Articolo |
Ktm Exc
|
mi hanno praticamente "obligato-convinto" a prendere un ktm 400 exc 2002..
gli amici meccanici a prezzo stracciato mi hanno fatto prendere tale mezzo con due cassette da frutta di ricambi, alberi a camme, frizioni, spilli, cuscinetti di banco, bilanceri, statori 3 serbatoi (uno desert da 15lt).... e chi piu' ne ha ne metta, tutta roba decisamente in ottimo stato ed anche diverse scatole nuove confezionate.
dopo 3 settimane di ristrutturazione oggi il primo giro.....
cavoli che mezzo, dolce nell'erogazione ma cmq tanta roba!
forche marzocchi, mono rifatto con contromolla, 3 gomme ant e 3 post.... cosi' .. x i primi giri!
morale 500 euri per il mezzo 370 da ramirez, 380 alla ktm e 150 in rettifica.. adesso e' in rodaggio!!!
che ne pensate?
sigh guardo con tristezza il fido tt350 che deve andarsene (e dire che avevo 3 motori).
saluts
|
toy-max [ Lunedì, 29 Aprile 2013, 19:31 ]
|
|
Commenti |
Re: Ktm Exc
|
Il 400 per l'enduro è una delle due moto inteligenti
L'altra ovviamente è il 300 2T
Altro che TT
|
nick2 [ Lunedì, 29 Aprile 2013, 19:38 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
beh,... col 2t ho chiuso ba tempo,
beve come un fosso, faccio delle gran girate e quindi mi ci vorrebbe il carrello con la botte.
poi oltre a cio', di perse' non poco, ne ho visti bollire a mazzi su da noi e specie da ora a settembre.
cmq, si hai ragione..... altro che tt..... altro pianeta !
saluts.
|
toy-max [ Lunedì, 29 Aprile 2013, 19:47 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
400 EXC....venduto da un anno.....
|
spider [ Lunedì, 29 Aprile 2013, 19:59 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
beh,... col 2t ho chiuso ba tempo,
beve come un fosso, faccio delle gran girate e quindi mi ci vorrebbe il carrello con la botte.
poi oltre a cio', di perse' non poco, ne ho visti bollire a mazzi su da noi e specie da ora a settembre.
cmq, si hai ragione..... altro che tt..... altro pianeta !
saluts.
|
Marko [ Lunedì, 29 Aprile 2013, 21:08 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
La Ktm e' un universo a parte niente le si avvicina ma tutte le stanno dietro....
Complimenti divertiti
|
Ninni100 [ Lunedì, 29 Aprile 2013, 23:25 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
La Ktm e' un universo a parte niente le si avvicina ma tutte le stanno dietro....
Complimenti divertiti
..questa frase mi piace proprio..sarà perchè di K ne ho "diverse", diciamo..
ho un 525, che è davvero una gran bestia, però ho avuto modo di usare il 400, e devo dire che è la moto giusta..paciosa e ottima per l'enduro soft, ma se vuoi "darci un pò dentro" va alla grande..un mulo, il motore è quello del 450 (che di suo è esasperato ad uso gara..) ridotto di cilindrata mentre molte case aumentano di cilindrata motori più piccoli..la componentistica è davvero ottima, la ciclistica idem..gran moto..davvero..complimenti..a quel prezzo, poi, un vero affare!!!!
|
Steumas [ Martedì, 30 Aprile 2013, 08:55 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
cmq, si hai ragione..... altro che tt..... altro pianeta !
saluts.
.....lieto che la luce sia entrata nella tua vita!!!!
Un solo consiglio: monta l'elettroventola e scongiuri ogni pericolo di surriscaldamento!
La Ktm e' un universo a parte niente le si avvicina ma tutte le stanno dietro....
Complimenti divertiti
..questa frase mi piace proprio..sarà perchè di K ne ho "diverse", diciamo..
ho un 525, che è davvero una gran bestia, però ho avuto modo di usare il 400, e devo dire che è la moto giusta..paciosa e ottima per l'enduro soft, ma se vuoi "darci un pò dentro" va alla grande..un mulo, il motore è quello del 450 (che di suo è esasperato ad uso gara..) ridotto di cilindrata mentre molte case aumentano di cilindrata motori più piccoli..la componentistica è davvero ottima, la ciclistica idem..gran moto..davvero..complimenti..a quel prezzo, poi, un vero affare!!!!
Come non quotare Ninni 100......!!!
Correggo invece Steumas: quel motore nasce 520 (509 cilindrata effettiva...) ma viene subito approntata la versione 400 (ho avuto uno dei primi 5 esemplari arrivati in italia...) e rimangono queste due cilindrate fino a settembre 2002.
Dal m.y. 2003 la cilindrata 400 scompare e passa a 450 per i nuovi regolamenti tecnici (una cagata pazzesca!!!) , per ritornare "a furor di popolo" nel m.y.2004 .......
Il 450 nasce dall'unione di pezzi delle due versioni originali , 520 e 400 che avevano dimensioni interne di 95x72 (520) e 89x63 (400) , in sostanza il 450 exc aveva dimensioni interne di 89x72 ed era semplicemente il gruppo termico del 400 montato sul basamento del 520 ! (oltre a particolari diversi come valvole aspirazione in titanio e fasatura albero a cammes..)
Il 450 non è "esasperato ad uso gara " più di quanto non sia un 400 , la potenza specifica (cv/litro) è pressochè analoga , ma l'erogazione era più appuntita e meno pastosa dei due fratelli 400 e 520.
Per il resto condivido tutto....
|
TOYSABBIA [ Martedì, 30 Aprile 2013, 10:34 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
Ricordiamoci che solo dal 2000 la K e' la Regina della Dakar anche quando con la riduzione della cilindrata hanno ridotto al 450 la Ktm ha dominato sempre tutt'oggi un campione straccia le 450 con una 350 da paura. La mia e' un SM lc4 rigorosamente a carburatore
|
Ninni100 [ Martedì, 30 Aprile 2013, 15:48 ]
|
|
Re: Ktm Exc
|
.... sigh guardo con tristezza il fido tt350 che deve andarsene
tienilo per l'elefantreffen
prima o poi riuscirò ad andarci!!!!
|
lorenzo71 [ Martedì, 30 Aprile 2013, 19:46 ]
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
|
|