Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Camper 4x4

Camper 4x4
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Lo Sprinter 4x4 Grand Canyon S della Hymer costa, base base, di listino 56.000 euro, ma ha un catalogo di optional che è un'enciclopedia e basta niente per raddoppiare la cifra.
Uno di quelli di cui ho postato il video, viene 160.000 euro chiavi in mano.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 08:48 ]


Camper 4x4
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guido devo montare il cinebasto se abitassi più vicino ti chiederei un aiuto

indicazioni per il montaggio te le posso dare anche a distanza, io comunque ho sempre montato webasto originali, anzi avrei un Airtop 2000 ST che era montato sul furgone quando l'ho comprato però non ho ancora deciso se venderlo, ha anche il Timer, avendo montato il thermo top, ho sia il riscaldamento che l'acqua calda, però avevo pensato di montare anche un Airtop di scorta e per quelle situazioni dove non fa tanto freddo e serve di scaldare un pò, in realtà non serve molto forse lo venderò

Sembra che i cinesi funzionino bene, magari non ne prendere uno troppo economico, sono delle copie, addirittura dicono che vanno meglio perchè non fanno le pause start stop del webasto che però credo che le faccia per le normative, in ogni caso non è complicato montarli, basta rispettare delle regole base di sicurezza


Ho fatto la scelta del cinese perchè non ho trovato un webasto usato, appena arrivo te lo faccio vedere, l'ho acquistato in Germania a 180 €, vedremo cosa arriva, comunque se decidi  di vendere il tuo per favore avvisami, posso sempre rivendere il cinese.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ghetoch [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 08:55 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Un camion ai livelli di stepsover penso arrivi sui 200.000



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 11:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un camion ai livelli di stepsover penso arrivi sui 200.000

Se lo fai da solo costa molto meno come camper utilizzabile,



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 grayd [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 14:44 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Raul, guarda che non è come andare all'Ikea e comprare i mobili da montare e i timelapse di facebook dove si vede la coppietta rasta che si allestisce un furgone in 15 minuti sarebbero da vietare
Sono due anni che ci lavoro, di sicuro sono tardo ma uno bravo ci avrebbe messo almeno sei mesi, per uno bravo intendo uno esperto



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 15:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un camion ai livelli di stepsover penso arrivi sui 200.000

Se lo fai da solo costa molto meno come camper utilizzabile,

Non credo.
A trovarlo in buone condizioni un MAN 16.232 lo paghi tra i 40 e i 50 mila euro. Mettici poi che ce ne vogliano tra i 5 e i 10 mila per rimetterlo a posto come si deve.
Per allestirlo, quelli di Stepsover, per farlo, lavornadoci su costantemente (significa non fare altro, o quasi) ci hanno impiegato due anni e tutti i preventivi ricevuti per la cellula allestita erano tra i tra i 300.00 e i 350.000 Euro solo per la cellula. Non dicono quanto hanno risparmiato facendoselo da soli, ma immagino che non abbiano speso molto meno della metà. Se poi al proprio tempo e lavoro non si da un valore e quindi un costo e si è davvero molto molto bravi a fare certi lavori, allora sì, si risparmia molto, ma per un camion del genere, pronto a partire, non credo che 200.000 euro siano sufficienti.
Ma qui siamo ben oltre il Camper 4x4 di cui si parla nel topic, sebbene, nuovi, costino una fortuna e farli da se, beh, Guido più di chiunque altro può dare un'idea di cosa significhi.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 16:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Forse manco adesso lo so!!!    
Credo che Raul sappia che impegno ci vuole e si sia solo espresso male



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 21:07 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Vi posso dire con certezza che è più facile allestire una cellula che un furgone, Ve lo può confermare anche Stefano Feci che è un professionista e lo scorso hanno ha allestito un furgone e mi ha confessato che è impazzito

I furgoni dentro non sono delle scatole quadrate ma delle scocche piene di nervature, dislivelli, fuori squadro, asimmetricitá, rotondità ecc ecc.. se non stai attento non sai neanche più quale è il piano e quale è il piombo, mica è una casa che fa riferimento alla gravità



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 21:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ma un unimog con cella no? Cosa ne pensate??



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fabio87 [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 23:04 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma un unimog con cella no? Cosa ne pensate??


Ho fatto tanti  viaggi con amici che hanno Unimog con cellula........personalmente lo ritengo inadatto a lunghi viaggi,  a causa della trasmissione esageratamente complicata per questo utilizzo. È sicuramente il miglior  camion leggero per fare fuoristrada,  telaio unico per prestazioni e altezza da terra invidiabile,  ma nasce come macchina operatrice e da il meglio a basse velocità.  Le cascate di ingranaggi sui mozzi soffrono i lunghi trasferimenti a causa delle temperature elevate che raggiunge l'olio.
Poi con il termine unimog si apre un ventaglio di proposte  fatte da centinaia di  modelli , versioni e motori.
Per fare un camper 4x4 preferirei  un eurocargo 4x4  , sicuramente meno prestazionale in fuoristrada,  ma molto  migliore nelle  situazioni non estreme.
Inoltre il prezzo di acquisto (anche usato) è molto più abbordabile.
Non ne faccio una questione di marchi: all'unimog preferisco un Mercedes  Arocs , Iveco eurocargo,  MAN tgm....



 
Online Profilo Invia Messaggio Privato  
 TOYSABBIA [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 23:41 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 44 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor