Articolo |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Si quella da 150 kw che mi hà portato a sbagliare la potenza in quanto la sigla del mio è il 35 c 21 dove credevo che 21 fosse la potenza che starebbe x 210 cv dichiarati in più depliant e in altri 205 ma in reantà sono 150 kw che corrispondono a 204 cv, comunque poco cambia il tiro c'è e a 130/140 si và con un filo di gas, le salite leggere neanche le sente, il peso non lo dico perchè è già fuori senza troppa merce x il viaggio, comunque mi sono informato è il medesimo telaio del 55 qli per cui nessun problema strutturale ne di portata delle gomme che sono le stesse sia x il 35 che x il 55 ovviamente doppie al posteriore.
|
pugnali53 [ Martedì, 12 Gennaio 2021, 09:39 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
Commenti |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Il mio sulla carrozzeria riporta la sigla 35S18W - a libretto 35SW E4
130 KW pari a 176 CV - Euro 4 con antiparticolato - Anno di produzione 2008
Raggiunge facilmente i 130 Kmh effettivi con gomme 255/100R16 a 2980 giri/min con autolimitatore. Normalmente in autostrada fisso il tempomat a 2500 giri, saranno i 115-120 Kmh. Consente una buona media di percorrenza senza stress. Nessun calo sulle normali salite autostradali.
|
Gigitoyota [ Martedì, 12 Gennaio 2021, 09:55 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
bhe 100mila pali per una motrice è un pò troppo, costa poco meno di un MOG
il daily 4x4 rimane l'unica alternativa al toyota
|
Marko [ Martedì, 12 Gennaio 2021, 10:04 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Il telaio del mio camper su daily 35 qli completo di molti accessori, solo quelli util, l'hò pagato meno di 30.000 euro
|
pugnali53 [ Martedì, 12 Gennaio 2021, 10:08 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
bhe 100mila pali per una motrice è un pò troppo, costa poco meno di un MOG
il daily 4x4 rimane l'unica alternativa al toyota
Aggiungi 50.000 euro e prendi questo...
https://www.lemondeducampingcar.fr/...-globe-camper-3
|
fabcruiser65 [ Mercoledì, 13 Gennaio 2021, 08:10 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Perchè costa 150?
|
Rubylove [ Mercoledì, 13 Gennaio 2021, 08:15 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Il tetto a soffietto non mi convince x niente, una cellula più alta di 40 cm circa x poter stare in piedi e non alzare il tetto ogni volta che si và dietro ai posti anteriori la trovo una stupidaggine megagalattica.
|
pugnali53 [ Mercoledì, 13 Gennaio 2021, 10:17 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Il tetto a soffietto non mi convince x niente, una cellula più alta di 40 cm circa x poter stare in piedi e non alzare il tetto ogni volta che si và dietro ai posti anteriori la trovo una stupidaggine megagalattica.
se non altro, tieni il baricentro (!!) più basso
anche questo non è male :
http://expeditionwriter.com/
|
bruno-ossiani [ Mercoledì, 13 Gennaio 2021, 10:46 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Appunto, il tetto a soffietto permette (obbliga) a tenere i pesi più bassi. per un camper con velleità di Off Road questo è importante.
Sul mio in aggiunta evito qualsiasi pensile e mantengo tutti i pesi a quota ca. 60 cm dal pavimento. Ad esclusione del piano cottura e del lavello che si trovano a quota 80 cm.
Questa soluzione riduce molto gli ondeggiamenti laterali e garantisce più stabilità sui terreni molto sconnessi.
Per un camper stradale questo problema certamente è molto secondario.
![Image Image](http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/gennaio_2021_1610532472_612845.jpg)
|
Gigitoyota [ Mercoledì, 13 Gennaio 2021, 11:01 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
![Messaggio Messaggio](templates/squared/images/aphrodite_cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Daily 4x4
|
Faccio presente che il tetto alto della Barboni di Ravenna che montai nel mio ex camper puro su furgone spinter passo 3550, quello medio, era molto ma molto inferiore al tetto originale, mi dispiace di non averlo pesato e quindi non sapere la differenza, quando lo montai in Barboni mi dimenticai di chiederglielo, c'era poco tempo perchè fecero tutto in una mattinata.
Senza contare che una cellula senza tetto rigido deve essere comunque rinforzata proprio perchè manca il tetto, inoltre i sistemi x abbassare e alzare il tetto sono sicuramente più pesanti di un tetto costruito ad hoc, quindi penso che il baricentro basso sia a favore di un tetto rigido.
|
pugnali53 [ Mercoledì, 13 Gennaio 2021, 11:14 ]
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
|
|
Pagina 13 di 21
|
|
|