Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Toyota VS Defender

Toyota VS Defender
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Io credo che molto dipenda anche dall'offerta il successo di un modello o genere di fuoristrada, e qui Toyota italia hà responsabilità gravissime a non capire che esiste anche questa nicchia di mercato a differenza di land rover e mercedes, certo in un periodo come questo i numeri sarebbero inevitabilmente piccoli, ma se non ci si crede sono azzerati. Toyota hà da sempre tutti i fuoristrada di cui ne sentiamo la mancanza senza mettere in produzione nuovi modelli, quel che è in vendita all'estero ne è la prova, il problema è l'importatore.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 14:07 ]


Toyota VS Defender
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
EVAR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....al ns. mercato più auto "status simbol" che altro.
infatti questo ragionamento i produttori lo applicano anche alle auto "normali", spesso mi è capitato di vedere Audi e Mercedes con targa tedesca e francese con allestimenti e motorizzazioni base che da noi non esistono es Audi A6 e Mercede E senza ruote in lega ed interni molto spartani per non parlare dei motori da 2 litri aspirati (in Italia sono comparsi negli ultimi anni solo per motivi fiscali)....purtroppo da noi la fa da padrona "l'apparenza" e questo a mio avviso è solo un fatto culturale   ..facendo un esempio "nautico" provate a vedere nei porti turistici italiani quante barche sotto i dieci metri ci sono (le conti sulle dita di una mano, non fanno figura e piuttosto non si comprano...) e quante ne puoi vedere nei porti francesi dove conta molto più la passione piuttosto che la dimensione  
in Italia se non ti senti figo stai male e per farlo magari ti riempi pure di rate per avere un bel navigatore da "99 pollici"    da mettere in mostra al bar
ovviamente questo per fortuna non vale per tutti ed il nostro forum, dove regna la passione, ne è la dimostrazione      



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 frenesia [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 14:24 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
preparati sia rogner che Toy che jeep
solo 2 cose fanno la differenza primo il portafoglio del propietario
e direttamente proporzionale il manico di chi guida..............
in parole povere con un mezzo preparato a dovere non conta la marca          




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 TheDriver85 [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 14:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
sisisisisisi sfotti pure ma senza una adeguata preparazione
senza blokki ecc .ecc. ti pianti e bon se ci dai un po' rompi e rimani li'
finche non ti vengono a recuperare
e non mi dire che un minimo equipaggiamento costa poco........
no money no fun (stiamo parlando di sport del motore il che costa)     
quindi portafoglio a fisarmonica pieno e manetta fanno la differenza...........



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 goofi [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 16:02 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che molto dipenda anche dall'offerta il successo di un modello o genere di fuoristrada, e qui Toyota italia hà responsabilità gravissime a non capire che esiste anche questa nicchia di mercato a differenza di land rover e mercedes, certo in un periodo come questo i numeri sarebbero inevitabilmente piccoli, ma se non ci si crede sono azzerati. Toyota hà da sempre tutti i fuoristrada di cui ne sentiamo la mancanza senza mettere in produzione nuovi modelli, quel che è in vendita all'estero ne è la prova, il problema è l'importatore.


Sono d accordo Lucio
Prova ne è che dopo acquisizione Fiat di Wrangler ce ne sono in giro di più'
Certo sarà di moda e più adatta ai fighetti italici...ma intanto

Non si chiede tanto Un semplice erede del j7 versione light duty con il 3000 d4-d.....
Con le sembianze del vecchio BJ .....
come Jeep ha fatto rinnovando sempre il Wrangler

Anche qui mi spiace dirlo ma Toyota ha deluso i propri appassionati



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 makos [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 16:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che molto dipenda anche dall'offerta il successo di un modello o genere di fuoristrada, e qui Toyota italia hà responsabilità gravissime a non capire che esiste anche questa nicchia di mercato a differenza di land rover e mercedes, certo in un periodo come questo i numeri sarebbero inevitabilmente piccoli, ma se non ci si crede sono azzerati. Toyota hà da sempre tutti i fuoristrada di cui ne sentiamo la mancanza senza mettere in produzione nuovi modelli, quel che è in vendita all'estero ne è la prova, il problema è l'importatore.


Concordo ma non totalmente Land Rover Wrangler e Toyota hanno segmenti di mercato diversi tra loro La prima ha dalla sua il prezzo molto economico Il wrangler e' un fattore moda e esibizionismo Toyota ha Suvizzato con gli ultimi modelli(importati) i suoi fuoristrada perche' in Italia non c'e' piu' spazio per l'O.R. mentre all'estero e' permesso e ben accolto Da noi senza permessi non si va da nessuna parte Immaginate di vedere una serie 7 in concessioanaria Toy e vedere in quanto tempo verra' venduta .MAI E' piu' realistico  proporre modelli anche da 60/80.000 Eu comodosi ricchi di optional e sovracarichi di elettronica per accompagnare i figli a scuola e andare qualche volta a sciare piuttosto che un mezzo duro e puro senza fronzoli che non serve a nulla se non a fare O.R.  estremo Per fare concorrenza a Wrangler e non al Land( perche' Toyota dovrebbe essere concorrente nel prezzo a scapito della sua qualita') concordo con Makos quando dice di un Bj rivisto e corretto A quel punto la storia sarebbe interessante per molti.Marco



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 marco 90 [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 17:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Io 3 anni fa mi sono trovato a un bivio, volevo sostituire il mio, se pur performante, kdj125 std per qualcosa di più votato verso il fuoristrada tecnico.
Ebbene, anche se volevo fortemente essere fedele al marchio delle tre ellissi, non mi è stato possibile a meno di non spendere veramente tanti soldi. Ho provato a cercare del kzj70, ma ormai, giustamente, tutte auto da 250.000 km in su e molte dei veri bidoni ambulanti. Quelle decenti a prezzi di un altro mondo e comunque sempre mezzi ventennali.
Alla fine, l'unica scelta possibile su un doppio ponte e telaio è stata verso il wrangler rubicon, che sarà anche di moda o esibizionista, come dice Marco 90, ma intanto offre due bei differenziali DANA44, doppio blocco differenziale, superidotte, swaybar sganciabili e buone escursioni delle sospensioni. L'aftermarket è pieno zeppo di qualunque cosa si desideri, dagli assetti ai paraurti. Sulla robustezza, mi tocco, ma sono quasi due anni che mi porto tranquillamente in giro gomme da 35" senza risparmiarla nel fuoristrada.
Mi chiedo, ma se si vedono così tanti wrangler in giro, perchè una casa come Toyota in Italia rimane solo a guardare?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 bibos [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 20:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
...ma francamente tutti sti Wrangler in giro non li vedo. Viceversa vedo dei Cerokee e quell'aborto di Patriot. Ma qui occorre aprire una parentesi  sociologica. A me il marchio FIAT, da molti anni, incute timore. Per molti italiani evidentemente non è così, per cui Jeep è probabilmente destinata ad incrementare le vendite in Italia ma, vedrete, con quelle schifezze di SUV, non certo col Wrangler . Per ciò che attiene le scelte Toyota, rimango convinto che su mezzi come i veri 4x4, sia ancora la "domanda" del mercato che ha grande influenza, non l'offerta. Oggi, il 155 lo comprano full optional, sedili in pelle umana e spessissimo col cambio automatico - che fa tanto chic - : baristi, ristoratori, commercianti benestanti, padroncini, artigiani che gli gira bene, ecc. (gente più altolocata compra BMW, Mercedes, Audi), insomma, tutta gente che se va bene, fa ogni 5 anni, 3 km di strada bianca, altro che OR che non farebbe mai per non rigare la carrozzeria.  Nessuno di questi si sognerebbe mai di comprare un fuoristrada duro e puro, ma solo quelli guidabili col vestito e le scarpe della domenica.
I pochi sciamannati (scusate) fuoristradisti come noi, cosa volete che interessino alla Toyota? Siamo 4 gatti.  E' pacifico che in Italia commercializzi solo le macchine che hanno una certa richiesta. Temo proprio che il problema siamo noi, come popolo, non la Toyota.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 EVAR [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 21:05 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io 3 anni fa mi sono trovato a un bivio, volevo sostituire il mio, se pur performante, kdj125 std per qualcosa di più votato verso il fuoristrada tecnico.
Ebbene, anche se volevo fortemente essere fedele al marchio delle tre ellissi, non mi è stato possibile a meno di non spendere veramente tanti soldi. Ho provato a cercare del kzj70, ma ormai, giustamente, tutte auto da 250.000 km in su e molte dei veri bidoni ambulanti. Quelle decenti a prezzi di un altro mondo e comunque sempre mezzi ventennali.
Alla fine, l'unica scelta possibile su un doppio ponte e telaio è stata verso il wrangler rubicon, che sarà anche di moda o esibizionista, come dice Marco 90, ma intanto offre due bei differenziali DANA44, doppio blocco differenziale, superidotte, swaybar sganciabili e buone escursioni delle sospensioni. L'aftermarket è pieno zeppo di qualunque cosa si desideri, dagli assetti ai paraurti. Sulla robustezza, mi tocco, ma sono quasi due anni che mi porto tranquillamente in giro gomme da 35" senza risparmiarla nel fuoristrada.
Mi chiedo, ma se si vedono così tanti wrangler in giro, perchè una casa come Toyota in Italia rimane solo a guardare?



Perché l'importatore italiano non capisce una min...
Evar Toyota italia non è Toyota.....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 21:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi chiedo, ma se si vedono così tanti wrangler in giro, perchè una casa come Toyota in Italia rimane solo a guardare?


Perché l'importatore italiano non capisce una min...
Evar Toyota italia non è Toyota.....


Appunto



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 makos [ Giovedì, 02 Gennaio 2014, 21:22 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor