !
Questo è il modulo di adesione :
http://www.apediesel.it/2012/ModuloIscrizioneBriganti.doc
Portatelo giù compilato IN TUTTE LE SUE PARTI ( ... !!! ) per velocizzare le operazioni amministrative.
Ricordo a tutti che il giro è a " 8 ", con rientro a metà percorso nel punto di partenza/arrivo; chi volesse evitare " la fila " al previsto benzinaio " self ", può lasciare una tanichetta di benzina in macchina e farsi rifornimento da solo.
Come già in occasione della Cavalcata del 2006, a fine giro chi vuole avrà la possibilità di cimentarsi con un " extreme test ", la mitica " Pettata dell'Orso " , un simpatico strappetto ... al limite del ribaltamento !
La foto non rende merito, ma vi posso garantire che dalla metà in poi è proprio da ribaltarsi ... dalle risate !!!
Chi avesse necessità di alloggiare, può contattare direttamente l'Hotel Pizzalto ( http://www.pizzalto.com ), dotato di un ampissimo parcheggio.
Vi aspettiamo !