Ciao
ho allo stato di fatto attuale 2 auto:
una è il land cruiser 120 che, nonstante mi faccia girare le palle ogni 3x2, mi regala comunque emozioni e mi tengo ben stretto.
L'altra è una bmw e46 320d che è la mia auto da lavoro. Questa, nonostante non rompa mai le balle, parta ogni mattina senza problemi, è una delle auto più anonime che mi sia capitato di avere.
Purtroppo io rispondo molto alla regola emozionale: se una macchina non mi fa "emozionare" mi annoio e dopo 2 anni me ne devo liberare.... e con il bmw è accaduto questo. Bella macchina, per carità, ma frigida.
Ora mi sono preso una stupidissima cotta dal punto di vista meccanico per la 159 Q4 2400 jtd ( ho avuto tantissime alfa romeo in famiglia e non avevo preso alfa perchè all'epoca la 159 costava un pò troppo e quindi ripiegai sul bmw) e chiedo anche qui: qualcuno ha esperienze al riguardo?
il motore tira come un treno, già provato. Ottima tenuta di strada, di gran lunga superiore al bmw, ottimi freni ( e la bmw in tal senso fa veramente schifo), ottimo cambio, ma ha il difetto di non consentire di accelerare e frenare allo stesso tempo ( spero si possa risolvere).... ma l'affidabilità?
so bene di fare una follia ma la vita è troppo breve per usare auto noiose