Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Camper 4x4

Camper 4x4
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Allora il tarlo del camper 4x4 non l'ho solo io da quello che leggo, la prossima settimana mi arriva il VW T5 Caravelle 4 motion che ho trovato del 2014 e parto con un piccolo allestimento, sperando di essere tutti vaccinati nel 2022 facciamo un bel giro in Marocco come quello della scorsa estate, che ne dite?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ghetoch [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 17:52 ]


Camper 4x4
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Eh si, ma anche l'età anagrafica gioca la sua parte! L'aggiustare lamiere e ponti dopo ogni uscita per me ha perso il fascino di una volta... ora cerco di godermi i posti in cui vado e una leva per le ridotte non guasta il paesaggio.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 18:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
A me piacerebbe moltissimo ma attualmente non ho il tempo nemmeno per farmi un giro in bici.... Altroché camper 4x4



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 18:28 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora il tarlo del camper 4x4 non l'ho solo io da quello che leggo, la prossima settimana mi arriva il VW T5 Caravelle 4 motion che ho trovato del 2014 e parto con un piccolo allestimento, sperando di essere tutti vaccinati nel 2022 facciamo un bel giro in Marocco come quello della scorsa estate, che ne dite?

Non hai per caso preso il 180cv vero??
Attendo la risposta sull'altro forum  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ricca [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 18:45 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece la penso diversamente, per quanto affascinate il furgone/van 4x4 lo trovo inutile nell'utilizzo normale rispetto a un normale trazione posteriore..

Concordo . In questo 2020 nei miei circa 5 mesi di vagabondaggio mi sono trovato diverse volte a fianco di camper 4x4 più o meno robusti nelle aree di sosta o in libera, erano sempre gli stessi e parlando avevano fatto quasi i miei percorsi. Se non badi a possibili segni sulla carrozzeria e se riesci a capire se la strada o lo sterrato davanti a te ha uno sbocco fai dei bei percorsi anche con un 4x2.e con trazione anteriore



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 grayd [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 21:50 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora il tarlo del camper 4x4 non l'ho solo io da quello che leggo, la prossima settimana mi arriva il VW T5 Caravelle 4 motion che ho trovato del 2014 e parto con un piccolo allestimento, sperando di essere tutti vaccinati nel 2022 facciamo un bel giro in Marocco come quello della scorsa estate, che ne dite?

Non hai per caso preso il 180cv vero??
Attendo la risposta sull'altro forum  


Altro forum? ti riferisci a quello dei T 4?

ho preso un 150 cv del 2014 9 posti.
  
Guido devo montare il cinebasto se abitassi più vicino ti chiederei un aiuto.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ghetoch [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 23:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guido devo montare il cinebasto se abitassi più vicino ti chiederei un aiuto

indicazioni per il montaggio te le posso dare anche a distanza, io comunque ho sempre montato webasto originali, anzi avrei un Airtop 2000 ST che era montato sul furgone quando l'ho comprato però non ho ancora deciso se venderlo, ha anche il Timer, avendo montato il thermo top, ho sia il riscaldamento che l'acqua calda, però avevo pensato di montare anche un Airtop di scorta e per quelle situazioni dove non fa tanto freddo e serve di scaldare un pò, in realtà non serve molto forse lo venderò

Sembra che i cinesi funzionino bene, magari non ne prendere uno troppo economico, sono delle copie, addirittura dicono che vanno meglio perchè non fanno le pause start stop del webasto che però credo che le faccia per le normative, in ogni caso non è complicato montarli, basta rispettare delle regole base di sicurezza



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 23:45 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece la penso diversamente, per quanto affascinate il furgone/van 4x4 lo trovo inutile nell'utilizzo normale rispetto a un normale trazione posteriore..

Concordo . In questo 2020 nei miei circa 5 mesi di vagabondaggio mi sono trovato diverse volte a fianco di camper 4x4 più o meno robusti nelle aree di sosta o in libera, erano sempre gli stessi e parlando avevano fatto quasi i miei percorsi. Se non badi a possibili segni sulla carrozzeria e se riesci a capire se la strada o lo sterrato davanti a te ha uno sbocco fai dei bei percorsi anche con un 4x2.e con trazione anteriore


Un conto è fare una pista o un posto stretto con un mansardato un conto con un furgone, posso dire che un normale van con blocco posteriore (a trazione posteriore però) gia si fa rispettare molto e passa quasi dove passa un fuoristrada, io con il mio gia mi sono infilato nelle fratte piu volte, anche se onestamente lo vedo più da spazi aperti, mi spaventa solo l'inclinazione, la trazione integrale e le ridotte sono utili solo in certe situazioni, ma tanto è permanente

Correggo perché quanto ho scritto può interpretarsi erroneamente, intendevo dire che con un furgone 4x2 certi percorsi non difficili li puoi fare anche su sterrati non proprio lisci ma con un camper a mio parere no, non solo per le dimensioni, spesso sono molto bassi e le carrozzerie fragili

Un furgone con il blocco posteriore che costa pochissimo e viene offerto come opzione da parecchi costruttori, può aiutarti da situazioni

Il 4x4 aggiunge poco se il mezzo non ha una buona preparazione di altezza assetto ed escursione, può aiutare per la neve (ma aiutano più le gomme o le catene) e per il fango, per il fuoristrada ci vogliono tutte e i furgoni sono più belli che non ballano, a mio parere quelli che si prestano meglio sono i Daily SCAM



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Giovedì, 05 Novembre 2020, 23:49 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Il costo di quei furgoni più o meno?
200?
C'è una azienda americana che fa dei lavori spettacolari sulla base del Dodge ram
Li adoro! 300.000$ con Interni di extra lusso



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 07:40 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
I prezzi sono molto variabili credo che si parta da 70000 in su per un van 4x4 basico e non adatto a fare cose impegnative,uno nuovo preparato anche come assetto e allestito per grandi viaggi sui 150
Costa quasi meno farsi un camion!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Venerdì, 06 Novembre 2020, 08:37 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 43 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor