Articolo |
Re: Daily 4x4
|
Aggiungo anche che un camper patente C va a revisione ogni anno ed esclusivamente in motorizzazione, almeno a Bologna.
Ergo o fai due giri tra prenotazione e visita, o fai fare ad un'agenzia e il costo chiaramente quasi raddoppia.
In altre province so di centri che "noleggiano" l'ingegnere della motorizzazione.
Io la patente C ce l'ho, il pensiero verso un mezzo omologato col peso giusto ce l'ho, adoro i camion 4x4, ma per il momento vista la menata ho rinunciato.
|
ricca [ Sabato, 29 Agosto 2020, 20:34 ]
|
|
Commenti |
Re: Daily 4x4
|
Io o la patente C ma alla prossima scadenza la declasso alla B. Per noi anzianotti diventa sempre più difficile.
|
rommel1 [ Sabato, 29 Agosto 2020, 20:45 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
Aggiungo anche che un camper patente C va a revisione ogni anno ed esclusivamente in motorizzazione, almeno a Bologna.
Ergo o fai due giri tra prenotazione e visita, o fai fare ad un'agenzia e il costo chiaramente quasi raddoppia.
In altre province so di centri che "noleggiano" l'ingegnere della motorizzazione.
Io la patente C ce l'ho, il pensiero verso un mezzo omologato col peso giusto ce l'ho, adoro i camion 4x4, ma per il momento vista la menata ho rinunciato.
azz questo è un deterrente sfavorevole...siamo proprio in Italia , la nazione che vive di burocrazia
|
Marko [ Domenica, 30 Agosto 2020, 00:10 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali
|
Rubylove [ Domenica, 30 Agosto 2020, 08:40 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
È la stessa cosa per i rimorchi... Ogni 2 anni revisione in motorizzazione civile o officina mezzi pesanti abilitata.
|
giorgiomario [ Domenica, 30 Agosto 2020, 12:53 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali
Il fuori peso non è poi così grave se entro certi limiti (fatta eccezione per Svizzera e rivalsa assicurazioni)
http://www.campingclubdeicastelli.i...ppesocamper.pdf
Per revisioni mezzi oltre 3,5 ton si possono fare anche presso officine autorizzate per mezzi pesanti, senza passare da motorizzazione. Io porto un mezzo aziendale 7,5 ton presso officina di questo tipo, che ci cura anche tagliandi e manutenzioni.
|
fabcruiser65 [ Domenica, 30 Agosto 2020, 14:40 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
si ma su un daily se lo si sovraccarica secondo me ne risente molto l'affidabilità e le prestazioni, fa bene Gigi a puntare alla leggerezza
dopotutto la motrice con autotelaio pesa 2660, quanto pesa una cellula con soffietto?
|
Marko [ Domenica, 30 Agosto 2020, 18:25 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
si ma su un daily se lo si sovraccarica secondo me ne risente molto l'affidabilità e le prestazioni, fa bene Gigi a puntare alla leggerezza
dopotutto la motrice con autotelaio pesa 2660, quanto pesa una cellula con soffietto?
Il telaio del mio camper omologato x un allestimento con larghezza massima di 2,40 mt, e peso 35 qli che non è lo stesso di quello commerciale, pesa nel passo più lungo, mt 4,100, 1690 kg contro gli oltre 1900 di quello commerciale ed è lo stesso del 55 qli, quindi questo problema non si pone proprio, anche la portata delle gomme è la stessa.
Credo saranno ormai 30 anni che le associazioni di camperisti chiedono che solo x i camper, non i commerciali, si possa guidare con la patente b mezzi fino a 4450 kg credo o 4250 a memoria non ricordo, ma viviamo in un paese di merda governati da una unione europea anche peggiore.
|
pugnali53 [ Domenica, 30 Agosto 2020, 19:48 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali
Il fuori peso non è poi così grave se entro certi limiti (fatta eccezione per Svizzera e rivalsa assicurazioni)
http://www.campingclubdeicastelli.i...ppesocamper.pdf
Per revisioni mezzi oltre 3,5 ton si possono fare anche presso officine autorizzate per mezzi pesanti, senza passare da motorizzazione. Io porto un mezzo aziendale 7,5 ton presso officina di questo tipo, che ci cura anche tagliandi e manutenzioni.
La Svizzera se posso la evito, posto bellissimo ma non fa per me, se la devo attraversare, svuoto tutto
Tutto carico compreso carburante, bagagli, due persone sono a 3400, la tolleranza dovrebbe portarmi a 3675 arrotondate a 3700 almeno in Italia, c'è spazio per un eventuale serbatoio aggiuntivo che per ora non ho
|
Rubylove [ Domenica, 30 Agosto 2020, 20:06 ]
|
|
Re: Daily 4x4
|
Addiritura il mio ex camper fatto su un furgone passo medio mt 3,550 mercedes sprinter del 2001 omologato x una portata massima di 35 qli, aveva gomme con una portata di 1220 kg cadauna, non quelle rinforzate che hanno una portata superiore, quindi in grado di equipaggiare teoricamente un veicolo di 4880 kg mentre il libretto recitava un peso massimo di 4400 qli presumo ci sia una tolleranza fra la portata reale e quella ottenibile dalla motorizzazione, il mio mezzo comunque era declassato come peso massimo visto che addiritura da libretto era scritto 44 qli.
|
pugnali53 [ Domenica, 30 Agosto 2020, 20:17 ]
|
|
|
|
Pagina 9 di 21
|
|
|